halloween gardaland

Halloween, la festa più spaventosa dell’ anno, si può trasformare in realtà in un’ occasione di puro spasso se si visita un parco di divertimento, dove tra allestimenti straordinari con zucche, trucchi spaventosi, terribili personaggi e imperdibili spettacoli un pizzico di brivido è sempre in agguato. 

EMILIA ROMAGNA

Molti dei parchi tematici della Riviera Adriatica rimarranno aperti nei week end di ottobre per poi concludere la stagione con la festa di Halloween. Scenografie da brivido e musiche a tema vi faranno trascorrere un intenso week end di divertimento e paura.

Acquario di Cattolica

Le streghe della Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano tornano a popolare i percorsi dell’Acquario, che diventa un immenso tunnel dove, nella suggestione azzurrina delle atmosfere liquide, i visitatori saranno osservati da oltre 10.000 occhi di creature marine e terrestri.

Che effetto fa passare attraverso le fauci di un gigantesco squalo, essere osservati dagli enormi e maestosi squali toro più grandi d’Italia, dai micidiali Piranha o da un pitone reticolato di quattro metri?  Da non perdere, ogni giorno, gli appuntamenti con le cibature degli animali: due volte al giorno per le vivacissime lontre asiatiche dalle piccole unghie e i buffi pinguini di Humboldt, mercoledì, venerdì e domenica per gli squali toro, giovedì e sabato per i trigoni viola. 

Novità Halloween 2018 all’Acquario di Cattolica: a tema con il mistero e con l’ignoto, la visita guidata al percorso “Abissi, terra aliena” alla scoperta di creature dalle forme sconosciute e bizzarre che vivono nel profondo di mari e oceani, dove la luce del sole non penetra.

La visita inclusa nel prezzo del biglietto, parte alle ore 17 dei giorni 31/10 e 1-4 novembre, all’ingresso Viola.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Oltremare

halloween nei parchi divertimentoDal 31 ottobre al 4 novembre al Family Experience Park di Riccione si festeggia una Halloween da brivido!
Spaventapasseri a go-go sono il tema della Halloween di Oltremare: da quelli enormi che torreggiano all’ingresso, a quelli dei laboratori a tema e i piccoli ospiti (e non solo) saranno coinvolti anche in giochi di squadra per creare uno spaventapasseri dalle dimensioni reali, che farà compagnia ai tanti omini di paglia esposti, in collaborazione con il Festival degli Spaventapasseri di Frontino (PU)

Le sorprese non finiscono qui! Il 31 ottobre e il 1° novembre in Laguna il pubblico sarà coinvolto nell’Happy Halloween Show (alle 11:30 e 16:10) prima di ‘Delfini – Lo spettacolo della natura’ e, a seguire la Sfilata dei bimbi in maschera in compagnia di Ulisse e degli altri delfini della Laguna.

Novità Halloween 2018 a Oltremare: Nell’arena del Mulino del Gufo arrivano la magia, il mistero, strani personaggi e predatori dell’aria del nuovo Volo dei rapaci  in versione… brivido, con falchi, poiane, avvoltoi, gufi e altri predatori dell’aria scenderanno in picchiata sul pubblico con colpi di scena da lasciare tutti a bocca aperta!

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Italia in Miniatura

hwitalia-miniatura

A Italia in Miniatura le dimensioni non contano: enormi scheletri torreggiano accanto a minuscoli orrori da scoprire fra le piazze.

Dal 31 ottobre al 4 novembre, tutte le mattine alle 11 tornano i laboratori di intaglio zucche: armati di cucchiaio e guidati da esperti animatori, i bimbi scaveranno e intaglieranno il loro perfetto Jack-o-lantern personale, che potranno poi portare a casa.

Il 1 novembre torna la Marcia degli Zombie 2018 in collaborazione con Zombienotdead, quest’anno ancora più coinvolgente. Tutti potranno partecipare e invadere l’Italia, grazie anche alla presenza di 6 truccatori professionisti che trasformeranno gratuitamente i vivi in non-morti con make-up ad effetti speciali cinematografici.

Ogni giorno alle 15:45 dal palco di Piazza Italia è spettacolo con lo Halloween Horror Show un musical per la gioia di streghette, diavoletti e principesse con il gusto dell’ horror.

Novità Halloween 2018 a Italia in Miniatura: il 1 novembre l’esperienza adrenalinica della Zombie escape-room, dove si dovranno risolvere enigmi e trovare indizi per tentare di trovare il prezioso antidoto all’epidemia, battendo sul tempo gli altri giocatori.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Promozione famiglia nei parchi di Italia in miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica

I parchi sono aperti da mercoledì 31 ottobre a domenica 4 novembre. Ingresso gratuito per i bimbi in maschera il 31 ottobre e ì 1 novembre, se accompagnati da un adulto pagante biglietto intero. Possibilità di biglietti combinati per due o tre parchi, per non perdersi neanche un brivido.


