La tradizione dei presepi è molto radicata nel nostro paese tanto che a Macerata Feltria c’è addirittura un concorso per elevare il presepe ad opera d’ arte.

Se capitate il 5 e 6 dicembre in questa graziosa cittadina della provincia di Pesaro e Urbino nelle  Marche, potrete ammirare le opere che artisti e artigiani presepisti di ogni età, accomunati dalla passione per il presepe, hanno realizzato con tecniche varie e con qualsiasi materiale ma sempre nel pieno rispetto della Liturgia, nonché della Tradizione Iconografica.

Una volta arrivati a macerata Feltria potete anche visitare  il Museo Civico, il Teatro “Angelo Battelli”, gli scavi archeologici presenti alla Pieve di San Cassiano, il Museo della Radio, le Chiese.

Tutte le informazioni sul programma e ( se volete) anche  la partecipazione al concorso sono disponibili nel sito www.maceratafeltriapresepi.it

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.