dove andare con i bambini per il ponte del 2 giugno

Dove andare con i bambini per il ponte del 2 giugno? Ecco qualche idea dove portarli e le offerte degli hotel per bambini dove poter trascorrere questo lungo fine settimana.

Emilia Romagna

Il Medioevo rivive a Brisighella e  il 2  e 3 giugno potete assistere a una 2 giorni di rievocazione storica a 360 gradi, tra accampamenti militari, figuranti in costume, duelli e scontri d’arme, musica, gastronomia a tema. Da sabato 2 a domenica 3 giugno 2018 il visitatore si potrà calare nella vita della Rocca di Brisighella e passeggiare tra nobili, soldati e artigiani rigorosamente in costume d’epoca. Ai piedi delle mura esterne sarà allestito con tende un campo d’arme in preparazione al grande assedio al bastione. Alla base del fortilizio si svolgerà poi la vita di un villaggio medioevale, con mercato e osteria, animato dall’intervento di artisti di strada e compagnie con azioni teatrali e musici itineranti.

Programma dettagliato su www.festemedioevali.org

Al Castello di Scipione il 2 giugno i bambini possono vivere delle “Magiche avventure” in costume per scoprire il mistero del Castello. Inoltre per i visitatori ci sarà l’apertura straordinaria del grande giardino a terrazza con vista panoramica sulle colline.

LEGGI ANCHE: Castello di Scipione: festeggia il 2 giugno con le Magiche Giornate

Lazio

A Sermoneta, in provincia di Latina potete visitare i Giardini di Ninfa, uno straordinario parco pieno di piante provenienti da tutto il mondo che circondano un’antica città romana abbandonata. Il giardino è aperto al pubblico soltanto alcuni giorni dell’anno al fine di preservare il suo delicato equilibrio ambientale ed è obbligatoria la prenotazione. A giugno è aperto il 2 e il 3.

LEGGI ANCHE: Sermoneta ed il Giardino di Ninfa

Toscana

Approfittando del ponte che la festa della Repubblica offre, uno degli eventi per bambini più coinvolgenti che vi vogliamo segnalare si terrà il 3 giugno 2018 a Monteriggioni in provincia di Siena. In un mondo magico e fiabesco, vivrete una giornata all’insegna del divertimento e non solo; la cultura si unirà al gioco e si mescolerà con arte e artigianato per far vivere a grandi e piccini un’esperienza unica.

LEGGI ANCHE: Il 3 giugno il Castello di Monteriggioni (SI) diventa il paese dei balocchi

Offerte ponte del 2 giugno degli hotel per bambini

Se volete trascorrere il ponte del 2 giugno in un hotel per bambini che abbia un programma anche per i piccoli ospiti guarda le offerte dei family hotel del nostro sito


Hotel per bambini

Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.