terme di bibione con bambini

Bibione è una destinazione ideale per le famiglie e i bambini per una vacanza che coniuga mare, relax e il benessere delle sue terme.

Fin dai tempi più antichi, l’uomo ha fatto ricorso alle acque termali per trattare i più svariati disturbi del corpo con finalità di tipo curativo, disintossicante o riabilitativo. Fu con i romani che si svilupparono i primi centri termali, che rappresentarono per l’epoca una vera e propria istituzione sociale in virtù del fatto che all’interno delle terme era possibile con facilità sviluppare e coltivare scambi culturali secondo i precetti della celebre filosofia del mens sana in corpore sano.

Ad oggi massaggi e cure per il corpo, saune e palestre rientrano perfettamente all’interno di un tipo di cultura termale molto in voga in epoca contemporanea che ha fatto dell’idea di benessere un requisito indispensabile di cui non poter fare a meno nella frenesia tipica delle nostre routine quotidiane.

Terme e centri benessere sono infatti entrati a far parte in maniera definitiva del bilancio di spesa degli italiani negli ultimi anni e a testimoniarlo ci viene in supporto anche qualche dato di consumo: Rodale, il gruppo americano che vanta nomi importanti nel settore dell’editoria su salute e benessere come Men’s Health e Women’s Health, ha recentemente collocato l’Italia tra i primi cinque Paesi in termini di consumatori di prodotti e servizi per il wellness, sottolineando l’importanza che hanno nelle nostre vite la necessità di adottare uno stile di vita slow e ricercare momenti della giornata da dedicare esclusivamente a noi stessi.

Ai nostri giorni le terme sono il luogo più idoneo per il raggiungimento delle condizioni di completo benessere della persona in cui potersi curare con innumerevoli terapie, e se c’è un luogo che più di tutti esprime al meglio questa filosofia del benessere sempre più di tendenza all’interno dei nuclei familiari italiani questo è Bibione.

Perchè scegliere Bibione per le vacanze con i bambini?

Bibione è una meta perfetta per un fine settimana o per una vacanza all’insegna di relax e cura del corpo ed inoltre offre ai suoi visitatori uno dei mari più belli d’Italia, vincitore per 25 anni consecutivi del prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu che premia la qualità delle acque di balneazione delle spiagge italiane.

Con i suoi oltre 11 chilometri di spiaggia che declina dolcemente verso il mare, Bibione rappresenta una destinazione ideale anche per i bambini, offrendo una location ideale per una vacanza da sogno in compagnia della propria famiglia che possa coniugare la vostra voglia di mare con quella di bellezza e benessere.

Le Terme di Bibione

bibione termeMerito delle sue acque benefiche e ricche di proprietà curative, le Terme di Bibione sono uno dei centri termali più belli in Italia: immerse nella natura ed affacciate sul mare, sono situate tra l’arenile e la pineta e vantano apparecchiature all’avanguardia che rendono la città a tutti gli effetti un punto di riferimento nell’Adriatico settentrionale per chiunque desideri trarre vantaggio dai benefici offerti dal suo ricco programma di trattamenti e cure del corpo. Il suo stabilimento termale non è tuttavia retaggio esclusivo di chi cerchi soltanto un po’ di sano relax: le Terme di Bibione si prefigurano infatti anche come un vero e proprio centro curativo dove chi soffre di disturbi quali malattie vascolari e reumatiche, allergie varie, otiti, riniti ed altre affezioni dell’apparato respiratorio potrà trovare un po’ di ristoro durante tutto l’anno.

Il centro termale Bibione Thermae sfrutta le proprietà delle sue acque benefiche che sgorgano ad una profondità di 500 metri ad una temperatura di 52°. Queste acque sono classificate come minerali ipertermali per la loro purezza da un punto di vista batteriologico e per la quantità di sali in essa disciolti, che le rendono particolarmente adatte per trattamenti di fangoterapia, balneoterapia, inalazioni, idromassaggi a temperature differenziate e percorsi vascolari con idromassaggi. Tutto questo con la possibilità di poter godere di questi benefici con famiglia al seguito grazie ai numerosi giochi d’acqua per adulti e bambini e beneficiare in ogni istante dei privilegi dati da una vacanza di riposo al mare, circondati dallo splendido contesto paesaggistico della città e dei comfort offerti dagli hotel convenzionati.

Dove dormire

hotel corallo familyhotel a bibioneProprio a due passi dallo stabilimento termale sorge ad esempio l’Hotel Corallo, uno degli hotel quattro stelle di Bibione più belli. Subito riconoscibile per la sua inconfondibile architettura rotonda, l’Hotel Corallo rappresenta un family hotel d’eccezione dove anche i bambini sono accolti con un occhio di riguardo: a loro sono ad esempio riservate una piscina, una spiaggetta privata accanto al solarium ed uno spazio giochi, ma anche menu dedicati a pranzo e a cena, serviti nell’elegante ristorante affacciato sulla bella terrazza fronte mare. La struttura è inoltre affiliata con il circuito Bike Hotel e mette a disposizione dei propri ospiti diverse city bike ideali per escursioni alla scoperta dei numerosi percorsi ciclo-turistici che caratterizzano la zona.

Familyhotel ed altre strutture