Per le feste natalizie i maggiori parchi tematici della Riviera Romagnola aprono le porte alle famiglie con bambini e a tutti coloro che desiderano trascorrere allegri momenti di festa in un’atmosfera magica.

Ecco nel dettaglio i programmi di Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica per i giorni più festosi dell’anno.

OLTREMARE: A RICCIONE LA LAGUNA DI BABBO NATALE SI “ACCENDE” DI MAGIA

Oltremare a Riccione i bimbi saranno coinvolti in diversi appuntamenti quotidiani. Quello più emozionante è nella Laguna dei delfini, dove i piccoli potranno consegnare dei pacchi misteriosi a Ulisse a tutta la famiglia di tursiopi, in compagnia di Babbo Natale e degli elfi.

Nelle giornate di domenica 31 dicembre e lunedì 1 gennaio arriveranno addirittura le fate e la Principessa dei ghiacci, in un pre-show mozzafiato, che precede l’appuntamento ‘Delfini – lo spettacolo della natura’.

Musica natalizia intorno al fuoco e sotto l’albero di 5 metri, nella piazza principale.

Sabato 30 dicembre (dalle 14 alle 15) i bambini potranno invece partecipare al laboratorio della Bottega del Natale, per realizzare un ‘snowglobe’: una palla con la neve da portare a casa, in ricordo di una giornata magica sulla collina di Riccione. Anche questo laboratorio è gratuito ma su prenotazione all’ingresso.

Atmosfera d’altri tempi anche nell’area Falconeria, dove ha luogo il Volo dei Rapaci, l’emozionante possibilità di vedere falchi, gufi, poiane e avvoltoi a volo libero, secondo un’arte italiana millenaria. Spazio poi agli incontri ravvicinati con gli animali di Oltremare, in Conosci i Delfini, nella Fattoria e nell’area del Delta.  All’Oltremare Theatre tra le altre novità, i video immersivi su uno schermo di ben 600 metri quadri, per un tuffo virtuale nella natura ricco di effetti speciali.

Oltremare è aperto l’8 e il 9 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019, dalle 10:00 alle 18:00, anche in caso di pioggia – www.oltremare.org

ACQUARIO DI CATTOLICA: PRESEPI SOMMERSI E LA BOTTEGA DI BABBO NATALE

All’Acquario di Cattolica i bimbi diventano i veri protagonisti nella Bottega di Babbo Natale. Dal 29 al 31 dicembre e il 1 gennaio, tornano i laboratori creativi riservati ai bambini tra i 4 e gli 11 anni e tutti i giorni, da non perdere gli appuntamenti con le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoni: in compagnia degli esperti e dei biologi.

Fra le vasche non mancherà l’imperdibile rassegna dei “Presepi sott’acqua”, realizzati con materiali atossici e sostenibili da Maestri d’arte e ceramisti da tutta Italia, sommersi nelle vasche del Percorso Blu. Spazio anche ai Presepi spiaggiati, creati con materiali di recupero nell’area Plastifiniamola, opera di bambini e genitori del Laboratorio di Educazione all’Immagine di Cattolica.

Orari: L’Acquario di Cattolica è aperto l’8 dicembre, ogni domenica di dicembre, e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019, dalle ore 9:30 alle ore 18:30 (chiusura casse alle 16:30). Tutti i percorsi sono al coperto. – www.acquariodicattolica.it    

ITALIA IN MINIATURA: PIAZZE IN FESTA E… LA NEVE CADE SULLE ALPI

Nel parco tematico le principali piazze italiane si vestiranno a festa tra un gioco di prospettive e cartoline natalizie, monumenti infiocchettati e alberini di Natale scintillanti.

Dalle 10:30 ogni giorno si può navigare per una Venezia in scala 1:5, mentre nella fiaba di Pinocchio, fra effetti speciali e luci, si attraversano in trenino i capitoli in 3Ddel libro di Collodi. La fisica diventa gioco nel Luna Park della Scienza, ma si può visitare anche la vertiginosa Torre Panoramica e l’area PlayMart per i più piccini.

Orari: Italia in Miniatura sarà aperta l’8 dicembre, ogni domenica di dicembre, e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019 dalle 9.30 alle 16.30 (le casse chiudono alle 15). – www.italiainminiatura.com

PROMOZIONE DI NATALE: PORTA UNA PALLINA ED ENTRI GRATIS

Ingresso gratuito per tutti i bimbi, da 100 a 140 cm che portano una pallina di Natale (se accompagnati da due adulti paganti tariffa intera alle casse) a partire da 8 e 9 dicembre e per tutti i giorni di apertura dei singoli parchi, fino al 6 gennaio 2019. Promozione non cumulabile con altre iniziative.


Fonte: comunicato Stampa