visite guidate per bambini, caccia a fantasmi

Quale modo migliore di inaugurare il nuovo anno, se non trascorrendo il Capodanno in un magico Castello o in un suggestivo borgo medievale?

Adagiato nella cornice della Val di Trebbia in provincia di Piacenza (la valle che Hemingway definì’ “la più bella del mondo”), il castello di Rivalta spicca per la sua unica torre che sembra uscita da un libro delle fiabe. Attualmente è proprietà dei conti Zanardi Landi (ramo della famiglia Landi che risiede a Rivalta già dal 1200). Ai suoi piedi si trova il borgo murato autentico medievale, ben conservato nel tempo, dove sono presenti due ristoranti, un bar, una chiesa e un albergo.

castello-rivalta-borgo

pubblicita

Durante l’ anno il Castello propone diversi eventi anche per famiglie, ma senza dubbio degli eventi più suggestivi è la festa di capodanno che ha come filo conduttore la Magia, complice la caratteristica cornice che contribuisce a creare la giusta atmosfera magica, ideale per i bambini.

Programma Capodanno per famiglie:

La serata più lunga dell’anno prevede un programma ricco e articolato adatto a ogni esigenza: il Castello è pronto ad accogliervi per festeggiare il Capodanno!

DATA: 31.12.2021

  • “L’ avventura in castello” è dedicata ai bambini dai 3 anni ai 8 anni e si svolge anche in caso di pioggia o neve, in quanto tutte le attività sono al coperto (tranne la visione dei fuochi e il brindisi)
  • Tariffe: 25,00 € a testa per gli adulti e 15,00 € a testa per bambini. Le tariffe includono ingresso al castello, animazione, Brindisi con champagne e bevande, panettone e visione fuochi d’artificio nel borgo, NON SULLA TORRE. Queste tariffe NON includono la cena.).

I bambini sono considerati paganti dai 3 anni in su, ma possono partecipare anche i più piccoli.

 PROGRAMMA:

 – Cena (non obbligatoria: si può prenotare anche solo l’animazione)

 – Ingresso al castello. Avviene in gruppi divisi a scaglioni. I tour con animazione sono tutti uguali, partono ogni 15 minuti (21:15 ; 21:30; 21:45 ; 22:00 ; 22:15 ; 22:30)

 – ore 23.30: ritrovo in piazza in attesa dello spettacolo pirotecnico e brindisi. Distribuzione bevande e panettone.

 -ore 00.00 Brindisi e visione dei fuochi nel borgo

 Informazioni utili

  • È richiesto l’invio totale dell’importo tramite bonifico bancario
  • Per i partecipanti dai 12 anni in su è richiesta l’esibizione del green pass
  • È richiesto di indossare una mascherina idonea alle normative vigenti e di mantenere le distanze di sicurezza durante la permanenza nelle aree comuni e negli spazi chiusi durante tutte le attività.
  • Gel disinfettante
  • Ingressi contingentati

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Possibilità di pernottamento presso in relais “Hotel Torre di San Martino” (minimo 2 notti). chiamando il 0523972002 o a Piacenza (il Castello di Rivalta dista 18 km dalla città di Piacenza).

Informazioni e prenotazioni

Per info e prenotazioni, si può inviare una email all’indirizzo info@castellodirivalta.it o telefonare il numero 3392987892.

Sito internet: www.castellodirivalta.it