In Finlandia a casa di Babbo Natale

Fare un viaggio per andare a vedere la "vera" casa di babbo Natale, o almeno quella che noi nel nostro immaginario consideriamo tale é come fare un viaggio nella magia, ritornare a quando si era bambini e si aspettava con ansia che ci portasse i regali.

Il viaggio non é certo facile visto che per prima cosa bisogna andare in Finlandia in inverno (anche se la casa di Babbo Natale é aperta tutto l´anno). Quindi direi che è adatto a chi non soffre troppo il freddo!!

Arrivati in Finlandia bisogna poi dirigersi verso Rovaniemi, città situata sul Circolo Polare Artico.
 

Il villaggio di Babbo Natale si trova a circa 10 Km. a nord di Rovaniemi e la sua dimora é una casetta accogliente dove ci sono anche gli elfi che si occupano dei regali. Nel villagio potete trovare anche un ufficio postale dove potrete far timbrare le lettere con un 'Santa Claus, North Pole'.

Prima di incontrare Babbo Natale in persona i visitatori avranno delle sorprese che rendono anche l'attesa idimenticabile.

L’appuntamento con Babbo Natale sará sempre gratuito tutti i giorndi dell'anno. Sarà anche possibile prenotare una visita guidata con un elfo oppure un'appuntamento privato con Babbo Natale.

Il viaggio in Lapponia è un'occasione per provare nuove esperienze, I piú coraggiosi potranno anche fare una corsa sulla slitta trainata dalle renne coperti con delle pellicce per proteggersi dal freddo che puó scendere a diversi gradi sotto zero o più semplicemente con delle motoslitte, ammirare gli spettacolari giochi di luce dell'Aurora Boreale e percorrere gli incantevoli paesaggi artici, le foreste e le immense distese innevate.