scrapbooking idee

Quando siete in vacanza, vi piace conservare i biglietti d’ ingresso, gli scontrini, i depliant? Allora per raccogliere tutto e creare un bel ricordo delle vacanze potete creare un album scrapbook.

Che cos’è lo scrapbooking

E’ l’arte di conservare i propri ricordi e le proprie fotografie in modo creativo. In pratica è la realizzazione di un album dei ricordi fai da te.

E’ quindi un progetto che  può tenere impegnati  voi e i vostri bambini sia durante le vacanze che al ritorno a casa. Le vostre foto, i vostri ricordi, uniti ad un pizzico di fantasia sono gli ingredienti principali che servono per creare il vostro scrapbook.

pubblicita

scrapbooking idee

 

Per realizzare lo scrapbook vi servono:

  • Un cartoncino
  • carte di diversi colori
  • forbici normali e magari una o due di quelle sagomate,
  • cutter
  • colla in stick per foto
  • penne al gel

Idee scrapbooking

Ecco alcuni esempi presi da internet di scrapbook che potrebbero darvi un’ idea di come realizzare il vostro album di viaggio.

scrapbooking idee

scrapbooking

scrapbooking

Ed una volta realizzato i vostri bambini si ricorderanno sempre della magnifica vacanza e potranno far vedere il diario di viaggio fai da te ai nonni, agli amici e alla maestra!!

Scrapbook da acquistare

Se non sai da dove cominciare, puoi acquistare album per scrapbooking già fatto e riempirlo con i tuoi ricordi

Stampare le foto

Per stampare le foto ci sono in commercio delle piccole stampanti con le quali potete stampare direttamente le foto che avete nel cellulare.

Scarica il nostro diario di viaggio fai da te per realizzare lo scrapbooking

Per aiutarti a realizzare lo scrapbooking abbiamo preparato un album di viaggio che potrai poi completare con il materiale che hai riportato dalle vacanze.

Scarica il diario e poi stampalo (formato .pdf)