holiday inn london bloomsbury, hotel per famiglie londra

Nel nostro ultimo soggiorno a Londra abbiamo scelto l´Holiday Inn Bloombury. Essendo iscritta al programma IHG Rewards Club ricevo regolarmente le offerte degli hotel della catena Intercontinental e a fine novembre mi é arrivata una email dove questo hotel veniva proposto ad una tariffa molto conveniente e cosí ne ho approfittato subito per organizzare un fine settimana in questa cittá.

Posizione

La cosa piú bella dell´albergo é per me la posizione. A pochi passi dalla stazione della metropolitana Russel Square, ma soprattutto molto vicino al British Museum, che si puó comodamente raggiungere a piedi anche se ci sono dei bambini piccoli, alla British Library e alla stazione Kings Cross ( chi ha letto i libri di Harry Potter sa che qui c´é il binario 9 e 3/4)  Vicino all´albergo poi c´é anche un piccolo centro commerciale dove si trovano diversi ristoranti ( Nando´s, YoSushi, Giraffe…) ed un supermercato.

Prenotazione

La prenotazione é stata fatta attraverso il sito del´Holiday Inn dopo che avevo ricevuto un´email con  l´offerta della Winter Sale. Visto che  questa tariffa era fortemente scontata, non era possibile cancellarla. Per cui se poi non si parte, i soldi sono poi persi.

La camera

La camera é abbastanza anonima e molto standard, tipica di questa catena alberghiera. Noi abbiamo avuto una camera per famiglie abbastanza grande, che disponeva di un letto doppio e per i bambini è previsto un divano letto (un pó scomodo a dir la veritá). Le finestre sono fisse e non si possono aprire.

holiday inn bloomsbury
Camera per famiglie con divano letto
  • Te e caffe

Come si usa in molti alberghi inglesi, c’era un bollitore e diverse bustine di té e caffe liofilizzato a disposizione. Nel tavolo erano posizinate anche delle bottigliette d’ acqua con un cartellino dove c’ era scritto che erano offerte dall’ albergo.

Bollitore e tutto il necessario per preparare tè e caffè
  • Frigorifero e cassetta di sicurezza

Purtroppo nella camera non sono presenti. Il frigorifero probabilmente prima céra perché c´é un mobile con un vano vuoto sotto, ma ora sembra che non sia piú una dotazione della camera. Peccato perché in un albergo 4 stelle ci si aspetterebbe che fosse presente. Stessa cosa é per la cassetta di sicurezza. Anche qui é una bella mancanza perché se non si vuole portare tutto dietro (soldi, cellulare, documenti) e si lasciano in camera preferirei che fossero al sicuro in una cassaforte.

  • Bagno

il bagno é privo di finestre ed assente anche la ventola di riciclo d’aria. Noi avevamo la vasca con dentro la doccia chiusa semplicemente da una tenda.

  • Kit bagno

Ridotto all´essenziale. Una bottiglietta per lo shampo, una per il corpo e due saponette.

Prodotti da bagno

Colazione

La colazione é varia ed abbondante, soprattutto per quel che riguarda il salato. D’altronde siamo in Inghilterra. Uova, salciccie, funghi, fagioli, ma anche frutta, cornetti e marmellate. Al tavolo servono poi té o caffé (inglese)

holiday inn bloomsbury
Colazione abbondante e variegata

WIFI

Il WiFi é gratuto per tutti i soci IHG Rewards Club, altrimenti é a pagamento ed il costo orario é abbastanza caro.

Per prenotare: Holiday Inn Bloomsbury