halloween gardaland

Halloween, la festa più spaventosa dell’ anno, si può trasformare in realtà in un’ occasione di puro spasso se si visita un parco di divertimento, dove tra allestimenti straordinari con zucche, trucchi spaventosi, terribili personaggi e imperdibili spettacoli un pizzico di brivido è sempre in agguato. 


 LAZIO

Cinecittà World

Halloween si festeggia a Cinecittà World dal 7 ottobre al 5 novembre e per questa occasione il Parco del Cinema e della TV di Roma si veste per un mese con zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele e numerose novità a tema.

Horror legato al cinema con Gocce di paura, proiezione a tema su maxi schermo ad acqua in Piazza della Televisione, e CineTour – Il risveglio dei morti viventi dove i set originali del cinema si animano di mummie e Zombie.

pubblicita

Grazie alla partnership che abbiamo stipulato con i parco, i lettori di Quantomanca  potranno avere uno sconto di 5 euro valido sull’acquisto di un biglietto di ingresso  per adulto o per bambino, giornaliero a tariffa intera. Basta inserire QUANTOMANCA5 sulla casella “codice promo” o cliccare banner qui sotto dove verrà evidenziato il prezzo già scontato..

codici sconto cinecittà world

Vai al sito del parco per maggiori informazioni e avere uno sconto di 5 €

Magicland

Dal 7 ottobre e fino al 5 novembre il parco divertimenti della capitale ospiterà zucche, streghescheletri e mostri, saranno allestite horror house e tunnel dell’orrore, oltre a vari set fotografici dove potrete scattare super foto.

Halloween per i bimbi da 2 a 4 anni

  • Sfilata Gattobaleno Car Magic Halloween e le assistenti streghette
  •  Gattobaleno, la mascotte del Parco, attraverserà il Parco a bordo della sua automobile accogliendo gli ospiti completamente mascherato a tema. Nella sua parata non sarà solo ma in compagnia di assistenti streghette che, a ritmo di musica, dispenseranno magie e incantesimi.
  • Monster Camp – Nell’area pic-nic, verrà allestito un percorso mostruoso per tutti i bambini. Qui si troveranno faccia a faccia con streghe e vampiri che li intratterranno trasformandoli in veri mostri.
  • CalaveraLand, un viaggio attraverso il coloratissimo regno dei morti messicano da cui, tra giochi e balli, trovare la via d’uscita.
  • The Bad Band – Passeggiando per le vie de Parco, sarà possibile incontrare The Bad Band, una banda musicale composta da 6 mostruosi musicisti che coinvolgeranno tutti gli ospiti con simpaticissime animazioni musicali a ritmo delle colonne sonore dei film più terrificanti di sempre.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Zoomarine

Dal 2 ottobre al 1° novembre Zoomarine festeggia il suo terribile Halloween.  Per l’occasione il Parco è stato tematizzato con atmosfere da brividi, zucche stregate con 6 ‘Regni’ tematizzati all’aperto: il Regno di Zoomarine, il Regno di Carolina Benvenga, il Regno delle Ombre, il Regno delle zucche e dei fantasmi, il Regno dei mostri e il Regno pirata.

Per i più piccoli sono previste avventure da veri eroi, dolcetti e scherzetti a prova di mostro, mille e più “spaventevoli” emozioni tutte da assaporare!

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

 

EMILIA ROMAGNA

Molti dei parchi tematici della Riviera Adriatica rimarranno aperti nei week end di ottobre per poi concludere la stagione con la festa di Halloween. Scenografie da brivido e musiche a tema vi faranno trascorrere un intenso week end di divertimento e paura.

Mirabilandia

Mirabilandia dal 7 ottobre al 5 novembre si trasforma in un parco spettrale e misterioso dove vivere l’atmosfera di Halloween, tra streghe, zucche, vampiri, con tanti show e spettacoli a tema. ⁣

Il 31 ottobre la horror night coinvolgerà il pubblico in un’ esperienza spaventosa a 360 gradi. ⁣

Rimangono in vigore ovviamente le restrizioni anti Covid con distanziamento sociale, mascherine e igienizzazione delle mani e degli ambienti.

Acquario di Cattolica

Con gli squali toro più grandi d’Italia, che fanno un po’ di paura anche ai grandi, e lontre e pinguini che sembrano folletti acquatici, all’Acquario di Cattolica è già magia. Grazie alla storica collaborazione di Costa Edutainment con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano l’Acquario diventa il Rifugio delle Streghe e i percorsi si ammantano di brivido.

