Vacanze sulla neve con bambini -Giochi, discese mozzafiato con gli sci ai piedi o con slittini e gommoni, evoluzioni con i pattini sul ghiaccio, escursioni con le racchette da neve al chiaro di luna…un ricco programma di attività e tante emozioni ti aspettano sulle nevi del Trentino.
Che tu sia alle prime armi con gli sci o che tu preferisca il contatto con una piccola e caratteristica località di montagna, il Trentino ti offre cinque diverse possibilità, tutte da scoprire! Scenari dolci ed incantati in cui è davvero bello imparare a sciare, per sperimentare quelle emozioni che poi porterai con te per tutto il resto dell’anno.
Per le vacanza sulla neve con bambini in Trentino trovi stazioni sciistiche facilmente raggiungibili, rilassate e all’insegna del sano divertimento, con piste sono facili e sicure, perfettamente tenute, e maestri di sci specializzati nell’insegnamento ai bambini ed ai principianti.
Sciare con bambini in Trentino: le migliori località
Vacanze indimenticabili per i primi passi sulla neve dei bambini si vivono in queste 5 località che hanno tutte molti servizi dedicati ai bambini:
Trento–Monte Bondone
Monte Bondone dista circa 15 km da Trento città ed è quindi facile da raggiungere: ci si arriva comodamente in auto, con i mezzi pubblici oppure con lo skibus Trento-Monte Bondone.
La giornata per i bambini può trascorrere tra scuola di sci, mini club, baby cross e animazione. Se sono amanti dello sci classico, troveranno ben 21 piste adatte a ogni tipo di preparazione, tra cui le piste baby e il campo primi passi. Se invece preferiscono divertirsi con lo snowboard, all’interno del nuovo attrezzatissimo Snowpark potranno scatenarsi provando nuovi salti e acrobazie. Oppure cimentarsi con la slitta o il bob, con l’aiuto di maestri qualificati.
Altipiani di Folgaria Lavarone e Luserna
La Skiarea Alpe Cimbra di Folgaria e Lavarone con i suoi 100 km di piste è una zona di incredibile bellezza. Per i bambini ci sono molte attività divertenti come il Tubing, le slittinovie, le piste da bob, i percorsi battuti per i passeggini e i divertenti Baby Park.
Altopiano di Brentonico
L’Altopiano di Brentonico è una località che si estende sul versante settentrionale del Monte Baldo, il gruppo montuoso che separa il Lago di Garda dalla Valle dell’Adige. Da Rovereto si raggiungono le stazioni di Polsa e San Valentino e San Giacomo, che sono le località sciistiche del Trentino perfette per le famiglie. Per i bambini: campi scuola, Polsa Baby Park a Polsa e Happy Snow a Passo San Valentino
Valsugana-Lagorai
La Skiarea Valsugana e Lagorai si trova nello splendido scenario naturale della catena del Lagorai e delle Dolomiti di Brenta ed è oasi di pace per sciare in tranquillità con i bambini. Le Funivie Lagorai e Panarotta 2002 mete ideali per famiglie con bambini, per sciatori alle prime armi e per gli amanti dello snowboard.
Val di Non
Le piste della Val di Non sono al di fuori dei più conosciuti impianti invernali e per questo sono l’ideale per bimbi e ragazzi o per chi non ha grande dimestichezza con gli sci. Innanzitutto sono piste sicure: qui non c’è ressa e si può sciare tranquillamente senza preoccuparsi di chi ti scia attorno. Poi sono facilmente raggiungibili, i parcheggi non mancano e sono pure gratuiti!
Queste località sono dotate di servizi dedicati, come parchi gioco sulla neve e mini club con un’assistenza qualificata e propongono un programma di attività ed eventi per tutta la famiglia.
Non solo esilaranti discese con gli sci ai piedi, quindi, ma anche con bob e slittini e ancora, giochi sulla neve, evoluzioni con i pattini sul ghiaccio ed escursioni con le racchette da neve, di giorno o al chiar di luna per raggiungere una baita o un rifugio e gustare le prelibatezze della cucina locale.
Per scoprire in dettaglio tutte le località e le proposte vacanza visita www.visittrentino.it