località sciistiche per bambini

Livigno, con i suoi 115 km di piste e impianti di risalita è nota ai più per la durata della stagione invernale, tra le più lunghe in Italia. E’ inoltre una località a misura di bambini con una vasta offerta di esperienze dedicate alla famiglia, come il Kinder Park Lupigno con giostre, tappeti elastici e gonfiabili e l’ Aquagranda un centro unico che riunisce piscina, area wellness, e palestra.

Sciare con i bambini a Livigno

Per chi desidera entrare in contatto con lo sci per la prima volta, Livigno è una delle località sciistiche per bambini più attrezzate della Lombardia. Qui si possono muovere i primi passi sul tappetino e familiarizzare con le tecniche di base, sotto l’occhio vigile di oltre 150 maestri di sci, organizzati in 9 scuole e formati dalla Scuola Sci Italiana. Specializzate nell’insegnamento di chi è alle prime armi, o per chi deve semplicemente perfezionare il proprio livello, le scuole di sci sono posizionate strategicamente alla partenza delle piste, raggiungibili facilmente dal centro o dalla maggior parte degli hotel.

Adiacenti alle piste, le terrazze di numerosi locali e punti ristoro di Livigno, sono il punto di vista privilegiato di nonni e genitori, che in questo modo non si perderanno i loro piccoli sciatori muovere i primi passi sulla neve.

pubblicita

LEGGI ANCHE: Dove sciare in Lombardia con i bambini


Kinder Park Lupigno

sciare con bambiniIl Kinder Park Lupigno, vicino alla Scuola di Sci Centrale, è un’area gioco dove i bambini potranno divertirsi, sperimentare e stimolare la creatività insieme a nuovi amici ed il tutto in assoluta sicurezza. I bambini possono divertirsi su giostre, tappeti elastici e gonfiabili insieme a personale qualificato e in compagnia della mascotte Lupigno, il lupo buono di Livigno. Il Kinder Park Lupigno offre anche la possibilità per i genitori di affidare i bambini al personale anche per il pranzo, così da poter trascorrere la loro giornata in tranquillità sulle piste o tra le vie dello shopping.

Accanto al parco, c’è anche il Kinder Club Lupigno, che offre invece un mondo di giochi sulla neve: qui i bambini possono prendere confidenza con gli sci insieme a maestri qualificati grazie a percorsi d’avventura, al tapis roulant (baby-lift), alla pista di tubing, ai gonfiabili e gommoni.

Aquagranda: quality-time in famiglia tra divertimento e relax

livigno con bambiniL’ Aquagranda è un tempio del benessere non solo per gli adulti, ma anche per i bambini dove trascorrere qualche ora di relax e svago. L’area Slide&Fun accoglie i piccoli visitatori da 0 a 3 anni con la sua baby pool; dai 3 ai 14 invece Aquagranda mette a disposizione il Castello Magico, una struttura struttura colorata con molteplici giochi d’acqua come scivoli, spruzzi e cascate.

Inoltre per i bambini sopra 1.20 m di altezza e gli adulti, Aquagranda si fa adrenalinica con tre acquascivoli per i più temerari: “Bazooka”, “Active Blue” e “Crazy River”, quest’ultimo da scendere a bordo di un gommone.

Per godere al massimo del tempo da trascorrere in famiglia, Aquagranda ha introdotto Family Sauna e Family Hammam, la sauna e il bagno turco per rilassarsi tutti insieme e trasmettere ai più piccoli l’importanza e i benefici del loro utilizzo. Il mercoledì e la domenica, le serate a tema prevedono cena al Bar&Bistrot con musica dal vivo; o nel segno del wellness con scrub e rituali aufguss.


LEGGI ANCHE: Bambini benvenuti a Cima Piazzi Happy Mountain


Altre idee per una vacanza all’insegna del divertimento e dell’evasione in famiglia includono il pattinaggio su ghiaccio all’Ice Arena, le escursioni a cavallo o in slitta trainata da cavalli. I visitatori più active potranno divertirsi provando una delle eccellenze del Piccolo Tibet, i suoi rinomati Snowpark: Mottolino Snowpark e Snowpark Carosello 3000 offrono una montagna di divertimenti, perfetti per i beginners e per sperimentare i primi jump in sicurezza.