harry potter lonato del garda

Da quando è uscito il primo libro di Harry Potter mi sono appassionata anch’ io alle vicende del maghetto e con la scusa di mia figlia, non solo ho comprato e letto tutti i libri, visto i film ma sono anche andata al Warner Bros Studio vicino Londra, per scoprire il dietro le quinte del film.

Capirete quindi che pubblico sempre volentieri ogni manifestazione o evento legato ad Harry Potter.

Se dunque volete far rivivere ai vostri bimbi le magiche atmosfere del libro, l’ appuntamento è nelle due domeniche del 15 e del 22 ottobre 2023 alla Rocca di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, dove vi sembrerà di essere nella mitica Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts ed esser catapultati nel mondo di Harry Potter.

pubblicita

Fiabe nella Rocca: una Giornata Magica con Harry Potter

Lo scenario fiabesco della Rocca, con il ponte levatoio e le possenti mura merlate, sarà la cornice perfetta in cui i bambini, guidati dagli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago e Un mondo di avventure, potranno conoscere  i personaggi che popolano la saga di Harry Potter, come i professori della Scuola di Magia, prendere parte ad avventure straordinarie in loro compagnia, diventando per un giorno i veri eroi della saga.

Per l’occasione saranno allestite ben 15 postazioni dedicate ai molti e affascinanti temi di questo mondo magico, a partire da Diagon Alley, il favoloso Mercato dei Maghi dove si potranno comprare giochi e gadgets unici come le bacchette, le scope volanti, i libri di magia, i cappelli e le sciarpe dedicate alle quattro Case della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Altri mitici luoghi rievocati all’interno della Rocca, nei quali i bambini e le famiglie potranno incontrare tutti i personaggi del mondo di Harry Potter, saranno le Aule di Scuola, l’Ufficio del Preside e la Capanna di Hagrid

In compagnia dei professori della Scuola di Magia, i bambini impareranno a lanciare gli incantesimi più iconici e preparare misteriose pozioni. Potranno anche partecipare a squadre al Gioco del Quidditch, sotto la supervisione di un arbitro che spiegherà le regole di questo sport e si assicurerà che vengano rispettate.

Ehi, niente code questa volta! Grazie alle prenotazioni orarie, potrete godervi il Quidditch e il ritorno di “tu sai chi!” senza stress. E le sorprese non finiscono qui! Ci saranno spettacoli, trucchi magici, e anche sessioni di fotobooth con scenari famosi come la capanna di Hagrid e l’aula delle pozioni.

Novità in arrivo, ragazzi! L’Escape Box, riservato agli adulti e ai teen over 14. Un gioco intrigante dove dovrete svelare enigmi in 60 minuti seguendo gli indizi di Sirius Black. Abilità e nervi saldi saranno i vostri alleati.


LEGGI ANCHE: Salò sul Lago di Garda: cosa vedere con i bambini


Oltre che partecipare all’ evento Harry Potter, si può anche visitare il Museo ornitologico situato nella cinquecentesca Casa del Capitano per scoprire habitat e vita dei molti rapaci che popolano l’avifauna del mondo di Harry Potter, ma solo dopo aver visitato lo spazio con Edvige e i suoi amici nel parco.

Infine, con un piccolo supplemento del biglietto, sarà possibile seguire la visita guidata alla Casa del Podestà, la dimora del Senatore Ugo Da Como, splendidamente arredata e con una meravigliosa Biblioteca che – con i suoi libri antichi e le preziose legature – riporta alla mente la Biblioteca di Hogwarts.

La fame? Nessun problema, c’è uno spazio ristorazione con food truck a tema curato da Eatinero.

Informazioni

Biglietto d’ingresso

Euro 10,00 – adulti e bambini. Prenotazione obbligatoria www.fondazioneugodacomo.it

In caso di maltempo per cause di forza maggiore l’evento sarà annullato.

Come arrivare

In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato

In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato


Fonte: comunicato stampa

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.