natale acquario di genova

Una visita all’ Acquario di Genova è sempre una bella esperienza da vivere con tutta la famiglia, ma nel periodo delle feste natalizie lo è ancora di più. Sono tante le proposte che l’Acquario di Genova rivolge a grandi e piccini per condividere la magia di Natale e Capodanno nella suggestiva atmosfera dei fondali marini e vivere l’avventura della scoperta del mare e dei suoi abitanti nel percorso rinnovato in occasione del 25° anniversario e ora completamente vestito a festa.

 acquariodigenova-natale-e-capodanno

Per tutto il mese di dicembre e fino all’8 gennaio 2017 trovate animazioni a tema come il “Natale sotto il mare” e un insolito Babbo Natale che raccoglierà le letterine dei bambini.

Se poi i bambini vorranno portate un disegno natalizio, lo potranno usare per addobbare un albero di Natale marino. Gli appuntamenti per i più piccoli continuano con le animazioni serali in compagnia del Capitano Jack Patella e  la Notte con gli squali, il menù di Natale presso il Tender Café fino al suggestivo Capodanno all’Acquario, con due proposte differenziate per adulti e per famiglie con bambini.

Il periodo delle festività è un’ottima occasione per vivere un tempo di qualità in famiglia scoprendo anche le altre strutture del mondo AcquarioVillage, tra cui il Galata Museo del Mare con la nuova mostra “Andrea Doria, la nave più bella del mondo”, la coinvolgente Sala della Tempesta in 4D, le ricostruzioni in scala 1:1 di una Galea del ‘600 e di un Brigantino dell’800 e il Sommergibile S-518 Nazario Sauro, la prima nave museo galleggiante visitabile in Italia.

Iniziative per Natale

Natale sotto il mare – 3-4/12, dall’8 all’11/12, 17-18/12, dal 23/12/2016 all’8/1

Ogni giorno ad aspettare il pubblico la speciale animazione che consente di scoprire insieme agli esperti se anche gli animali marini, come gli uomini, vivono in famiglie e come i genitori si occupano dei loro piccoli a seconda delle diverse specie. Il percorso di approfondimento, che comprende la visita anche ad aree curatoriali normalmente non accessibili ai visitatori, parte nei giorni indicati alle ore 11.30 e 15.30, fino ad esaurimento posti disponibili. Il biglietto congiunto con la visita libera all’Acquario di Genova – 30 Euro  adulti e 23 Euro ragazzi (4-12 anni) – è acquistabile su www.acquariodigenova.it; il solo percorso di approfondimento – 8 Euro ragazzi (4-12 anni), 5 Euro adulti – è acquistabile separatamente anche al desk informativo lungo il percorso di visita.

 

Babbo Natale – Dall’8 all’11/12, 17-18/12

In preparazione al Natale, un insolito Babbo Natale sarà presente lungo il percorso dell’Acquario di Genova nel ponte dell’Immacolata e nel fine settimana del 17 e 18 dicembre per raccogliere le letterine dei bambini con i loro desideri.

 

Albero di Natale marino – dall’1/12 all’8/1

Per tutto il mese di dicembre e fino all’8 gennaio, i bambini sono invitati a disegnare e ritagliare il loro pesce preferito e a portarlo all’Acquario di Genova. Lungo il percorso, potranno addobbare gli speciali alberi di Natale contribuendo a creare un insolito allestimento natalizio.

 

Speciali animazioni teatrali serali in compagnia del Capitano Jack Patella – 26/12 e 1/1

L’Acquario di Genova propone divertenti animazioni teatrali serali in compagnia del Capitano Jack Patella che accompagnerà le famiglie alla scoperta dei segreti della notte nell’ambiente marino. L’attività, a numero chiuso fino ad esaurimento posti, è acquistabile esclusivamente online su www.acquariodigenova.it al prezzo di 30 Euro per gli adulti e 25 per i bambini (4-12 anni). L’attività si svolge il 26 dicembre e il 1 gennaio con due appuntamenti alle ore 20.30 e 21.

 

Notte con gli squali – 27 e 28/12; 5, 6 e 7/1

Sempre per i più piccoli, durante il periodo delle festività sono previsti 5 appuntamenti con la Notte con gli squali. Dedicata ai ragazzi dai 7 ai 13 anni, è l’avventura che consente di far conoscere l’affascinante mondo marino genovese nel contesto suggestivo e insolito della notte e di addormentarsi davanti alla vasca degli squali. Il prezzo è di 80 Euro a bambino. Appuntamento su prenotazione, tramite C-Way Incoming Liguria tel. 010/2345.666, info@c-way.it.

 

Doppio Capodanno all’ Acquario

Doppio appuntamento per finire l’anno immersi nella magia dei fondali marini.

Torna per il secondo anno lo speciale Capodanno all’Acquario rivolto principalmente al pubblico degli adulti. La serata inizia alle ore 20.30 con la visita in esclusiva all’Acquario, alla scoperta della vita notturna degli ospiti delle vasche e un cocktail itinerante di benvenuto. Prosegue con il cenone servito nella splendida cornice del Padiglione Cetacei, a cura di Capurro Ricevimenti e Svizzera Ricevimenti. Seguono i festeggiamenti con lo speciale brindisi all’arrivo del nuovo anno e la musica dal vivo di sottofondo. Il costo del Capodanno all’Acquario di Genova è di 150 Euro a persona. 

acquario-genovacapodanno-acquario-44

L’Acquario di Genova festeggerà la notte di San Silvestro anche con le famiglie con bambini per le quali ha pensato a una proposta alternativa: una speciale serata con cena a buffet, animazioni e giochi edutainment nel bel mezzo del Padiglione della Biodiversità: un modo originale per brindare al nuovo anno con un breve viaggio dal nostro Mar Mediterraneo ai caldi ambienti tropicali delle scogliere coralline e delle foreste tropicali. La serata per le famiglie ha inizio alle ore 20 con ingresso diretto al Padiglione della Biodiversità.

Il Capodanno delle famiglie è un’attività a numero chiuso, su prenotazione fino ad esaurimento posti disponibili. Per informazioni su prezzi e prenotazioni, C-Way 010/2345666, info@c-way.it.

Nel mese di dicembre e fino alla fine delle feste, l’Acquario di Genova lancerà anche una speciale attività online su www.acquariodigenova.it per regalare ogni giorno esperienze edutainment.


Fonte: comunicato stampa