eggental

La Val d’Ega o Eggental ad appena 20 minuti da Bolzano, nel cuore delle Dolomiti è un’ area turistica particolarmente attrezzata per le vacanze invernali con i bambini che vanta non uno ma due comprensori sciistici adatti alle famiglie: Obereggen e Carezza che sono tra le mete sciistiche più amate dell’Alto Adige.

Carezza

L’area sciistica di Carezza è a vocazione familiare e si raggiungibile comodamente con la cabinovia
 dal paese di Nova Levante. Carezza è sovrastata dal possente massiccio del Catinaccio, e prende il nome dall’omonimo lago attorno al quale si estendeva il regno di Laurino, re dei nani. L’area per bambini Re Laurino offre un approccio ludico al mondo dello sci ed è aperto ai bambini, dai 2 ai 5 anni di età.

egaLungo un percorso con installazioni a tema, i bambini possono imparare tutto sull’emozionante mondo delle leggende dolomitiche affrontando il percorso delle saghe e prendendo confidenza con le più importanti regole di comportamento sulle piste da sci.

Sviluppati appositamente per i bambini sono la Family Fun Line per il Freestyle e la Kids Line nel Kids Snowpark che offrono l’occasione per tentare i primi salti dal trampolino in totale sicurezza.

Nel Kinderland di Carezza a disposizione dei bambini tra i due e i nove anni trovate un tapis roulant,  giostre e un castello gonfiabile. Come se non bastasse, nel Naniland, presso la malga Frommer, il Palazzo di Cristallo di Re Laurino è un luogo incantato in cui ascoltare storie favolose.

val d ega con bambiniIn tutto questo, gli impianti di risalita della pluripremiata area, che giungono fino a 2.337 m
di quota, offrono una vista unica sulle Dolomiti altoatesine

Obereggen

L’altro comprensorio a misura di bambini è Obereggen che si raggiunge dalle località di Nova Ponente, Ega e Monte San Pietro con uno skibus. Le famiglie troveranno accanto all’originale Brunoland anche il famoso Yeti Park e due ampie e ben attrezzate aree per lo sci dedicate proprio ai bambini. Qui i giovanissimi amanti dello sci possono lanciarsi alla conquista della neve, mentre i più piccoli muovono i primi passi sul manto bianco.



La casa dell’Orso Bruno è un susseguirsi di tapis roulant dominati da un castello gonfiabile, dove strutture come tunnel di neve, giostre e altre attrazioni trasformano ogni lezione in un gioco.
 Se nello Yeti Park, gli amanti dell’avventura conquistano un sentiero creato nella neve, nello Yeti Miniclub i bambini in età prescolare (a partire da 3 anni) sono seguiti da maestri con formazione pedagogica.

val d'egaChi vuole ha qui anche l’occasione di cimentarsi con l’Alpine Coaster di Predazzo, una veloce pista da slittino che attraversa il bosco, sognando le evoluzioni in tutta sicurezza tra Kid Snowpark e Funslopes.

val d ega

Ad affermare una volta di più quanto la Val D’Ega tenga ai suoi piccoli ospiti, ha allestito una stagione invernale a misura di famiglia e per tutti i bambini fino agli 8 anni, lo skipass di durata pari a quello acquistato da un maggiorenne pagante – esclusi skipass 8 giorni, tessere a valore e stagionali – è gratuito.


Booking.com

Family Hotel in Alto Adige