vacanze in trentino

Ormai il conto alla rovescia è cominciato, la scuola sta per finire, è tempo di saggi e di feste di classe, le giornate si allungano e non sappiamo più come gestire compiti e figli.

E’ proprio ora di pensare a uno stacco, rilassarsi e godersi qualche giorno di vacanza. Avete pensato alla montagna, e perché non al Trentino?

Se è un’esperienza che vi manca, il divertimento per i bambini in Trentino sarà assicurato!

Dove dormire

Potete scegliere la sistemazione per voi più comoda: se preferite non avere il pensiero di “cosa faccio questa sera da cena?” potete rilassarvi e farvi coccolare in uno degli Hotel Giocovacanza, che dedicano molta attenzione alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli, senza dover per forza traslocare l’intera casa; se invece preferite non avere vincoli di orari ed essere liberi, numerose sono le proposte vacanza in appartamento o in una bellissima baita nel bosco, magari da condividere con gli amici.

 

Intrattenimento

Se desiderate vivere un’esperienza a contatto con la natura e gli animali, scegliete una vacanza in fattoria! I vostri bambini potranno conoscere da vicino gli animali, toccarli e accarezzarli.

Inoltre i programmi di attività e intrattenimento per le famiglie sono davvero tanti, in ogni località nel troverete uno dettagliato e i vostri figli potranno cimentarsi durante la giornata con nuovi sport e laboratori: diventare piccoli alpinisti per un giorno, conoscere gli animali della fattoria, testare le mountain bike all’interno di minipark, provare l’ orienteering, sfidarsi in una caccia al tesoro, partecipare a racconti spettacolari.

E se un giorno non splende il sole? Vi aspettano il MUSE, il nuovo Museo delle Scienze di Trento, o il Museo delle Palafitte di Ledro e di Fiavè, il Museo di Nonno Gustavo in Val di Fiemme e i tanti piccoli, ma interessanti musei dedicati alle tradizioni e alla cultura trentina che trovate in ogni valle!


Foto credit: M. Simonini, C. Baroni, D. Lira

Familyhotel in Trentino