 LAZIO

Magicland

Durante i giorni 13, 20, 27 e 31 ottobre, appena dopo il tramonto, il Parco sarà invaso da una terrificante orda famelica di zombie che spaventerà a “morte” gli ospiti più audaci. Ai visitatori più impavidi, che avranno il coraggio di avventurarsi all’interno della Horror Zone, la possibilità di incontrare creature inquietanti che faranno la loro comparsa dagli angoli più oscuri del Parco rendendo questo Halloween a Rainbow MagicLand un’esperienza indimenticabile. Non mancherà certo l’animazione dedicata a tutta la famiglia, con percorsi e spettacoli ad hoc per i più piccoli che ogni anno aspettano con ansia di festeggiare la popolare festa celtica.

​ ​

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Zoomarine

Dal 29 settembre al 4 novembre 2018, Zoomarine festeggia Halloween con oltre un mese di puro divertimento. Per l’occasione il Parco è stato tematizzato con atmosfere da brividi, zucche stregate e personaggi da urlo.

Ideati 5 percorsi horror per adulti e bambini.

Il percorso “Piccoli brividi” prevede un pauroso labirinto per i più piccoli tra zucche, pipistrelli, dolcetti e scherzetti per tutta la famiglia, animato da mostruosi personaggi, scheletri, zombie e fantasmi a volontà.

Il percorso “Caccia al drago” porterà il pubblico tra i draghi di Zoomarine, con i più piccoli chiamati ad affrontarli indossando le ali magiche.

Il percorso “Paura emozionale” offre un camminamento semi-buio per tutta la famiglia con zucche stregate e piccoli tranelli.
Il percorso “La grotta stregata” porterà gli ospiti nella grotta segreta del Parco, un’area di Zoomarine dove un potente incantesimo ha tolto la luce, intrappolando gli ospiti in un labirinto pieno di inside. Si chiude con “Massimo terrore” un percorso walk-in per adulti dove i vostri peggiori incubi diventano realtà.

In occasione degli eventi di Halloween, Zoomarine offre, inoltre, una grande opportunità per tutti i bambini che arriveranno al Parco in maschera, con uno speciale biglietto di ingresso a solo 1 euro (un bambino mascherato da 100 a 130 cm a €1 per ogni adulto pagante. Promozione non cumulabile, valida nei giorni di apertura dal 29 settembre al 4 novembre 2018. I bambini sotto i 99 cm entrano gratuitamente come da regolamento del Parco).

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

LOMBARDIA

Gardaland

Come da tradizione ormai, Gardaland Magic Halloween è pronto a portare scompiglio, spasso e brividi fra tutti gli Ospiti che varcheranno le soglie del celebre Parco Divertimenti dal 6 ottobre per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte di Ognissanti. 

Disseminati per le vie di Gardaland originali scenografie a tema riprodurranno tutti i simboli tipici di Halloween come le immancabili zucche; ci saranno anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti nonché un lugubre tetro cimitero… Tra le 40 attrazioni di Gardaland Park riecheggeranno suoni inquietanti e agghiaccianti risate da far venire la pelle d’oca…e, dietro ogni angolo, strani spiritelli saranno pronti a balzar fuori per stupire gli ignari Ospiti del Parco.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Leolandia

leo_stregone-halloween

Dal 29 settembre all’ 11 novembre il parco a tema per bambini è “sotto incantesimo”.

Leolandia si tinge di arancione e Halloween si trasforma in HalLEOween, l’unica vera festa delle streghe per tutti i bambini! Zucche che provano emozioni, fantasmini dispettosi, il primo grande festival delle scope magiche e un castello pieno di segreti tutti da scoprire: LeoStregone, MiaStreghetta e i nuovi amici del magico mondo di Leolandia ti aspettano per trascorrere una giornata in famiglia indimenticabile!
E ricorda: l’unico Halloween che non fa paura è a Leolandia, il parco divertimenti vicino a Milano!

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

PUGLIA

Miragica

A Miragica, Halloween inizia già il domenica 14 ottobre e il parco cambia aspetto tingendosi di arancio, con migliaia di coloratissime zucche per accogliere grandi e piccini per accompagnarli nel mondo della fantasia. Divertimento da brivido per tre domeniche consecutive, il 14, il 21 e il 28 ottobre, con animazione, musica, simpatici colpi di scena, spettacoli dedicati.

Festa da paura mercoledì 31 ottobre, con l’Halloween Party, che promette di coinvolgere tutti in esperienze uniche, emozionanti, con il fuoco ad illuminare la notte

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.