ortisei natale

Ortisei in Val Gardena, da sempre uno dei borghi più belli e suggestivi dell’arco alpino, durante le feste natalizie si tingerà ancor più dei colori del Natale, trasformandosi in un luogo magico, non solo per i bambini.

Un’atmosfera unica dove, avvolti nella soffice e bianca neve, si potranno ascoltare le melodie natalizie, passeggiare tra i mercatini di natale per gustare i dolci fatti in casa, toccare gli oggetti di legno realizzati a mano, ammirare le luci e il paesaggio e, infine, annusare il profumo del cibo e del legno che scalderanno l’ambiente; una gioia per i cinque sensi da vivere in ogni istante.

I prodotti proposti dagli stand dei mercatini, tutti originali e autentici, andranno dalle sculture e bambole in legno alle ghirlande di Natale, dalle lanterne alle cornici, dalle decorazioni per la tavola alle coperte in lana, dalle candele ai prodotti in feltro, e molto altro ancora.

Per la gastronomia l’offerta passerà dallo speck allo “Schüttelbrot” (pane tipico), dai dolci alle marmellate, dai liquori ai succhi di frutta e alle tisane.

Grazie alla collaborazione con le Associazioni locali, ogni giorno si potrà assistere allo spettacolo dei cori o ascoltare suoni dei corni di montagna o ancora partecipare a corsi per imparare a realizzare tanti oggetti o piatti ladini.

ortisei-natale-cori

In Piazza Stetteneck sarà aperta ogni giorno una finestra del calendario dell’Avvento, creato in collaborazione con il Liceo Artistico “Cademia”, per dare un’opportunità di espressione anche all’estro e alla creatività dei giovani talentuosi gardenesi.

In centro paese si potrà anche ammirare la mostra di presepi dell’associazione “Gardena Art”, simbolo di professione artistica e tradizione. La secolare arte della scultura del legno, attraverso i suoi maestri, sarà concentrata per l’occasione nella realizzazione di presepi, ciascuno interpretato in modi diversi, compreso uno in dimensioni reali che sarà approntato in Piazza Parrocchiale.

Infine, i bambini potranno imbucare le loro letterine in un’apposita cassetta postale, in Piazza Stetteneck, sicuri che giungeranno a destinazione.

Hotel per Bambini ad Ortisei

Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco

hotel cavallino bianco, family hotel ortiseiIl Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco è il vero paradiso per famiglie in vacanza!
Un luogo creato appositamente per la loro perfetta simbiosi. L’hotel si trova al centro di Ortisei, in una struttura che riesce a coniugare un’antica tradizione di ospitalità con un moderno stile di vita. Una vacanza da sogno per tutta la famiglia.

Hotel per bambini in Alto Adige