Trascorrere il Natale a New York è il grande sogno di tantissime famiglie sparse in ogni parte del mondo.
Forse è per l’atmosfera magica, per il fascino delle decorazioni e delle luci o per lo spirito di festa che aleggia in ogni strada, ma ogni anno sono milioni i genitori che, insieme ai propri figli, volano verso gli Stati Uniti tra Natale e Capodanno.
Trattandosi di una destinazione lontana e molto richiesta, è necessario pianificare il viaggio con largo anticipo e questo lungo lasso di tempo può mettere a rischio l’effettiva partenza.
Non solo: essendo un paese fuori dall’Unione Europea e con usi, costi e leggi differenti, richiede un’organizzazione molto attenta e meticolosa, capace di considerare ogni possibile imprevisto e di tutelare i più piccoli.
Per questo motivo, quando si pianifica un viaggio di famiglia negli Stati Uniti, la prima cosa da fare è capire perché scegliere un’assicurazione viaggio per gli USA può essere un’ottima soluzione per coprire tutte le variabili e partire in totale tranquillità.
- Perché stipulare un’assicurazione viaggio per gli USA?
- 10 attività da fare a New York per vacanze indimenticabili
- 1. Ammirare l'Albero di Natale gigante al Rockefeller Center
- 2. Visitare Babbo Natale a Santaland nei grandi magazzini Macy's
- 3. Pattinare al Rockefeller Center
- 4. Slittino a Central Park
- 5. Visitare i mercatini di Natale
- 6. Guardare le incredibili vetrine di tutti i principali grandi magazzini
- 7. Visitare il Museo di Storia Naturale
- 8.Fare un giro in battello sul fiume Hudson
- 9. Visitare il Dyker Heights Christmas Lights
- 10. Andare a teatro
- Sconti e risorse utili per risparmiare sul viaggio
Perché stipulare un’assicurazione viaggio per gli USA?
L’assicurazione viaggio per una vacanza in America non è obbligatoria, ma è fortemente consigliata anche dalla Farnesina e dai diversi tour operator, soprattutto quando si viaggia con i bambini al seguito.
Il primo motivo è legato alla sanità: il sistema sanitario americano non è pubblico ed è particolarmente caro. Questo significa che, senza una copertura medica adeguata, in caso di incidenti o emergenze, le spese da sostenere potrebbero raggiungere cifre elevatissime.
L’assicurazione viaggio per gli USA in genere copre tutte le spese mediche, ospedaliere e chirurgiche, anche in caso di epidemie, malattie pandemiche e atti terroristici, con massimale illimitato e consulenza medica telefonica in Italiano.
Inoltre, include la copertura per il rientro sanitario in Italia qualora fosse necessario un immediato trasferimento.
Scegliere un’assicurazione viaggio per gli USA significa anche essere certi del rimborso delle spese sostenute in seguito a cancellazioni, interruzioni o prolungamento del soggiorno e dell’indennizzo per furti del bagaglio e ritardi aerei.
In più, offre assistenza legale e protezione per la responsabilità civile da sinistri o danni involontariamente procurati a terzi, con assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
10 attività da fare a New York per vacanze indimenticabili
Con alcune delle attrazioni più conosciute al mondo e il fascino iconico che ha da sempre, New York è la meta ideale per un Natale da sogno per chi viaggia con bambini e ragazzi.
Ecco 10 idee per una vacanza indimenticabile con i bambini:
1. Ammirare l’Albero di Natale gigante al Rockefeller Center
Iniziate il viaggio attraverso le festività di New York con uno sguardo al Rockefeller Center, dove potrete ammirare l’enorme Albero di Natale, uno dei simboli più iconici di New York. Ogni anno, un albero di 20 metri viene addobbato con oltre 50.000 luci e 30.000 palline di Natale. L’albero è illuminato ogni anno il giorno dell’Immacolata Concezione, e l’accensione è un evento molto popolare, con migliaia di persone che si radunano per assistere allo spettacolo.
