Halloween è entrato di prepotenza nelle ricorrenze italiane e chi ha bambini sa quanto loro amino e si divertino durante questa festa. D’altronde è una delle poche occasioni dove ci si possa mascherare e mangiare dolci a volontà. Già perchè da noi Halloween significa proprio questo: un carnevale invernale, senza che abbia nulla a che fare con le sue origini ( leggete qui per scoprire come è nata).

Se invece fate parte di quel gruppo di genitori che cercano di fuggire via da questa ricorrenza, o quantomeno non dargli così tanta importanza vi segnaliamo alcune manifestazioni alternative ad Halloween dove potete con tutta la famiglia il 31 ottobre.

Trekking Urbano (in diverse città)

Il 31 ottobre si svolge in 53 comuni italiani il Trekking Urbano,  una manifestazione che attraverso itinerari insoliti a piedi permette di scoprire gli angoli più nascosti e curiosi delle città.

I percorsi sono pensati per bambini, ragazzi giovani e persone meno allenate. Non richiedendo un particolare allenamento preventivo è ideale per essere praticato insieme da tutta la famiglia.

Fiera Skipass – Modena

Vi piace la montagna? Allora potete visitare a Modena  Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali in programma dal 29 ottobre all’ 1 novembre che offre l’opportunità a tutti i baby visitatori di avvicinarsi  alla montagna e alla neve con tante attività gratuite, facili e divertenti.

Tuttinfiera – Padova

Tuttinfiera è la kermesse dedicata agli hobby, curiosità, occasioni che si tiene a Padova dal 29 ottobre all’ 1 novembre.
Fra i padiglioni proposte per tutti i gusti e per tutte le fasce di pubblico, cui si affianca un ricco calendario di eventi. Dall’elettronica all’artigianato, dalla cura del corpo al modellismo, dal disco e fumetto all’abbigliamento, dal gusto al Mito America fino al Portobello Vintage Market, grande mercato dell’usato e del piccolo antiquariato.