garad

Halloween, la festa più spaventosa dell’ anno, si può trasformare in realtà in un’ occasione di puro spasso se si visita un parco di divertimento, dove tra allestimenti straordinari con zucche, trucchi spaventosi, terribili personaggi e imperdibili spettacoli un pizzico di brivido è sempre in agguato. 

EMILIA ROMAGNA

Molti dei parchi  tematici della Riviera Adriatica rimarranno aperti nei week end di ottobre per poi concludere la stagione con la festa di Halloween. Scenografie da brivido e musiche a tema vi faranno trascorrere un intenso week end di divertimento e paura.

Acquario di Cattolica

Le Streghe di Halloween hanno incantato l’Acquario di Cattolica, ma i bimbi possono spezzare il sortilegio… portando una zucca!  Dal 31 ottobre al 1 novembre ogni bambino che si presenta con una zucca alle casse del parco entra gratis se accompagnato da un adulto pagante.  Per tutto il ponte di Ognissanti, l’Acquario, secondo in Italia per grandezza, trasforma i suoi percorsi in antri misteriosi e suggestivi.

[su_button url=”http://www.acquariodicattolica.it/” target=”blank” style=”ghost” background=”#f3801e” color=”#090909″ size=”7″ text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Vai al sito del parco per maggiori informazioni[/su_button]

Oltremare

Uno spaventapasseri alto tre metri darà invece il benvenuto a Oltremare, a Riccione, che per il 1 novembre prepara un Dolcetto-o-scherzetto unico nel suo genere: oltre ai laboratori per costruire un simpatico omino di paglia formato… tascabile, oltre agli appuntamenti nella laguna dei Delfini più grande e bella d’Italia, ci sarà l’Happy Halloween Show! Qui compariranno personaggi misteriosi e i bimbi sfileranno in maschera davanti a una giuria d’eccezione: quella dei delfini della laguna, inclusa Mia, l’ultima arrivata dall’Acquario di Genova.

[su_button url=”http://www.oltremare.org/” target=”blank” style=”ghost” background=”#f3801e” color=”#090909″ size=”7″ text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Vai al sito del parco per maggiori informazioni[/su_button]

Italia in Miniatura

hwitalia-miniatura

L’attesissima marcia degli Zombie più grande d’Italia torna a Italia in Miniatura mercoledì 1 novembre e sarà un grande gioco per grandi e piccini per divertirsi … da morire!
In collaborazione con l’associazione ZombieNotDead, dalle 10 del mattino tutti potranno partecipare alla Z-School per imparare a muoversi come un vero…vero morto vivente, aiutati anche da 6 truccatori professionisti – 3 pittorici per i bambini, 3 con effetti speciali cinematografici per gli adulti –a disposizione del pubblico, gratuitamente.

Una trama apocalittica prevede l’invasione e la messa a ferro e fuoco di tante città italiane da parte dei non-morti, contrastati da un medical-team armato di mascherine e antidoto anti-zombie da spruzzare sui contagiati. Vincerà la scienza o avranno la meglio i non morti? Si deciderà tutto il 1 novembre e alla fine, vincitori e vinti si ritroveranno in Piazza Italia a festeggiare con il Musical Horror Show

[su_button url=”http://www.italiainminiatura.com/” target=”blank” style=”ghost” background=”#f3801e” color=”#090909″ size=”7″ text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Vai al sito del parco per maggiori informazioni[/su_button]


 LAZIO

Magicland

Atmosfera da brividi, incontri terrificanti e zucche stregate,da sabato 7 ottobre fino a mercoledì 1 novembre , vi attendono tutti i week end a Rainbow MagicLand, il più grande Parco divertimenti di Roma, per festeggiare la stagione di Halloween! Grandi e bambini avranno pane per i loro denti tra le tantissime e tenebrose iniziative pronte a lasciarvi senza fiato.

Anche le magiche fatine Winx, si vestiranno con costumi a tema, diventando Hallowinx.

Al di là degli allestimenti “da paura” e delle attrazioni completamente rivisitate per l’occasione, ​da non perdere il 28 ottobre con il misterioso mondo del Circo Nero e il 31 ottobre con le atmosfere oniriche del Circo Bianco.

​Grandi e piccini avranno la possibilità di entrare a contatto con i due volti dell’arte circense, immergendosi a 360 gradi nelle loro atmosfere surreali.

