montagna con bambini

In Montagna divertimento per tutti – sia per i grandi che per i piccoli

Quando i bambini diventano grandi è difficile trovare una vacanza che vada bene a tutti, ma in montagna ognuno trova qualcosa da fare. Sia in estate che in inverno la montagna è sempre fonte di nuove scoperte e divertimento.

In Inverno

Oltre al divertimento dello sci potrete intervallare con con  slittini, bob e ciambelle di gomma di ogni forma e colore.

Ogni area sciistica offre corsi di sci per bambini. Dato che i bambini crescono velocemente, quasi sempre potete noleggiare l’attrezzatura necessaria direttamente sul posto, presso i negozi di noleggio sci. Per i più piccoli troverete gli  ski-kindergarden dove muovere i primi passi con un servizio d’intrattenimento professionale.

In estate

Potrete esplorare prati, ruscelli, malghe e fattorie, e incontrare lo sguardo degli animali. Se si sceglie un hotel per bambini, vedrete che molti albergatori organizzano ogni giorno nuove attività per le famiglie. Simpatici animatori vi accompagnano nelle fattorie o nelle malghe dove i bimbi possono spazzolare un pony e mungere una capra.

Hotel per bambini in montagna

Alcune regioni più di altre hanno familyhotel altamente specializzati nell’ accogliere famiglie con bambini o neonati e con tante offerte, sconti, all inclusive o il soggiorno gratis per i bimbi.

I Familyhotel che si trovano in montagna, soprattutto nel Trentino Alto Adige sono quasi sempre strutture specializzate  che garantiscono delle vacanze a misura di famiglia con servizi ad hoc per bambini, miniclub, menu adatti per trascorrere vacanze senza pensieri, in completo relax ed a contatto con la natura.

Clicca qui per scoprire tutti gli hotel in montagna del nostro sito

Strutture in montagna