gardaland

Il divertimento a Gardaland non finisce mai, neanche in inverno. Anzi con l’ arrivo di  Gardaland Magic Winter dall’8 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 il parco è pronto a stupirvi con l’incanto del Natale.

Gardaland Magic Winter, come da tradizione ormai consolidata, rappresenta un’occasione unica per immergersi nella magia del Natale con allegria e tanto divertimento. Prezzemolo, accompagnato dai ballerini, vi accoglierà con il “Welcome to Magic Winter” sulle note della canzone natalizia; lungo le vie del Parco, poi, meravigliosi alberi di Natale, simpatici pupazzi di neve, curiosi omini di pan di zenzero e scintillanti luci vi faranno subito entrare nel mood natalizio.

Prima di vedere cosa offre Gardaland Magic Winter, eccovi alcune informazioni sul giorni di apertura, biglietti e prezzi

pubblicita

Gardaland Magic Winter: prezzi

Prezzo Biglietto Adulto: 30,00€ (on-line) 
Prezzo Biglietto Ridotto: 26,00€ (on-line)
Biglietto Gratis: bambini sotto al metro di altezza e persone diversamente abili non autosuffcienti

Oltre al Parco, il biglietto d’ ingresso include anche l’accesso a Gardaland SEA LIFE Aquarium e alla Miniland di LEGOLAND®!

Altre vantaggiose opportunità di acquisto sul  sito www.gardalandmagicwinter.it 

Orari di apertura

Il Parco e Gardaland SEA LIFE Aquarium sono aperti durante queste date:

  • Weekend dell’ 8 dicembre,
  • 16-17 e 23-24,
  • dal 26/12/2023 al 7/1/2024
  • Orario di apertura 10:30 – 18:00.

Il parco è aperto il giorno di Natale?

No, il 25 dicembre il parco è chiuso.

Il parco è aperto a Capodanno?

Si, l’ orario è dalle 10.30 alle 18.00

La Direzione del parco si riserva il diritto di modificare giorni e orari di apertura senza preavviso.

Cosa trovi al Gardaland Magic Winter

Alberi di Natale, simpatici pupazzi di neve, curiosi omini di pan di zenzero e scintillanti luci accolgono vi accolgono lungo le vie del Parco per farvi immergere nel magico mondo delle feste.

Le novità

L’ingresso al parco è caratterizzato da La Foresta di Ghiaccio, un tunnel di 30 metri creato con rami di salice sbiancati e illuminati con effetti di luce che conduce i visitatori dall’orologio floreale fino alla Piazza Medievale. Un luogo magico, dove la luce la fa da padrona e le parole della canzone di Natale – fedelmente riprodotte su un tappeto che fa da guida – cullano l’immaginazione. Al calare della sera, La Foresta di Giaccio si veste di ancor maggior magia grazie alle mille luci che si riflettono nelle grandi sfere argentate accompagnando gli Ospiti alla fine della giornata.

Da non perdere la rivisitazione della Foresta Incantata, che per l’occorrenza è diventata Il Bosco degli Gnomi, un percorso interattivo ed educativo nato con l’idea di trasmettere, tramite l’esperienza, il gioco e la magia il valore del rispetto della natura. I piccoli Ospiti – passando attraverso diversi ambienti fatti a misura di gnomo, sono stati accolti da gnomi magicamente cresciuti per la speciale occasione, che li hanno guidati tra fiabe, magie e aneddoti per insegnare loro l’importanza del nostro pianeta. Il percorso si è poi concluso con un piccolo dono “naturale” per i presenti, in ricordo di questo incontro speciale e di quanto appreso sull’importanza dell’ambiente che ci circonda.

Le novità continuano anche al Cinema 4D con The Polar Express™ 4D Experience – il celebre film natalizio targato Warner Bros – capace di incantare grandi e piccini con l’avventuroso viaggio verso il regno di Babbo Natale. Tutti gli Ospiti avranno la sensazione di essere a bordo del famoso treno con destinazione Polo Nord per un viaggio alla scoperta di sé stessi, come il piccolo protagonista, che mostra ai presenti quanto la meraviglia della vita non svanisca mai per chi crede ancora nella magia del Natale.

Il villaggio di Babbo Natale

Cosa sarebbe il Natale senza Babbo Natale? L’ attrazione più bella di Gardaland Magic Winter è il grande Magico Villaggio di Babbo Natale posizionato nel cuore del Parco. Il villaggio permette di vivere un viaggio interattivo nel magico mondo del Natale attraverso le stanze tematizzate che lo compongono.

C’è la stanza dei dolci dove lasciarsi inebriare dal profumo dei biscotti appena sfornati, per passare poi alla fabbrica dei giocattoli dove poter ammirare pupazzi, trenini e bambole; ed infine i bambini possono passare alla stanza della posta dover poter scrivere la propria letterina da portare con sé al tanto atteso incontro con Babbo Natale che li attende nella stanza successiva nella sua accogliente baita per una preziosa foto ricordo.

gardaland nataleA Gardaland a Natale sono previste molte attività, tutte da provare: la pista di pattinaggio nella quale piccoli e grandi provetti pattinatori potranno noleggiare i pattini ed esibirsi in salti, piroette e fantasie di passi, oppure si potrà sfrecciare su divertenti scivoli per simulare l’ebrezza delle discese sulla neve a bordo di divertenti gommoni.

Da non perdere la Winter Parade tra sfarzosi costumi, canzoni natalizie e mille luci colorate che percorreranno ogni sera il Parco.

E, al termine della giornata, sarà acceso il grande Albero di Natale che troneggerà in piazza Valle dei Re. Prezzemolo sceglierà un fortunato bambino che, insieme a Babbo Natale e ad altri personaggi di Gardaland, sarà il protagonista di questa suggestiva cerimonia che suggellerà, tra canti, meravigliosi balletti e straordinarie luci, una giornata davvero indimenticabile!

gardaland nataleGardaland SEA LIFE Aquarium

Sempre apprezzata anche la visita a Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine per l’occasione addobbato per il Natale e dove i bambini, circondati dai tanti pesci colorati, potranno scrivere e imbucare la loro letterina per Babbo Natale.

Durante Gardaland Magic Winter è disponibile un biglietto combinato  che includerà Gardaland Park, la Miniland e anche Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Gardaland Magic Winter

Cerca Hotel vicino Gardaland

Booking.com

Fonte: comunicato stampa

E non è finita qui…

Per rimanere sempre informato su dove andare con bambini, e le offerte dei Family hotel seguici anche su Facebook,  Instagram,  Twitter e iscriviti alla nostra newsletter