halloween gardaland

Halloween, la festa più spaventosa dell’ anno, si può trasformare in realtà in un’ occasione di puro spasso se si visita un parco di divertimento, dove tra allestimenti straordinari con zucche, trucchi spaventosi, terribili personaggi e imperdibili spettacoli un pizzico di brivido è sempre in agguato. 


 LAZIO

Cinecittà World

Halloween si festeggia a Cinecittà World dal 2 ottobre all’1 novembre e per questa occasione il Parco del Cinema e della TV di Roma si veste per un mese con zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele e numerose novità a tema.

Horror legato al cinema con Gocce di paura, proiezione a tema su maxi schermo ad acqua in Piazza della Televisione, e CineTour – Il risveglio dei morti viventi dove i set originali del cinema si animano di mummie e Zombie.

pubblicita

Grazie alla partnership che abbiamo stipulato con i parco, i lettori di Quantomanca  potranno avere uno sconto di 5 euro valido sull’acquisto di un biglietto di ingresso  per adulto o per bambino, giornaliero a tariffa intera. Basta inserire QUANTOMANCA sulla casella “codice promo” o cliccare banner qui sotto dove verrà evidenziato il prezzo già scontato..

codici sconto cinecittà world

Vai al sito del parco per maggiori informazioni e avere uno sconto di 5 €

Magicland

 Fino a domenica 31 Ottobre 2021tutti i weekend, il parco divertimenti della capitale ospiterà zucche, streghescheletri e mostri, saranno allestite horror house e tunnel dell’orrore, oltre a vari set fotografici dove potrete scattare super foto.

Inoltre, il 30 e il 31 Ottobre, giorni in cui il parco chiuderà alle ore 24:00, e l’1 Novembre saranno presenti truck di street food che vi offriranno varie specialità.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Zoomarine

Dal 2 ottobre al 1° novembre Zoomarine festeggia il suo terribile Halloween.  Per l’occasione il Parco è stato tematizzato con atmosfere da brividi, zucche stregate con 6 ‘Regni’ tematizzati all’aperto: il Regno di Zoomarine, il Regno di Carolina Benvenga, il Regno delle Ombre, il Regno delle zucche e dei fantasmi, il Regno dei mostri e il Regno pirata.

Per i più piccoli sono previste avventure da veri eroi, dolcetti e scherzetti a prova di mostro, mille e più “spaventevoli” emozioni tutte da assaporare!

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

VENETO

Gardaland

Come da tradizione ormai il parco di divertimenti di Gardaland di Castelnuovo del Garda (VR) è pronto a portare scompiglio con Gardaland Magic Halloween. Divertimento e brividi per tutti gli ospiti che varcheranno le soglie del celebre Parco durante i weekend weekend del mese fino al 1° novembre.

Disseminati per le vie di Gardaland originali scenografie a tema riprodurranno tutti i simboli tipici di Halloween come le immancabili zucche; ci saranno anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Movieland

Attrazioni, spettacoli e scenografie a tema per tutti i weekend di ottobre e fino al 1° novembre. Il parco è decorato completamente a tema Halloween con una moltitudine di scenografie tra cui le zucche decorate con le sembianze di famosi personaggi del cinema horror e fantasy.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

LOMBARDIA

Leolandia

leo_stregone-halloween

Ad Halloween il parco di divertimenti per bambini Leolandia in provincia di Bergamo, diventa HalLEOween. Il secondo parco più amato d’Italia si tinge d’arancione dando il via all’unica festa delle streghe a misura di bambino. Ad attendervi ci saranno tonnellate di zucche, allestimenti straordinari, e anche nel Mondo di Peppa Pig si festeggia, con Peppa e George che si sono travestiti per l’occasione!
E ricorda: l’unico Halloween che non fa paura ai bambini è a Leolandia, il parco divertimenti vicino a Milano!

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

EMILIA ROMAGNA

Molti dei parchi tematici della Riviera Adriatica rimarranno aperti nei week end di ottobre per poi concludere la stagione con la festa di Halloween. Scenografie da brivido e musiche a tema vi faranno trascorrere un intenso week end di divertimento e paura.

Mirabilandia

Mirabilandia in tutti i weekend dal 3 ottobre all’1 novembre 2020 si trasforma in un parco spettrale e misterioso dove vivere l’atmosfera di Halloween, tra streghe, zucche, vampiri, con tanti show e spettacoli a tema. ⁣

Il 31 ottobre la horror night coinvolgerà il pubblico in un’ esperienza spaventosa a 360 gradi. ⁣

Rimangono in vigore ovviamente le restrizioni anti Covid con distanziamento sociale, mascherine e igienizzazione delle mani e degli ambienti.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Acquario di Cattolica

Acquario di Cattolica: l’antro delle streghe dove regnano gli squali 

L’Acquario di Cattolica rinnova la collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano per allestire a tema il grande dell’Adriatico, con i suoi quattro percorsi al coperto.

Gli squali toro più grandi d’Italia dominano la grande vasca da 700.000 litri d’acqua ma l’acquario ospita anche pesci di tutti i mari del mondo, cavallucci, meduse, e altre centinaia di specie. Imperdibili le lontre del percorso Giallo, i Caimani, i boa, i pitoni e le iguane del percorso Verde. La mostra “Abissi, terra aliena” nel percorso Viola, con le sue riproduzioni di creature abissali, offre uno sguardo sulle creature più inquietanti delle profondità marine, ancora poco esplorate dall’uomo.

L’Acquario di Cattolica è aperto al pubblico anche il 23, 24 e il 30 ottobre; 31 ottobre e 1 novembre speciale Promo 5 Euro per i bimbi che portano una zucca, se accompagnati da un adulto pagante intero.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Oltremare

halloween nei parchi divertimento

Oltremare, porta una zucca e divertiti in famiglia!  

Il Family Experience Park rivelerà strani personaggi e curiosità. Il 31 ottobre e il 1 novembre la piazza dei Delfini diventerà il paese di Halloween con scenografie autunnali e mostruosi trampolieri, la magia di sapone di Alekos, il Poeta delle Bolle, le strambe performance del Sognambulo Matteo Cionini e i giochi di prestigio di Matteo Cucchi e la truccabimbi Roberta Bucci.

Nella Laguna dei Delfini più grande d’Europa dove nuotano i tursiopi di Oltremare, anche la mascotte Ulisse si prepara a festeggiare. Restano in programma gli approfondimenti quotidiani, dai Wallaby di Australia Experience, al Volo dei Rapaci, Darwin o la Fattoria, passando per suggestioni halloweeniane. Castagne, vinello e stuzzichevoli cibi di strada faranno il resto.

Oltremare è aperto al pubblico anche il 24 ottobre; 31 ottobre e 1 novembre speciale Promo a 5 Euro per tutti i bimbi mascherati, accompagnati da un adulto pagante intero.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Italia in Miniatura

hwitalia-miniatura

Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre Halloween torna a Italia in Miniatura. Giganti sui trampoli, la giocoleria di Davide Baldassarri, le sculture di palloncini del Mago Caucciù, risate a non finire con il Clown Ottopanzer e la trucca bimbi di fama mondiale Arianna Barlini, in un’atmosfera autunnale di balle di paglia, caldarroste fumanti e “cagnina”.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.