pasqua in austria

In Austria le festività della Pasqua sono caratterizzate da simpatiche tradizioni come la ricerca delle uova nascoste dal coniglio di Pasqua “Osterhase”, i sapori della tradizionale merenda di Pasqua in Stiria e nel Burgenland, i rami di salice decorati e i fuochi accesi nella notte di Sabato Santo e pellegrinaggi tra monti maestosi

In ogni regione le attrazioni principali dei giorni pasquali sono rappresentate dai coloratissimi mercatini che abbelliscono città e villaggi, una straordinaria tradizione tramandata da secoli e capace di ricreare sempre la stessa atmosfera magica e unica tipica di questo territorio.

Pasqua a Vienna

A Vienna il mercato di Pasqua davanti alla Reggia di Schönbrunn è considerato uno dei mercati più romantici. . Con la reggia barocca sullo sfondo, gli espositori offrono non solo golosità di ogni tipo ma anche decorazioni pasquali e articoli di artigianato artistico austriaco.

pubblicita

Pasqua in Carinzia

Nel Land più meridionale d’Austria,la Carinzia, la Pasqua  è un evento fastoso, vivace e tradizionale.
Ogni anno, il secondo venerdì dopo la Pasqua, nella Carinzia centrale migliaia di pellegrini affrontano il tradizionale “Vierbergelauf”, un pellegrinaggio che li porta a salire le cime di quattro monti percorrendo 50 chilometri e 2.500 metri di dislivello in circa 16 ore di cammino… e tutto per scontare i propri peccati.

Hotel per Bambini in Austria

AUSTRIA