Pumpkin Patch

Si parla di autunno e subito viene in mente la zucca che con il suo suo bel color arancio è la protagonista di questa stagione. E se si parla di zucca, si pensa anche ad Halloween e all’ usanza che dall’ America si è diffusa anche in Europa di adornare ed arredare la casa con le zucche intagliate con sembianze spaventose.

Pumpkin Patch

Se volete vivere ancora più profondamente questa usanza ed ispirarvi alla tradizione oltreoceano, ad ottobre o nei giorni precedenti Halloween dovete anche visitare un Pumpkin Patch.

Che cos’è un Pumpkin Patch? Avete presente quelle immense distese di terreno americane, le farm, dove vengono piantate le zucche di tutti i tipi e dimensioni? Ecco, questo è un Pumpkin Patch, ovvero un campo di zucche, che offre anche una perfetta occasione per passare in autunno una giornata all’ aria aperta con i bambini a cercare la zucca perfetta da intagliare e portare a casa.

In Italia non ce ne sono ancora molti (ma siamo sicuri che questa tradizione prenderà piede anche da noi) e si trovano soprattutto a Nord e a Sud.


LEGGI ANCHE: La storia di Halloween- come e dove è nata questa festività


Il Villaggio delle Zucche – San Martino Siccomario (PV)

campo zucche
Foto: Villaggio delle zucche puravida club

Il Villaggio delle Zucche si trova a San Martino Siccomario, nei pressi di Pavia. Un’area di 40 mila metri quadrati che nei weekend, dal 26 settembre all’1 novembre, si trasformerà in un campo pieno di zucche e attrazioni autunnali dove i bambini potranno raccogliere la zucca preferita, partecipare a divertenti giochi con animazione e a laboratori creativi adatti a tutta la famiglia.

Per info e biglietti, visita il sito ufficiale www.eventipavia.it



Campo dei fiori – Galbiate (LC)

Pumpkin Patch
Foto: Il campo dei fiori

Il Campo di fiori è il primo you pick garden lecchese che nel periodo che precede halloween diventa anche un campo dove scegliere la propria zucca sia del tipo ornamentale che del tipo mangereccio come la  butternut, mantovana, ma anche zucche decorate a mano per una fantastica caccia al tesoro.

Per informazioni e biglietti: www.ilcampodeifiorigalbiate.it


LEGGI ANCHE: Halloween: la leggenda della zucca-lanterna


Tulipania – Terno d’Isola – (BG)

campi zucche
Foto: Tulipania

Tulipania è il Primo Campo You Pick in Provincia Di Bergamo. Potrai andare alla ricerca sia di una zucca già decorata con una buffa espressione oppure sceglierne una non decorata, che potrai disegnare direttamente al campo in una delle postazioni di decoro oppure portarla a casa per poterla intagliare! Se poi vuoi far divertire i bambini ci sono tanti giochi semplici e genuini proprio come quelli di una volta.

Per informazioni e biglietti www.tulipania.world/

Giardino delle Zucche – Pignataro Maggiore (CE)

campo di zucche
Foto: il giardino delle zucche

Il Giardino delle Zucche è un inaspettato angolo d’ America nelle bella campagna del casertano. Questo giardino è in assoluto il primo in Italia ed è stato realizzato da una famiglia italo-americana, originaria del New England, dove la tradizione del Pumpkin Patch e molto sentita. Ai bambini viene dato un tipico carrettino rosso dove mettere la zucca che hanno scelto per portarla poi al laboratorio di pittura o intaglio. Una volta terminato il laboratorio ci si può trattenere nell’area esterna del giardino dove trovate varie installazioni tematiche ed altre attrazioni adatte per foto ricordi autunnali o consumare qualche cosa nell’area ristoro.

Per informazioni e biglietti www.ilgiardinodellezucchepp.it

La Terra delle Zucche – Eboli (SA)

campo zucche
Foto: Oasi Vivinatura Lagosele

La Terra delle Zucche si trova nell’ Oasi Vivinatura Lagosele ed è un enorme spazio in cui vengono posizionate migliaia di zucche di ogni forma e grandezza, precedentemente coltivate in un campo della zona, e che fanno da sfondo ad un fantastico mondo tutto arancione fatto di zucche, natura , fiabe, divertimento! Laboratorio di pittura e intaglio della Zucca, spettacoli, attività ludiche e didattiche, giochi, spettacoli no stop, pic nic e relax a contatto con la natura e le bellezze della riserva naturale.

Per informazioni www.facebook.com/lagoseletorretta

Avete già fatto questa esperienza? Se volete potete raccontarcela e la vedrete pubblicata.

E non è finita qui…

Per rimanere sempre informato su dove andare con bambini, e le offerte dei Family hotel seguici anche su FacebookInstagramTwitter e iscriviti alla nostra newsletter.