london pass

Quando si va nelle grandi città è quasi sempre possibile acquistare una carta che dà diritto a sconti su musei e attrazioni e gratuità sui mezzi pubblici.

Anche Londra ha la sua carta: il il London Pass con la quale è possibile acquistare a prezzo scontato il biglietto per diverse attrazioni, tra le più interessanti della città.

Il London Pass è il biglietto turistico unico di Londra, delle durate di 1, 2, 3 o 6 giorni che permette di:

  • risparmiare sull’ingresso ad oltre 60 attrazioni turistiche
  • saltare le code alle varie biglietterie
  • con l’opzione trasporti (Travelcard) viaggi illimitati su metropolitana, autobus, e treni cittadini nelle zone da 1 a 6 (tutta Londra) per la durata del pass
  • disponibile per adulti e bambini

 

Come funziona il London Pass?
Quando vi recate presso un’ attrazione convenzionata con il London Pass, vi basterà  mostrare la carta alla biglietteria e vi verrà autmaticamente applicato lo sconto e la gratuità al biglietto.

 

Attivare il London Pass
Una volta che avete la carta, la prima volta che la usate verrà registrata automaticamente la data. A seconda poi dei giorni per cui l’ avete acquistata sarà valida 1, 2, 3 o 6. Se ad esempio la usate alle 18:00 di lunedì, lunedì sarà il primo giorno di utilizzo del pass.

 

Attivare la Travelcard
Il London Pass si può acquistare unitamente alla Travelcard, cioè l’ opzione che ti permette di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici.  Quando acquistate la Travelcard dovete indicare i giorni in cui la volete utilizzare ( ad esempio dal 3 al 6 maggio) e  verrà preventivamente timbrata con le date indicate al momento dell’acquisto.

La Travelcard può essere usata anche se atterrate all’aeroporto di Heathrow e prendete poi la metropolitana fino al centro di Londra. Questo è valido solo se acquistate il London Pass con trasporto già dall’ Italia o comunque prima della vostra partenza.

Se invece atterrate a Stansted, dove atterrano la maggior parte delle compagnie Low Cost, dovete prima prendere un bus, ad esempioTerravision, che vi porta a Londra e poi da lì sarà valida la vostra carta.

Validità del London Pass
Come detto il London Pass e la London Travelcard si possono acquistare con una validità 1, 2, 3 o 6 giorni. I giorni naturalmente devono essere consecutivi. Alla fine del periodo di validità, il pass scadrà e non sarà più valido per accedere alle attrazioni o ai mezzi pubblici.

 

Saltare la coda
Oltre a farvi risparmiare soldi,  il London Pass vi permette anche di risparmiar tempo facendovi saltare la coda, che in molte attrazioni è veramente lunga.
È sufficiente cercare la corsia d’accesso preferenziale e mostrare la vostra carta.

 

Sconti extra
Oltre alle attrazioni, se mostri il tuo London Pass nei ristoranti, bar, teatri, negozi e attività di Londra selezionati  ti verranno riservati sconti e offerte esclusive, e persino omaggi.
Acquisto online
E’ consigliabile acquistare il London Pass già prima di partire. Vi verrà recapitato direttamente a casa insieme ad una  guida della città, completa di 160 pagine a colori e di tutte le informazioni che ti servono durante la visita.  In questo modo potete acquistare anche l’ opzione del trasporto.

Se acquistate il London Pass quando arrivate a  Londra non potete acquistarlo insieme alla Travelcard. In questo modo perdereste tempo, perchè dovete recarvi in uno degli uffici di vendita del London Pass e denaro perchè come detto non avete più l’ opzione della Travelcard.

Il London Pass si acquista direttamente nel sito London Pass

Non mi resta quindi che auguravi Buon Viaggio!!!