In Alta Valtellina tra le due celebri stazioni di Bormio e Livigno c’è un comprensorio pensato per i bambini e le famiglie.

Cima-piazzi Happy Mountain è una ski-area situata in una splendida posizione panoramica che valorizza una zona aperta e soleggiata.

In inverno la mascotte Happy vi aspetterà a Isolaccia per indicarvi l’accesso alla modernissima telecabina a otto posti grazie alla quale i piccoli sciatori potranno salire al caldo e in tutta sicurezza ai 1995 metri di Pian della Motta.

Proprio all’arrivo della cabinovia, di fronte al Ristoro Conca Bianca, è situato il campo scuola attrezzato con giochi gonfiabili, in cui Leprotto e Bambi, due comodi tapis roulant, aiuteranno le giovani promesse a muovere i loro primi passi sugli sci. In questa incomparabile cornice naturale adulti e bambini potranno trascorrere giornate piacevoli riscaldati dal sole che allieta tutto il comprensorio.

Le piste, che sono ampie e con pendenze medie, si snodano attraverso boschi magnifici. Dall’arrivo degli impianti si possono ammirare le maestose vette del vicino Parco Nazionale dello Stelvio e la Cima Piazzi, la montagna da cui il comprensorio prende il nome e che custodisce la fonte dell’acqua Levissima.

La Scuola Sci Valdidentro offre pacchetti pensati appositamente per famiglie e bambini, infatti, per i nuclei composti da più di 4 persone, la lezione per un componente è gratuita e i bambini ( a seconda dell’ anno di nascita) avranno diritto a uno sconto del 20% sull’ora di lezione (escluso periodo natalizio e di Carnevale).

Sono inoltre organizzati corsi collettivi per i bambini dai 3 ai 14 anni: dalle 11. 00 alle 13. 00 il gruppo di giovani sciatori contrassegnato da un animale del Parco Nazionale dello Stelvio verrà accompagnato dal maestro alla scoperta del comprensorio. Un viaggio divertente ed entusiasmante all’interno di una ski area appositamente disegnata e attrezzata per loro.

Il rifugio Conca Bianca che si trova all’arrivo della telecabina in una stupenda conca soleggiata, mette a disposizione dei giovani ospiti piccole sedie, tavoli e materiale per l’intrattenimento, ma anche menù mirati. In tal modo i genitori potranno rilassarsi e i bambini divertirsi fra di loro.

La ski-area Cima-piazzi Happy Mountain è collegata sci ai piedi al comprensorio Oga-san Colombano, consentendo di spaziare su tutti i versanti delle piste più soleggiate del secondo polo sciistico di Bormio.

Info: www.cima-piazzi.com,
e-mail: info@cima-piazzi.com