halloween gardaland

Halloween, la festa più spaventosa dell’ anno, si può trasformare in realtà in un’ occasione di puro spasso se si visita un parco di divertimento, dove tra allestimenti straordinari con zucche, trucchi spaventosi, terribili personaggi e imperdibili spettacoli un pizzico di brivido è sempre in agguato. 


 LAZIO

Cinecittà World (aggiornato 2020)

Halloween si festeggia a Cinecittà World dal 3 ottobre all’1 novembre e per questa occasione il Parco del Cinema e della TV di Roma si veste per un mese con zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele e numerose novità a tema.

Horror legato al cinema con Gocce di paura, proiezione a tema su maxi schermo ad acqua in Piazza della Televisione, e CineTour – Il risveglio dei morti viventi dove i set originali del cinema si animano di mummie e Zombie.

Grazie alla partnership che abbiamo stipulato con i parco, i lettori di Quantomanca  potranno avere uno sconto di 5 euro valido sull’acquisto di un biglietto di ingresso  per adulto o per bambino, giornaliero a tariffa intera. Basta inserire QUANTOMANCA sulla casella “codice promo” o cliccare banner qui sotto dove verrà evidenziato il prezzo già scontato..

codici sconto cinecittà world

Vai al sito del parco per maggiori informazioni e avere uno sconto di 5 €

Magicland (aggiornato 2020)

Atmosfera da brividi, incontri terrificanti, tenebrose avventure e zucche stregate vi attendono dal 10 ottobre, tutti i weekend, fino al 31 ottobre 2020 per la festa di Halloween a MagicLand, il Parco divertimenti di Roma – Valmontone per festeggiare la stagione di Halloween!. Non mancherà certo l’animazione dedicata a tutta la famiglia, con percorsi e spettacoli ad hoc per i più piccoli che ogni anno aspettano con ansia di festeggiare la popolare festa celtica.

​ ​

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Zoomarine (aggiornato 2020)

Dal 3 ottobre al 1° novembre Zoomarine festeggia il suo terribile Halloween.  Per l’occasione il Parco è stato tematizzato con atmosfere da brividi, zucche stregate e personaggi da urlo.

Per i più piccoli sono previste avventure da veri eroi, dolcetti e scherzetti a prova di mostro, mille e più “spaventevoli” emozioni tutte da assaporare!

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

VENETO

Gardaland (aggiornato 2020)

Come da tradizione ormai il parco di divertimenti di Gardaland di Castelnuovo del Garda (VR) è pronto a portare scompiglio con Gardaland Magic Halloween. Divertimento e brividi per tutti gli ospiti che varcheranno le soglie del celebre Parco durante i weekend dal 9 ottobre all’ 8 novembre.

I venerdì saranno da paura, un evento speciale in programma il 9, 16, 23 e 30 ottobre.

Disseminati per le vie di Gardaland originali scenografie a tema riprodurranno tutti i simboli tipici di Halloween come le immancabili zucche; ci saranno anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Movieland (aggiornato 2020)

Attrazioni, spettacoli e scenografie a tema per tutti i weekend di ottobre e la sera del 31 apertura fino a mezzanotte. Dall’entrata fino alla stone age il parco è stato decorato con terrificanti zucche e divertenti scheletri.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

LOMBARDIA

Leolandia (aggiornato 2020)

leo_stregone-halloween

La data d’ inizio di HalLEOween al parco di divertimenti di Leolandia in provincia di Bergamo è sabato 26 settembre 2020 e i festeggiamenti si protraggono fino al 1° novembre. Il secondo parco più amato d’Italia si tinge d’arancione dando il via all’unica festa delle streghe a misura di bambino. Ad attendervi ci saranno tonnellate di zucche, allestimenti straordinari, e anche nel Mondo di Peppa Pig si festeggia, con Peppa e George che si sono travestiti per l’occasione!
E ricorda: l’unico Halloween che non fa paura ai bambini è a Leolandia, il parco divertimenti vicino a Milano!

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

EMILIA ROMAGNA

Molti dei parchi tematici della Riviera Adriatica rimarranno aperti nei week end di ottobre per poi concludere la stagione con la festa di Halloween. Scenografie da brivido e musiche a tema vi faranno trascorrere un intenso week end di divertimento e paura.

Mirabilandia (aggiornato 2020)

Mirabilandia in tutti i weekend dal 3 ottobre all’1 novembre 2020 si trasforma in un parco spettrale e misterioso dove vivere l’atmosfera di Halloween, tra streghe, zucche, vampiri, con tanti show e spettacoli a tema. ⁣

Il 31 ottobre la horror night coinvolgerà il pubblico in un’ esperienza spaventosa a 360 gradi. ⁣

Rimangono in vigore ovviamente le restrizioni anti Covid con distanziamento sociale, mascherine e igienizzazione delle mani e degli ambienti.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Acquario di Cattolica

Squali toro, meduse fluorescenti, serpenti, caimani, pinguini, lontre e creature marine: all’Acquario di Cattolica, allestito in collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano, Halloween porta la luce di mille lanterne nel buio degli abissi.

L’appuntamento più emozionante è ogni pomeriggio alle 17:00 con la Marcia delle Lanterne magiche, tra misteriosi paesaggi sottomarini, per una visita guidata molto particolare, ma tutti i giorni si potrà prendere in prestito una lanterne messe a disposizione dall’Acquario, per esplorare le profondità marine nel Percorso Blu.

Dal 31 ottobre al 3 novembre, ogni pomeriggio, truccabimbi e laboratorio gratuito (max 50 bambini ogni giorno) per creare le proprie lanterne magiche – novità Halloween 2019 – e portarle a casa per illuminare le proprie camerette in versione… horror.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Oltremare

halloween nei parchi divertimento

Chissà cosa pensano Ulisse e gli altri tursiopi nella Laguna dei Delfini della festa di Halloween? Il pubblico lo scoprirà ogni giorno, alle 11:30 e alle 17:00, quando la mascotte Ulisse insieme a strani amici si farà largo prima di “Delfini, lo spettacolo della natura” nell’Happy Halloween Show con una simpatica sfilata di bimbi in maschera.

Le sorprese non finiscono qui: un laboratorio di maschere da spaventapasseri (da portare a casa) e una gara a squadre e a tempo per vestirne uno vero, animeranno il Family Experience Park alle 12:30 (max 50 bimbi partecipanti). Sulle ali dell’emozione, alle 16:10 l’appuntamento al Mulino del Gufo per “Il Tramonto Magico – il Volo dei Rapaci in versione Halloween”: falchi, poiane, avvoltoi e il maestoso grifone scenderanno in picchiata su un pubblico “stregato” dallo stupore!

Vai al sito del parco per maggiori informazioni

Italia in Miniatura

hwitalia-miniatura

Un paese incantato da invadere a suon di musica! Gli Zombie di Italia in Miniatura hanno voglia di sfilare per tutta Italia e di fare musica: nel parco tematico di Rimini impazzano i laboratori a tema! Ogni giorno fino a 50 bimbi e ragazzi dai 4 agli 11 anni potranno partecipare ai laboratori musicali stregati, per costruire coloratissime maracas (da portare a casa) e fare baldoria in stile Dia de Muertos messicano, dietro a una Zombie Band itinerante. Nei giorni 1, 2 e 3 novembre ci saranno anche truccabimbi gratuiti e strumenti musicali per tutti, per mettere insieme la più chiassosa e allegra sfilata di scheletri, zombie mattacchioni e streghette su e giù per l’Italia.

Vai al sito del parco per maggiori informazioni


Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.