2. Visitare Babbo Natale a Santaland nei grandi magazzini Macy’s
Proseguendo nella scoperta delle meraviglie natalizie, dirigetevi verso i grandi magazzini Macy’s per incontrare Babbo Natale in persona a Santaland. Sembrerà di entrare in uno dei tanti film natalizi girati a New York ed avrete anche la possibilità di scattare una foto ricordo. Babbo Natale è disponibile per incontrare i bambini tutti i giorni dal 4 novembre al 24 dicembre.
3. Pattinare al Rockefeller Center
Se volete provare a fare qualche attività sportiva, nulla batte la magia del pattinaggio al Rockefeller Center. Immaginatevi circondati dalle luci scintillanti e dalla musica natalizia mentre pattinate con i vostri bambini.
4. Slittino a Central Park
In una vacanza a New York non può mancare un giro a Central Park e se poi c’è la neve potete provare a prendere una slittino e scivolare giù da una delle collinette del parco. Ci sono diverse piste da slittino in tutto il parco, tra cui quella di Wollman Rink.
5. Visitare i mercatini di Natale
Anche New York ha i suoi mercatini di Natale. Uno dei più popolari è il Winter Village in Bryant Park con oltre 100 bancarelle che vendono artigianato, cibo e bevande natalizie.
6. Guardare le incredibili vetrine di tutti i principali grandi magazzini
Tra le attrazioni da non mancare ci sono anche le vetrine dei grandi negozi della città che ogni anno si sfidano per creare la vetrina più spettacolare. Da Macy’s a Bergdorf Goodman, più che vetrine sono installazioni dove i personaggi si muovono dando vita ad un mondo incantato.
7. Visitare il Museo di Storia Naturale
Per aggiungere una dose extra di magia al vostro soggiorno natalizio a New York, considerate una visita al Museo di Storia Naturale. Questo è un museo che piace molto ai bambini perchè ospita una vasta collezione di fossili, animali e piante provenienti da tutto il mondo.
8.Fare un giro in battello sul fiume Hudson
Se desiderate una prospettiva unica sulla magia natalizia di New York, potete realizzarla con la Circle Line’s Holiday Lights Cruise. La vista panoramica delle luci scintillanti di Manhattan mentre viaggiate lungo il fiume Hudson sarà un’esperienza indimenticabile sia per voi che per i vostri bambini.
9. Visitare il Dyker Heights Christmas Lights
Se già New York risplende di luci, durante il periodo natalizio, il Dyker Heights è un quartiere di Brooklyn famoso per le sue spettacolari decorazioni che vi lascerà sbalorditi. Ogni anno, le case del quartiere vengono addobbate con luci, pupazzi di neve, giocattoli e altri oggetti natalizi… tutto molto americano!
10. Andare a teatro
Per concludere il vostro viaggio con stile, prenotate un biglietto per uno spettacolo natalizio a Broadway. Durante le festività natalizie, Broadway ospita diversi spettacoli natalizi, tra cui Lo Schiaccianoci del New York City Ballet e il Radio City Christmas Spectacular. Un modo perfetto per concludere il vostro Natale a New York con una nota di spettacolare divertimento.
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Piccoli Esploratori - Alla Scoperta di New York | Guida Illustrata per Bambini | Edizione a Colori | 12,26 € | Acquista su Amazon | ||
2 | New York da scoprire. Segreti, storie e tante altre curiosità. Ediz. a colori | 13,30 € | Acquista su Amazon |
Con queste idee, il vostro viaggio natalizio a New York sarà un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Create ricordi preziosi mentre esplorate la città che non dorme mai in uno scenario natalizio unico e affascinante.
Sconti e risorse utili per risparmiare sul viaggio |
|
Trasporti
Motori Ricerca HotelCatene Alberghiere |
Attività, Tour e Biglietti
Guide ViaggioAssicurazione Viaggio |