falkensteiner hotel lido ehrenburgerhof val pusteria

Questo inverno abbiamo avuto il piacere di soggiornare questo inverno al Falkensteiner Familyhotel Lido Ehrenburgerhof  di Casteldarne in Alto Adige, un albergo che accoglie magistralmente le famiglie, perchè pensato soprattutto a “misura di bambini”. 

Qui i piccoli ospiti trovano sale giochi, animazione, divertimento, piscina, lago privato e camere ideate per le famiglie, ma anche con tutte le comodità per i genitori.

falkensteiner hotel lido ehrenburgerhof val pusteriaPosizione

Il Falkensteiner Familyhotel Lido Ehrenburgerhof si trova appena fuori dal paesino di Chienes in Val Pusteria, a una decina di chilometri da Brunico e non molto distante dall’area sciistica di Plan de Corones.  

A pochi passi dall’ hotel c’è la stazione di Casteldarne ed è quindi praticissimo per chi come noi ha scelto di venire in treno. I treni che salgono verso la Val Pusteria sono silenziosissimi per cui anche se è vicino alla stazione, dall’ hotel non si avverte minimamente quando ne passa uno. Tra l’ altro l’ Hotel fornisce la Holiday Pass, una carta con la quale si può viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici dell’ Alto Adige ed è molto pratica per muoversi a piacere e scoprire i paesi vicino all’ hotel.

L’ hotel

Il Falkensteiner Familyhotel Lido è un grande hotel a 4 stelle molto spazioso e come ho scritto prima progettato a misura di bambino con diverse aree gioco divise per età dove i bambini si possono divertire sia da soli che sorvegliati da assistenti e una sala del ristorante tutta per loro. I genitori invece possono rilassarsi nell’ area wellness o nel bar con annessa piccola biblioteca.

falkensteiner hotel lido ehrenburgerhof val pusteriafalkensteiner hotel lido ehrenburgerhof val pusteriafalkensteiner hotel lido ehrenburgerhof val pusteriafalkensteiner hotel lido ehrenburgerhof val pusteriaNell’ hotel si trova anche un “Aqua-park” al quale si arriva passando in un suggestivo tunnel sotterraneo che termina dove si trova la piscina interna, una vasca per bambini, la sauna, il whirlpool costruito in una grotta che crea un ambiente fantastico. Di fronte all’ hotel si trova il lago balneabile con piscina (che quando siamo stati noi a dicembre era gelato), vari giochi per bambini, statue in legno che insieme alla neve rendono questo luogo un paesaggio incantato.

falkensteiner hotel lido ehrenburgerhof val pusteriafalkensteiner hotel lido ehrenburgerhof val pusteriafalkensteiner hotel lido ehrenburgerhof val pusteriaLa camera

Se il letto è comodo la vacanza inizia nel migliore dei modi. E il letto di questo hotel ci ha garantito dei bei sogni d’ oro, necessari dopo una giornata passata sugli sci. Della camera ci sono piaciuti anche gli elementi in legno che ricordano con eleganza lo stile delle case di montagna. In camera abbiamo anche trovato gli asciugamani, gli accappatoi e le ciabattine da utilizzare in piscina. Nel bagno della camera familiare sono molto pratici i due lavabi di cui uno ribassato per i bambini. Ogni camera è contrassegnata oltre che dal proprio numero anche da una targhetta dove è rappresentato un animale così che anche i bambini più piccoli riescono a trovare la propria stanza.

falkensteiner hotel lido ehrenburgerhof val pusteriaColazione e ristorante

La valutazione sulla colazione è decisamente positiva. Mi piacciono molto le colazioni dove si può scegliere sia il dolce che il salato anche se alla fine mangio sempre qualcosa di dolce, mentre il resto della famiglia riesce di prima mattina a mangiare di tutto e di più.  Anche per il pranzo e cena c’è un’ ampia scelta di piatti, alcuni più semplici dedicati ai bambini, mentre noi genitori possiamo scegliere tra diverse portate: primi, secondi, contorni e mega torte come quelle che vedete in foto.

falkensteiner hotel lido ehrenburgerhoffalkensteiner hotel lido ehrenburgerhof val pusteriaLa scuola di sci

Per i bambini  che vogliono imparare a sciare, l’ hotel è molto ben attrezzato in quanto ogni mattina un maestro li viene a prendere direttamente all’ ingresso e poi salgono tutti in treno fino agli impianti del Plan de Corones. Finita la lezione, nel pomeriggio i bambini sfiniti, ma contenti, vengono riaccompagnati nuovamente in albergo.

Conclusione

Per concludere la nostra vacanza al Falkensteiner Family Hotel Lido è stata complessivamente molto positiva e non solo per i bambini che si sono molto divertiti, ma anche per noi genitori che siamo riusciti ad avere dei momenti di totale relax. Siamo stati coccolati e viziati per tutto il tempo sia dal personale sempre disponibile, che dalla cucina che ci ha fatto anche scoprire dei piatti altoatesini che non conoscevamo.

E se non sono riuscita a raccontare tutto a parole, guarda il breve video dell’ hotel che ho realizzato.

Video del Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof

Se pensi che questo hotel possa andare bene per le vacanze della tua famiglia puoi contattare il Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburgerhof con questo modulo

Contatta la Struttura
da copiare e inserire nel browser