Il Castello di Rivalta é il luogo per eccellenza dove trascorrere la notte di Halloween. Qui si possono rivivere le cupe atmosfere che questa festa richiede.
In occasione della notte di Halloween il Castello si veste di magia e di atmosfere suggestive ed è pronto ad accogliere i suoi visitatori con un programma di eventi ricco e variegato.
Una due giorni così ricca da soddisfare le esigenze di tutti i visitatori con un programma variegato per adulti il 31 ottobre e per bambini il 1 novembre, divertente ma, anche “terribilmente” spaventoso.
Lunedì 31 ottobre 2022
Nella tetra luce di candele il Castello di Rivalta, avvolto nella nebbia, apre i suoi oscuri saloni e gallerie, prigioni e cantine…
S’incontrano sulla via ombre fugaci che non incontrano pace, raccontano la loro spaventosa storia, gridano, cercano aiuto vogliono uscire, ma sono intrappolate. Scoprite i segreti più oscuri. Riusciranno i visitatori a liberarle oppure anch’essi rimarranno all’interno del Castello…per sempre?
ORARI:
Ingresso al Castello ogni venti minuti dalle 19.30 alle 24.00, tour della durata di 1 ora. Se si desidera ci si può presentare all’evento anche mascherati e in costume. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia in quanto l’animazione è al coperto. Prenotazione obbligatoria
TARIFFE:
Costo della manifestazione (solo dell’animazione, cena esclusa):
Adulti 30,00 euro (con pagamento dell’intero importo tramite bonifico) Ridotto 15,00 euro (ragazzi fino ai 12 anni). Adatto ai bambini sopra i 12 anni
Per bambini dai 3 ai 10 anni si consiglia l’evento diurno del 1° Novembre “Baby Halloween al Castello di Rivalta” che potete leggere sotto.
Validità di visita al Castello entro il 28 febbraio 2023.
CONTATTI:
Informazioni e prenotazioni manifestazione: Tel: +39 339 2987892
Mail: info@castellodirivalta.it
Baby Halloween al Castello di Rivalta
Il Castello di Rivalta ha bisogno dei bimbi più coraggiosi per risolvere un mistero che ha tormentato i Padroni di casa per tutta la notte: sembra che si aggiri un fantasma all’interno del Castello, in vena di dispetti e scherzetti.
Ma partiamo dal principio… nel 1700, il povero cuoco Giuseppe si innamorò della moglie del maggiordomo e, per una forte gelosia, il maggiordomo pose fine alla vita del povero chef. E da lì Giuseppe divenne il fantasma del Castello. Qualche anno dopo, si verificarono strani casi paranormali all’interno del Castello di Rivalta ma mai come il 1° novembre 2022!
Potrebbe quindi essere il fantasma del cuoco Giuseppe? Già! Sembra che il povero Chef abbia qualcosa di importante dirci ma… riusciranno i piccoli temerari a proseguire nei luoghi più terrificanti del maniero, nonostante i tranelli di qualche personaggio malandrino? La forza, l’unione e la collaborazione fra i piccoli ospiti sono le armi che faranno scoprire “Il Tormento Del fantasma”.
PROGRAMMA:
Visita storica guidata al mattino alle ore 10.30 oppure alle ore 11.30 e a seguire animazione “Il Tormento del Fantasma” alle ore 14.00, 15.00 e 16.00
PRANZO LIBERO
Possibilità di pranzare con menù fisso (prenotazione obbligatoria) – Per prenotazioni +39 339 2987892 – info@castellodirivalta.it
RIENTRO IN CASTELLO CON TOUR CON ANIMAZIONE DELLA DURATA DI UN’ ORA CIRCA
TARIFFE (PRANZO ESCLUSO)
Tariffe comprensive di visita guidata al Castello di Rivalta:
INTERO Euro 25,00 euro a persona
RIDOTTO 15,00 euro a persona (attività consigliata per bambini dai 3 anni in su’)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
Tel. +39 339 2987892
Mail per informazioni: castellodirivalta@gmail.com
Sito internet: www.castellodirivalta.it
INFO UTILI:
- si consiglia un abbigliamento pratico dato l’elevato numero di scale
- se si desidera, ci si può presentare all’evento anche mascherati e in costume
- l’evento avrà luogo anche in caso di pioggia: tutte le attività previste si svolgerannoal coperto
- la prenotazione è indispensabile.In ottemperanza alla normativa anti COVID 19 le visite si svolgeranno con gruppi contingentati composti da massimo 20 persone.
Come arrivare al castello di Rivalta
Uscita PIACENZA SUD; prendere la tangenziale percorrerla fino in fondo oltre l’uscita stadio ( non uscire ), proseguire oltre questa uscita direzione GOSSOLENGO- GAZZOLA
Parcheggi Vicini: a 200 mt dal castello n° 3 parcheggi gratuiti