halloween londra: cosa vedere e dove andare

Le giornate si accorciano, le notti si allungano e Halloween è alle porte, ancora una volta.

Londra è sempre stata una delle mete turistiche preferite dagli italiani in vacanza, ma in questo periodo dell’ anno ci sono due bonus da non sottovalutare, specialmente per una famiglia:  sia i voli che gli hotel hanno prezzi più abbordabili rispetto all’ estate.

Inoltre con una vasta gamma di eventi a tema, attività e serate speciali che si svolgono in tutta Londra , la capitale britannica vi fornirà brividi ed emozioni a volontà per trascorrere uno “spaventoso” Halloween..

pubblicita

Dove andare a Londra per Halloween

Il luogo più pauroso per entrare nello spirito della festa è il London Dungeon.  Qui è Halloween tutto l’ anno. In questa attrazione rivivrete macabri pezzi vari di storia (Il grande incendio, la peste, Jack lo Squartatore), con attori dal vivo, spettacoli ed effetti speciali. Nessuna sorpresa quindi che ottobre sia il mese ideale per visitare il Dungeon e vista la sua enorme popolarità se intendete visitarlo vi consiglio di prenotare per tempo i biglietti d’ ingresso

Altro monumento ideale da visitare in questo periodo è la Torre di Londra, probabilmente il luogo più infestato di fantasmi della Gran Bretagna. L’appello di potenziali fantasmi  (imprigionato o condannati a morte) comprende non solo i due più famosi detti anche  “i Principi della Torre”, ma anche Guy Fawkes, Anna Bolena, e molti altri.

Il London Sea Life per Halloween ha ideato un evento dedicato ai bambini. L’acquario diventerà quest’ anno l’ Ascarium dove si troverà la Strega del mare che avrà bisogno dell’ aiuto dei bambini per aprire il suo scrigno di tesori e proteggere contro i pericoli che incombono sui mari.

Per chi ha bambini piccoli consiglio anche lo  lo Zoo di Londra che per Halloween si abbellisce con decorazioni a tema. Ci saranno anche delle attività per i bambini e sarà possibile farsi truccare la faccia con il vostro animale preferito.

I fan di Harry Potter che visiteranno il Making of Harry Potter vicino Londra, per Halloween sono invitati ad approfondire le arti oscure dei film. Solo per due settimane, i visitatori dei Warner Bros Studios potranno provare le tecniche di duello contro un Mangiamorte dopo aver appreso le mosse di combattimento con la bacchetta in un’esperienza interattiva con Paul Harris, che ha sviluppato le scene di battaglia in Harry Potter e l’Ordine della Fenice. Ci sarà anche la possibilità di visitare il quartier generale di Mangiamorte, Malfoy Manor, salire sull’ultima aggiunta dello Studio, Platform 9 3/4, e vedere l’iconica Great Hall tutta vestita di mele, zucche galleggianti e calderoni di lecca-lecca.

Guy Fawkes Day

Per chi prolunga la visita di qualche giorno può assistere il 5 novembre al Guy Fawkes Day,  per ricordare il fallimento del tentativo di Sir Guy Fawkes di far saltare il Parlamento in quel giorno del lontano 1605. Per l’occasione si accendono i falò ( in inglese “bonfire”) e ci sono i fuochi d’artificio in diverse zone della capitale.

londra guy fawkes

Ma questa è una festa soprattutto per i bambini. La tradizione vuole che si facciano con dei vecchi vestiti e dei giornali dei pupazzi rappresentanti Guy e che poi questi vengano bruciati in dei falò.

Dove dormire a Londra con la famiglia

Holiday Inn London Mayfair

Questo albergo si trova al centro di Londra, vicino a Piccadilly ed è quindi molto comodo soprattutto se ci si ferma solo qualche giorno. Due bambini fino a 18 anni dormono gratuitamente nella camera dei genitori e se si prenota anche la colazione questa è gratuita anche per i bambini, ma solo fino a 12 anni.

Fleming Mayfair

Si trova a  nemmeno 10 minuti a piedi dal Piccadilly Circus e Soho oltre che dalla  fermata di della metropolitana Green Park. Dispone anche di appartamenti, molto pratici per chi viaggia soprattutto con bambini piccoli.

Novotel London 

I bambini e i ragazzi sono ospiti molto speciali in tutti gli alberghi della catena Novotel. A Londra ce ne sono diversi e il pernottamento e la prima colazione sono gratuiti per due bambini sotto i 16 anni che dividono la camera con i genitori.


LEGGI ANCHELondra: gli hotel dove i bambini dormono gratis


Per approfondire su cosa vedere a Londra ecco alcune guide specifiche per bambini e ragazzi

[amazon_link asins=’8847733049,1409589846,1474917739,8860409705′ template=’ProductCarousel’ store=’quantomanca.com-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca9f7128-8038-11e7-ad0e-971cdf8c65e2′]

Hotel per famiglie a Londra

[vc_basic_grid post_type=”post” max_items=”10″ style=”pagination” items_per_page=”3″ gap=”10″ arrows_design=”vc_arrow-icon-arrow_12_left” arrows_position=”outside” arrows_color=”green” paging_design=”none” loop=”yes” item=”7524″ grid_id=”vc_gid:1517585381218-b48dd2aa-aa22-2″ taxonomies=”10535″ css=”.vc_custom_1517585132108{margin-top: -30px !important;}”]