Come prima prova di coraggio si devono attraversare legigantesche fauci di squalo, ingresso del percorso Blu che ospita squali, granchi giganti, murene, ipnotiche meduse e incantevoli cavallucci marini. Nel percorso Verde si può parlare in ‘serpentese’ tra pitoni e boa, o ammirare il mutevole camaleonte e le blatte fischianti. Nel percorso Giallo ci sono i caimani e la tartaruga alligatore, dal morso forte come quello di una tigre. La mostra “Abissi, terra aliena” nel percorso Viola, è una visita virtuale alle profondità dove nessun uomo sopravvive, alla scoperta di creature bizzarre e leggendarie, come il calamaro gigante di 13 metri. Da non perdere, gli appuntamenti con le cibature di pinguini, lontre, trigoni e squali toro.

I  bimbi avranno a disposizione anche una make up artist tutta per loro, domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre.   

Oltremare

A Oltremare Family Experience Park: Magic Halloween il 29 ottobre e il 1 e 2 novembre e apertura notturna per Halloween, martedì 31 dicembre

halloween nei parchi divertimento

La Laguna di Ulisse, con i suoi delfini, diventata fatata per un dolcetto-scherzetto indimenticabile nel ponte di Halloween, con tre affascinanti appuntamenti e l’incontro con Ulisse mascotte. Accanto a grifoni, falchi e avvoltoi del Volo dei Rapaci, nell’Arena Crazy Farm sembrerà di stare a Hogwarts con i magici barbagianni. Brividi al Darwin dove vivono i grandi alligatori e si nascondono i dinosauri. L’immersione nel magico mondo di Oltremare Family Experience Park sarà già lungo l’ingresso, con mostri e scenografie a tema, tra boschi e laghetti. La Piazza dei Delfini per l’occasione si trasformerà nel Porto Fantasma, centro di tutti gli spettacoli incantati.

Truccabimbi a disposizione per i piccoli ospiti, per trasformarsi in streghette, zombi e vampirelli. Dolcetti e caldarroste riempiranno l’aria di profumi d’autunno. 

Italia in Miniatura

hwitalia-miniatura

Magic Halloween: le date dell’Animazione da paura. Nei giorni 29 e 31 ottobre, e 1 e 2 novembre, in una Piazza Italia da brivido ci saranno spettacoli di artisti di strada, clown strampalati e burloni, incantatrici e domatori di bolle di sapone giganti, giocolieri e trampolieri, per tenere i visitatori col cuore in giostra.

In Piazza Italia, trasformata nella città incantata di Halloween, ci sarà uno show dietro l’altro. Ogni giorno in Piazza Italia, la Strega Truccabimbi sarà a disposizione dei piccoli ospiti.
In caso di maltempo, la programmazione Magic Halloween potrebbe subire variazioni o annullamenti.

 

VENETO

Gardaland

Come da tradizione ormai il parco di divertimenti di Gardaland di Castelnuovo del Garda (VR) è pronto a portare scompiglio con Gardaland Magic Halloween. Divertimento e brividi per tutti gli ospiti che varcheranno le soglie del celebre Parco durante i weekend weekend del mese fino al 1° novembre.

Disseminati per le vie di Gardaland originali scenografie a tema riprodurranno tutti i simboli tipici di Halloween come le immancabili zucche; ci saranno anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Movieland

Attrazioni, spettacoli e scenografie a tema per tutti i weekend di ottobre e fino al 1° novembre. Il parco è decorato completamente a tema Halloween con una moltitudine di scenografie tra cui le zucche decorate con le sembianze di famosi personaggi del cinema horror e fantasy.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

LOMBARDIA

Leolandia

leo_stregone-halloween

Ad Halloween il parco di divertimenti per bambini Leolandia in provincia di Bergamo, diventa HalLEOween. Il secondo parco più amato d’Italia si tinge d’arancione dando il via all’unica festa delle streghe a misura di bambino. Ad attendervi ci saranno tonnellate di zucche, allestimenti straordinari, e anche nel Mondo di Peppa Pig si festeggia, con Peppa e George che si sono travestiti per l’occasione!
E ricorda: l’unico Halloween che non fa paura ai bambini è a Leolandia, il parco divertimenti vicino a Milano!

Vai al sito del parco per maggiori informazioni


Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.