vacanze sostenibili

Non c’è sensazione migliore che fare le valigie, sapendo che il giorno dopo si esploreranno nuovi luoghi e si vivranno nuove avventure, lontano dall’ambiente che ci circonda quotidianamente. Anche se viaggiare è un ottimo modo per vedere il mondo, non è un segreto che ci sono effetti ambientali negativi del turismo di massa. Quando cominci a pensare alla tua prossima vacanza, forse dovresti considerare un’alternativa a basso impatto al turismo di massa, che è l’ecoturismo.

Anche viaggiando si può aumentare la consapevolezza delle scelte che si fanno per migliorare il pianeta e scegliere una struttura ecologica o biologica può fare la differenza. Ed è proprio qui che entra in campo il portale MyEcoHotels che propone strutture ecologiche e biologiche dove trascorre una vacanza sostenibile che riduca al minimo l’impatto sull’ambiente naturale.

Myecohotels: hotel eco e bio

Myecohotels si rivolge a viaggiatori singoli, famiglie o gruppi di amici sensibili alle tematiche ambientali e green oriented che anche in viaggio cercano un hotel, agriturismo, B&B, o villaggio turistico caratterizzato da un’ impronta ecologica, dalla sostenibilità e all’insegna del bio, dove trascorre una vacanza rispettosa dell’ambiente, ma senza rinunciare al comfort.

pubblicita
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MyEcoHotels (@myecohotels)

Le strutture selezionate si contraddistinguono per l’ importanza che mettono nell’impegno in difesa dell’ambiente con un atteggiamento rispettoso nei confronti delle risorse naturali e un consumo parsimonioso energetico e idrico, prediligendo beni ecosostenibili e metodi di pulizia rispettosi dell’ambiente.

Attenzione ai materiali usati, riduzione dell’uso dell’acqua, risparmio energetico con illuminazione ad alta efficienza energetica, raccolta differenziata dei i rifiuti, abolizione della plastica unito alla preferenza di prodotti bio e a filiera corta sono le caratteristiche principali che contraddistinguono gli alberghi ecologici per dimostrare concretamente il proprio amore per la natura circostante. Attenzioni che nulla tolgono, ma anzi sono un valore aggiunto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MyEcoHotels (@myecohotels)

Informazioni

Per ulteriori informazioni su MyEcoHotels visitate il sito www.myecohotels.com

Myecohotels è presente anche nei Social

Facebook: www.facebook.com/myecohotels/

Instagram: @myecohotels