Seconda parte del viaggio in Canada
Dopo aver visitato bene Toronto, il viaggio procede verso le Cascate del Niagara.
5 giorno
Non é difficile raggiungere le cascate partendo da Toronto. Ci sono numerosi autobus che collegano la cittá a questa attrazione della natura. Il viaggio dura circa un’ora e mezza ed é bello vedere il paesaggio canadese dal finestrino del comodissimo bus.
Vedere poi le cascate é veramente emozionante, Soprattutto se si guardano nel punto dove l’acqua cade giú per formare la cascata. Poco importa se tutt´intorno ci sono negozietti per turisti e fast food. Potenzmittel rezeptfrei. La bellezza e la grandezza delle cascate cattura tutto l´interesse e si vorrebbero fare centinaia di foto per trattenere l´emozione del momento.
Oltre che dall´alto le cascate si possono ammirare anche dal basso e cioé navigando con un piccolo battello il „Maid of the mist“ che ti porta fino a sotto la cascata.
6 giorno
Se si vogliono far contenti i bambini quando si visita Toronto bisogna anche andare a Centre Island, che come dice il nome é un´isoletta proprio di fronte a Toronto dove gli abitanti della cittá vanno a farvi i picnic e passeggiate all´aria aperta. Giá raggiungerla é un divertimento perché bisogna prendere un traghetto e poi sull´isola i bambini potranno liberamente giocare o potranno cavalcare un pony, guidare da soli una Ford d´epoca, o una mini barchetta
Ultimi giorni
Abbiamo avuto la fortuna ad assistere ad un PowWow, che é una festa tradizionale dove i nativi americani eseguono un insieme di danze e canti tradizionali.
Toronto é una cittá divisa in quartieri che prendono il nome dagli immigrati che vi si sono insediati per primi e cosí per conoscere l´atmosfera multiculturale della cittá si puó decidere di passeggiare per “Little Italy” dove sono presenti ( e come poteva non esserlo) numerosi ristoranti italiani, oppure uscire un pó fuori dal centro per recarsi a “Little india” dove trovare negozi che vendono bellissimi sari o gioielleria indiana, oppure andare nel quartiere cinese non molto lontano dal centro che sembra proprio un angolo della Cina in terra canadese. Supermercati cinesi, pasticcerie cinesi, negozi cinesi, giornali cinesi….insomma un altra cittá dentro Toronto.