mercatini natale verona

Verona è una città meravigliosa da visitare con i bambini: il centro storico è abbastanza ristretto per cui in pochi minuti si raggiunge il grande anfiteatro romano che è  l’Arena. Ancora quattro passi e si arriva ad una piazza medievale, la piazza delle Erbe, piena di bancarelle e monumenti da scoprire. Poco oltre si può andare alla scoperta di chiese e cattedrali antiche e conoscere la storia di santi e cavalieri; ed infine non si può lasciare Verona senza una visita al suo balcone più famoso che è stato il palcoscenico di una delle più belle storie d’ amore che la storia conosca.

Se già di per se dunque Verona vale un viaggio, a Natale l’ atmosfera di questa città diventa ancora più coinvolgente con i Mercatini Natalizi, o la grande Stella Cometa adagiata in Arena.

Verona si immerge in un’atmosfera fiabesca celebrando l’attesa del Natale con i tradizionali mercatini che allietano le passeggiate di veronesi e turisti. La visita dei Mercatini di Natale di Verona può diventare anche lo spunto per gustare tipicità veronesi, visitare i numerosi musei civici della città e il magnifico centro storico.

pubblicita

La particolarità dei Mercatini di Natale di Verona è la partneship con uno dei più belli mercatini di natale della Germania, il Nürnberger Christkindlesmarkt (mercatino di Natale di Norimberga) con le caratteristiche casette in legno dove trovare molti prodotti artigianali come gli addobbi in vetro, in legno o in  ceramica, specialità gastronomiche e dolci natalizi.


LEGGI ANCHE: Il mercatino natalizio di Norimberga e la sua fiabesca atmosfera


Quando ci sono i Mercatini di Natale di Verona

I mercatini si svolgeranno dal 18 novembre al 26 dicembre 2022

Dove si tengono i Mercatini di Natale di Verona

I mercatini di Natale interesseranno non solo Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio, ma anche Via della Costa, Loggia Vecchia, Cortile del Tribunale e Piazza Sacco e Vanzetti (arsenale).

Quali altre attrazioni ci sono

Oltre al mercatino Natalizio a Verona potete trovare altre attrazioni che piaceranno di sicuro ai bambini.

Nella nuova location di Loggia del Cortile del Tribunale, verrà allestita la casa di Babbo Natale e un percorso emozionale, dove si potranno vedere elfi al lavoro nel decorare palle di Natale oppure visionare la storia nel nuovo libro dedicato all’elfo.

Durante l’ apertura dei mercatini di Natale trovate anche le piste di ghiaccio, il trenino per i più piccoli, addobbi creati a mano e molteplici attività.


LEGGI ANCHE: Il Villaggio di Natale Flover a Bussolengo


Informazioni utili

In occasione dei mercatini di Natale, nei fine settimana dal 19 novembre al 24 dicembre 2022, sarà operativo un servizio di navetta gratuito, con frequenza di 15 minuti, che collega i parcheggi Genovesa e park 3 Fiera con il centro storico (via Valverde).


Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati. 

Cerca un Hotel a Verona con Booking

Booking.com

Guide di Verona per bambini