novotel amburgo

Durante il nostro viaggio ad Amburgo per visitare i mercatini natalizi abbiamo scelto di soggiornare al Novotel City Alster. L’ albergo fa parte della catena alberghiera Accorhotel, una catena che teniamo spesso in considerazione quando siamo in viaggio all’ estero visto che in molti hotel i bambini dormo spesso gratuitamente.

Posizione

Amburgo é una città che ha diversi punti di interesse non tutti vicini. Questo albergo si trova a circa 15 minuti dalla stazione e con una fermata della metropolitana proprio di fronte. Per noi che siamo venuti dall’aeroporto è stato comodo da raggiungere con un solo cambio di mezzo. La zona é decisamente cosmopolita e vicino all’albergo c’è un quartiere etnico medio-orientale pieno di negozi dove curiosare.

Arrivo e check in

Il check in è stato veloce e ci hanno consegnato due chiavi elettroniche per la camera e 3 voucher per un drink gratuito dato che eravamo iscritti al loro programma fedeltá. Una bella sorpresa visto che finora non ci era mai capitato.

pubblicita

Spazio per bambini

Vicino alla reception c’è un angolo per i bambini. Oltre a vari giochi c’è anche una play station gettonatissima.

La camera

La camera era spaziosa, molto pulita, con un letto doppio e un divano letto per i bambini.  Abbiamo trovato anche una cassaforte. Manca un armadio vero e proprio e al suo posto ci sono invece degli appendini.

Bagno

Il bagno é diviso in due stanze. In una c’è solo il water e nell’altra la doccia e il lavandino. Comodo soprattutto la mattina in modo che nessuno deve aspettare molto.  Mancava naturalmente il bidet che nei paesi nordici è difficile da trovare e questo è un dato di fatto e non una mancanza dell’ hotel. A disposizione c’è anche il phon.

Kit bagno

Abbiamo trovato saponette, shampoo, gel doccia. Quindi tutto il necessario anche se non lo si porta da casa.

Colazione

La colazione è stata la cosa più bella dell’ hotel. C’ era di tutto, dal dolce al salato, al salmone, al cous cous, a 10 tipi di marmellate, cerali, frutta secca… Impossibile resistere… Forse ci sono più cose salate che dolci, ma tutto è fresco e invitante. E dopo una colazione così il pranzo si salta direttamente!!

Internet

Gratuito anche in camera.

Per quel che mi riguarda questo novotel di amburgo  è decisamente promosso come family hotel e lo consiglio a chi visita amburgo con i bambini.

Informazioni e prenotazioni

Per maggiori informazioni e foto puoi andare al sito dell’ hotel oppure su Booking.com