Verona è una città meravigliosa da visitare con i bambini: il centro storico è abbastanza ristretto per cui in pochi minuti si raggiunge il grande anfiteatro romano che è  l’Arena … ancora quattro passi e si arriva ad una piazza medievale, la piazza delle Erbe, piena di bancarelle e monumenti da scoprire… poco oltre si può andare alla scoperta di  chiese e cattedrali antiche e conoscere la storia di santi e cavalieri; ed infine guardare da vicino il famoso balcone che è stato il palcoscenico di una delle più belle storie d’ amore che la storia conosca ….

A Natale poi l’ atmosfera di questa città diventa ancora più coinvolgente con i Mercatini Natalizi, o la grande Stella Cometa adagiata in Arena.

Mercatini di Natale

Dal 17 novembre al 26 dicembre 2017, Piazza dei Signori ospiterà, le caratteristiche casette in legno del Christkindlmarkt di Norimberga. Gli espositori proporranno molti prodotti artigianali come gli addobbi in vetro, in legno o in  ceramica, specialità gastronomiche e dolci natalizi.


LEGGI ANCHE: Il mercatino natalizio di Norimberga e la sua fiabesca atmosfera


Oltre al mercatino Natalizio a Verona potete trovare altre attrazioni che piaceranno di sicuro ai bambini.

Area Family – A pochi passi dal centro i bimbi si possono divertire nella Family area dove alcune mascotte animeranno i pomeriggi.

Cassetta di Babbo Natale – Sul Lungadige San Giorgio si trova la cassetta di Babbo Natale dove poter portare le letterine, anche qui ci sono alcuni espositori e i più piccoli si possono divertire con la giostra dell’albero della felicità.

Renne Luminose – A Castel San Pietro è installata la pista delle renne con 2 renne luminose giganti di oltre 5 metri e un igloo bar

Presepe –  In piazza della Basilica è allestito il presepe della natività per l’occasione trasferito da San Pietro – Roma. All’interno del chiostro è possibile trovare la nuova edizione dei presepi in materiale riciclato. Nelle vetrine dei negozi di San Zeno potrete anche ammirare dei presepi dal mondo offerti dalla Curia veronese.


LEGGI ANCHE: Il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo


Il passaporto del Natale di Verona

E’ possibile acquistare un Passaporto del natale che deve essere vidimato nei punti d’interesse e a tutti coloro che concluderanno il tour verrà dato un regalo. Ce ne sono solo 10.000 copie e potete acquistarlo a 3 euro presso l’INFOPOINT di Via della Costa (fino esaurimento scorte) oppure cliccando sul link.