In molti si chiedono se andare a New York con i bambini sia una buona idea. La città iconica a livello mondiale affascina tutte le età con le sue attrazioni, negozi e parchi immensi. Per i più piccoli la Grande Mela è un’esperienza da vivere, per conoscere una cultura diversa e una storia che si porteranno nel cuore per tutta la vita. La città è pronta ad accogliere l’intera famiglia, ma quali sono gli spot da non perdere per sorprendere i nostri figli? Scopriamoli insieme.
- Che cosa vedere a New York con i bambini
- Central Park e le sue meraviglie
- American Museum of Natural History
- The High Line e Chelsea Market
- The Children's Museum of Manhattan
- Il Bronx Zoo
- Liberty Science Center
- Negozi e attrazioni speciali
- Broadway e i suoi spettacoli
- Il New York Aquarium
- Sconti e risorse utili per risparmiare sul viaggio
Che cosa vedere a New York con i bambini
Fare un viaggio a New York con i bambini è qualcosa da vivere. I più piccoli sono curiosi e sapere di poter visitare una delle città iconiche, tra luci e grattacieli, è sicuramente un modo per rendere loro partecipi. Ci sono diversi spot interessanti che stupiscono tutta la famiglia, anche se non si ha molto tempo a disposizione. Prima ancora di partire è preferibile occuparsi di alcune faccende che possono rendere ancora più piacevole il soggiorno, come ad esempio optare per l’explorer pass, un’opzione ottimale per non perdere tempo e vedere le migliori attrazioni della Grande Mela saltando le file alle rispettive biglietterie.
ASSICURAZIONE VIAGGIO: Se desiderate viaggiare senza stress, dovete assolutamente valutare l’acquisto di un’assicurazione di viaggio. Durante il viaggio può succedere praticamente di tutto, quindi è meglio essere più sicuri che dispiaciuti. Partire con una assicurazione di viaggio è fondamentale per le emergenze che posso capitare come quelle sanitarie, furto, perdita del bagaglio, annullamento del viaggio e altro ancora. Vi raccomandiamo Heymondo, che offre un rapporto qualità-prezzo competitivo e un servizio 100% online di facile utilizzo.
pubblicita
Come lettori di Quantomanca potete usufruire di uno sconto del 10% prenotando attraverso questo link con sconto già attivato. |
Central Park e le sue meraviglie
I bambini amano i parchi e Central Park rappresenta uno dei più iconici del mondo. Il cuore verde di New York offre moltissime attività per i più piccoli, grazie alle attrazioni e gli spazi a disposizione. Da visitare il Central Park Zoo partecipando ai molti incontri educativi a disposizione, oppure si può andare al Diana Ross Playground e al Heckscher Playground che sono aree giochi tematiche. Qui i più piccoli potranno arrampicarsi, scivolare e divertirsi in completa sicurezza.
Non può mancare una visita al Central Park Carousel, l’affascinante giostra con i cavalli scolpiti e i suoi colori vibranti. Per fare qualcosa in famiglia è possibile noleggiare la bicicletta così da visitare ogni angolo nascosto del parco.
American Museum of Natural History
L’American Museum of Natural History è una delle mete imperdibili per famiglie a New York. I bambini amano questo posto grazie alle curiosità che possono imparare, con esposizioni che vanno dalla storia naturale sino ai dinosauri. Resteranno senza parole davanti al famoso scheletro di Tyrannosaurus rex e dal gigantesco modello di balena blu nel Milstein Hall of Ocean Life. Gli esploratori in miniatura potranno inoltre partecipare a spettacoli interattivi e spaziali per scoprire l’universo in maniera diversa dal solito.
The High Line e Chelsea Market
La High Line è spesso sottovalutata dai turisti: si tratta di un parco sopraelevato con una lunga passeggiata panoramica alla scoperta di Chelsea. Un grande giardino urbano arricchito da installazioni artistiche, aree gioco e angoli che catturano l’immaginazione di bambini. Ci sono anche dei punti panoramici affascinanti per ammirare la città e l’Hudson River.
