parco zoomarine

Zoomarine, situato alle porte di Roma, è il parco di divertimenti a tema marino tra i più importanti d’Europa oltre che primo Parco acquatico italiano all’insegna dell’intrattenimento e dell’offerta educativa.

Il Parco ospita, oltre ai delfini, dimostrazioni con leoni marini, foche, uccelli tropicali oltre a specie acquatiche quali pinguini, pellicani e fenicotteri, per un totale di 252 animali di 40 specie diverse

Il “Covo dei Pirati” è il nuovo spettacolare acquapark con una forte tematizzazione Pirati che va ad arricchire l’ampia area piscine del Parco. La nuova area acquatica sorge su una superficie di 900 mq di estensione, ha 7 coloratissimi scivoli con giochi d’acqua e percorsi, sviluppa 150 metri cubi di acqua per il divertimento di adulti e bambini.

pubblicita

“Giochiamo con i Pinnipedi” è un programma di interazione con foche e leoni marini, la più intima opportunità di conoscere da vicino questi splendidi e simpatici protagonisti dell’acqua.

Zoomarine, infatti, ne ospita ben 5 specie, tutte nate in ambiente controllato: 3 specie di leone marino (della California, della Patagonia e del Sud Africa) e 2 specie di foca (grigia e comune).

Questa esclusiva opportunità di interazione si svolge in un’area costituita da 11 grandi vasche, per un totale di più di 3 milioni di metri cubi di acqua salata.

Il programma ha una durata totale di 45 minuti; dopo una breve preparazione, i partecipanti potranno vivere un’emozionante esperienza in acqua con i pinnipedi, accompagnati e guidati dagli addestratori del Parco.

Giochiamo insieme ai Pinnipedi consente a grandi e piccini di immergersi nel mondo di questi fantastici animali e di comprendere l’importanza della salvaguardia degli habitat di queste specie in natura.

Zoomarine, infatti, supporta da diversi anni con varie iniziative il progetto MOm per la salvaguardia della foca monaca, l’unica specie presente nel Mediterraneo ad altissimo rischio di estinzione.

“Volo del Falco” è un’avventura esclusiva a contatto con la natura nella cornice degli splendidi scenari di Zoomarine che offrirà ai visitatori l’opportunità di “volare” sospesi in tutta sicurezza su una serie di cavi da punti strategici del Parco, così da poter provare l’ebrezza del volo.

zoo marine3 percorsi, per un volo di oltre 500 metri, l’attrazione è tra le zipline più adrenaliniche d’Italia e riconduce al volo degli uccelli per vivere un’esperienza simile a quella che vivono i rapaci nelle picchiate a caccia delle loro prede.

Seguendo un filone più educativo, Zoomarine, da anni impegnato nel coniugare scienza, educazione e divertimento, in collaborazione con il Bioparco di Roma, uno dei più antichi Giardini Zoologici d’Europa, ha avviato il “Giardino della Conservazione”, progetto rivolto alla sensibilizzazione dei visitatori su temi quali la conservazione della biodiversità e il contenimento delle specie aliene invasive.

Oltre a queste novità nel parco troverete: il Roller Coaster Squalotto e la Zoomarine Beach, spiaggia tropicale di sabbia.