​ ​

[su_button url=”http://clkuk.tradedoubler.com/click?p=273952&a=1784697&g=23445048″ target=”blank” style=”ghost” background=”#f3801e” color=”#090909″ size=”7″ text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Vai al sito del parco per maggiori informazioni[/su_button]

Zoomarine

Il Parco rimarrà aperto tutti i week end ed offrirà al suo pubblico uno speciale “Aspettando Halloween”, una tematizzazione con atmosfere da brivido, zucche stregate e personaggi da urlo.

Tre i percorsi a tema in programma, studiati per ogni fascia di età: “Piccoli Brividi”, indicato per tutte le età, “Paura Emozionante”, indicato a partire da 7 anni, “Massimo Terrore”, indicato a partire da 15 anni.

E per festeggiare Halloween Zoomarine lancia anche una speciale promozione, con un prezzo ridotto di 17 euro per gli adulti e bambini omaggio se arriveranno al Parco in maschera o con trucco.

[su_button url=”https://www.zoomarine.it/” target=”blank” style=”ghost” background=”#f3801e” color=”#090909″ size=”7″ text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Vai al sito del parco per maggiori informazioni[/su_button]


LOMBARDIA

Gardaland

Come da tradizione ormai, Gardaland Magic Halloween è pronto a portare scompiglio, spasso e brividi fra tutti gli Ospiti che varcheranno le soglie del celebre Parco Divertimenti dal  7 ottobre per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte di Ognissanti. 

Disseminati per le vie di Gardaland originali scenografie a tema riprodurranno tutti i simboli tipici di Halloween come le immancabili zucche; ci saranno anche pannocchie, covoni di fieno e ragnatele giganti nonché un lugubre tetro cimitero… Tra le 40 attrazioni di Gardaland Park riecheggeranno suoni inquietanti e agghiaccianti risate da far venire la pelle d’oca…e, dietro ogni angolo, strani spiritelli saranno pronti a balzar fuori per stupire gli ignari Ospiti del Parco.

[su_button url=”http://www.gardaland.com” target=”blank” style=”ghost” background=”#f3801e” color=”#090909″ size=”7″ text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Vai al sito del parco per maggiori informazioni[/su_button]

Leolandia

leo_stregone-halloween

Dal 7 ottobre al 19 novembre Leolandia si trasforma per HalLEOween, l’unica festa delle streghe a misura di bambino.

Un prezioso carico di semi di zucca è stato sabotato da dispettosi fantasmini, le zucche sono cresciute senza controllo, invadendo il parco che si tinge di arancione.

A stupire i visitatori 3 grandissime novità al via dal 7 ottobre: il primo Festival delle Scope Magiche, il nuovo sorprendente spettacolo di HalLEOween Il Castello dei segreti e l’eccezionale parata a tema che farà ballare tutti al passo di streghette, maghi e vampirelli.

Il 31 ottobre la festa è ancora più speciale: al parco si festeggia con l’apertura prolungata sino alle 22, l’attesissima esibizione live di Cristina d’Avena, che intratterrà gli ospiti con le più famose sigle dei cartoni animati, e l’immancabile spettacolo pirotecnico finale.

[su_button url=”https://www.leolandia.it/” target=”blank” style=”ghost” background=”#f3801e” color=”#090909″ size=”7″ text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Vai al sito del parco per maggiori informazioni[/su_button]

 


PUGLIA

Miragica

Dall’8 ottobre al 1 novembre a Miragica il divertimento è mostruoso con Halloween. Tra un dolcetto e uno scherzetto, un’attrazione e uno spettacolo, i piccoli ospiti potranno anche divertirsi tra zucche, balle di fieno e tanto altro. Quest’anno anche i più piccoli avranno la possibilità di divertirsi in nuova horror house junior mentre per i grandi c’è la horror house Virus, la spaventosa casa del terrore.

[su_button url=”https://www.leolandia.it/” target=”blank” style=”ghost” background=”#f3801e” color=”#090909″ size=”7″ text_shadow=”0px 0px 0px #000000″]Vai al sito del parco per maggiori informazioni[/su_button]

 


Quantomanca.com ha verificato le informazioni qui pubblicate. Tuttavia potrebbero esserci imprecisioni, dovute a cambiamenti, rinvii o annullamenti. Si consiglia di contattare sempre gli Organizzatori tramite email/telefono o di visitare i rispettivi siti web, ove segnalati.