Dopo la passeggiata è consigliabile recarsi al Chelsea Market per la pausa pranzo. Un mercato vivace, ricco di cibi deliziosi e qualche golosità che piace a grandi e piccini.
The Children’s Museum of Manhattan
Il Children’s Museum of Manhattan è stato progettato appositamente per i bambini. Al suo interno ci sono delle esposizioni interattive interessanti, volte a stimolare la curiosità oltre che la creatività. I piccoli possono entrare in contatto con degli spazi dedicati alla cultura, alla scienza e al gioco attraverso delle pratiche coinvolgenti che divertono.
LEGGI ANCHE: L’ Empire State Building, la più bella vista di New York
Il Bronx Zoo
Il Bronx Zoo è un simbolo di New York, oltre che uno dei più grandi del mondo. È in grado di offrire un’esperienza unica ai bambini, con 600 specie di animali da conoscere e rispettare. Lo zoo permette a tutta la famiglia di esplorare habitat differenti che vanno dalla giungla asiatica sino alla savana africana.
Le attività sono differenti per ogni stagione e lo staff studia sempre nuove attrazioni per il coinvolgimento dei più piccoli.
Liberty Science Center
Situato a Jersey City, poco lontano da New York, il Liberty Science Center è una meta per tutta la famiglia. È un centro interattivo scientifico che offre un’esposizione di varia natura che spazia dalla scienza alla tecnologia, all’ambiente sino alla salute. Le attrazioni sono studiate ad hoc per sorprendere i bambini e giocare con la loro curiosità, così da rendere divertente anche l’apprendimento.
Negozi e attrazioni speciali
In una città come New York non possono mancare grandi magazzini e negozi che rendono unica un’esperienza di questo tipo. Tra questi il FAO Schwarz, l’iconico negozio di giocattoli che piace anche ai grandi, scenario di moltissimi film famosi. Si possono trovare giostre musicali, peluche e giocattoli esclusivi.
Non è tutto, a Times Square c’è l’ M&M’s World dove tutta la famiglia si può immergere in un mondo colorato e goloso. È interamente dedicato ai cioccolatini, con pareti enormi arricchite di dispenser che custodiscono al loro interno M&M’s di tutti i colori. Ci sono anche dei peluche, souvenir personalizzati e attività interattive da vivere.
Broadway e i suoi spettacoli
Tra le esperienze magiche di New York non si può non menzionare Broadway e i suoi spettacoli. Ce ne sono moltissimi dedicati ai bambini o ad un pubblico giovane. Le storie sono avvincenti e le scenografie spettacolari, con musiche che coinvolgono anche chi non ama questo tipo di attrazione.
Il New York Aquarium
Situato nel quartiere di Coney Island, il New York Aquarium è una meta imperdibile. Offre una visione particolare alla vita marina, educando i più piccoli alla conoscenza e al loro rispetto. Ci sono giochi di luci e colori che rimandano ai pesci tropicali, sino alle dimostrazioni dal vivo per vedere gli animali marini. I bambini amano poter vivere esperienze di questo tipo, conoscendo da vicino gli squali, le razze e altre creature dell’Oceano.
# | Anteprima | Prodotto | Voto | Prezzo | |
---|---|---|---|---|---|
1 | Piccoli Esploratori - Alla Scoperta di New York | Guida Illustrata per Bambini | Edizione a Colori | 10 Recensioni | 12,26 € | Acquista su Amazon | |
2 | New York da scoprire. Segreti, storie e tante altre curiosità. Ediz. a colori | 13,30 € | Acquista su Amazon |
Con queste idee, il vostro viaggio a New York con i bambini sarà un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
Sconti e risorse utili per risparmiare sul viaggio |
|
Trasporti
Motori Ricerca HotelCatene Alberghiere |
Attività, Tour e Biglietti
Guide ViaggioAssicurazione Viaggio |