Parchi per bambini nel lazio

Nel Lazio si trovano diversi parchi di divertimento dove andare con i bambini, da quelli tematici, a quelli acquatici a quelli zoologici. Tante attrazioni dove trascorrere una giornata in famiglia di divertimento.

MagicLand

Valmontone

parchi per famiglieIl nuovo parco divertimenti di Roma, situato a Valmontone (a circa 20 minuti di auto dalla capitale), è caratterizzato da una forte tematizzazione che rende la struttura unica nel suo genere.

L’elemento dominante è infatti la magia, palpabile in ogni angolo del Parco.

Sono 36 le attrazioni che offre MagicLand, garantendo brivido per i più coraggiosi, gioco per i bambini e un volo tra ambienti da sogno per le famiglie.

Montagne russe di ogni genere, torri di caduta e un intero villaggio dedicato ai bambini. Nel “Regno dei piccoli” tantissimi i giochi per sognare ad occhi aperti in un mondo fantastico ricco di colori.


Cinecittà World

Castel Romano

parchi divertimento romaIn una città come Roma non poteva mancare un parco dedicato al cinema: il Cinecittà World, il nuovo parco divertimenti del Cinema e della TV. Nel parco sono presenti 40 Attrazioni, 6 Spettacoli al giorno e 7 Aree a Tema oltre ad ospitare film e produzioni TV, dove il pubblico può assistere e/o partecipare da protagonista/attore, anteprime cinematografiche ed un ricco calendario di eventi


 

Parco ZooMarine

Torvaianica (Pomezia)

parco zoomarineL’amore per il mare è protagonista a Zoomarine: il parco ospita infatti uno spettacoli di delfini, show con leoni marini e foche, uccelli tropicali, rapaci e tuffatori, un Acquapark da 4.000 posti, un Cinema 4D, giostre e montagne russe.

Nel parco trovate anche un Roller CoasterSqualotto, Zoomarine Beach, spiaggia tropicale di sabbia, e L’Era dei Dinosauri, un percorso spettacolare all’interno di una foresta preistorica popolata da dinosauri (animatronics) in movimento a grandezza naturale.


 

Bioparco

Roma

Il Bioparco – Giardino Zoologico di Roma è una struttura in continuo divenire e si sta trasformando in uno zoo di concezione moderna, secondo i più elevati standard del settore. Un tempo concepito come un museo vivente e un luogo in cui si collezionavano animali rari, lo Zoo è ora inteso come struttura attiva nell’educazione e nella conservazione.

Per visitarlo si può salire a bordo del trenino ‘Bioparco Express’ che permette di compiere un giro panoramico dell’intero parco.


 

Castello di Lunghezza-  Il Fantastico Mondo del Fantastico

Località:Roma – Via Tenuta del Cavaliere, 230

Castello e parco dove, soprattutto in estate, vengono ambientate storie classiche (Biancaneve, Peter Pan, ecc.) o moderne (Batman, Famiglia Adams, etc.). E’ adatto a tutti, anche i più piccoli piccoli, tranne i sotterranei, dove è ricostruita una camera “vampiresca” un po’ forte per i piccolini.