londra con i bambini london eye

Una città vista dall´alto ha sempre un fascino particolare. Si scoprono scorci che dal basso non si potranno mai vedere. Si fanno foto con panorami unici. Si vedono edifici da un´altra prospettiva. Si scopre la città nel suo insieme. Se ne capisce la sua grandezza ed estensione.

Per vivere tutte queste esperienze a Londra c´é il London Eye, un´attrazione che ormai é diventata uno dei simboli della città stessa.

Alta 135 m. nei giorni limpidi offre una visuale fino a 40 km. di distanza. Più o meno quanto dista il castello di Windsor in uno dei sobborghi più distanti della città.

Da lontano spicca tra tutti i monumenti e i palazzi della città e sembra di vedere una grande ruota di bicicletta. Ma vederla da vicino é impressionante sia per la dimensione della ruota che delle capsule.

Ogni capsula contiene fino a 28 persone ma c´é abbastanza spazio per muoversi e fare foto delle spettacolari vedute. I bambini si divertono un mondo a puntare il dito per indicare le loro scoperte o per chiedere quale edificio stanno vedendo.

Sebbene la ruota si muove molto lentamente, i 30 minuti che si trascorrono dentro la capsula passano (purtroppo) velocemente. Non ci sono scossoni e ci si muove quasi senza accorgersene. Si dice che si muova al doppio della velocità di una tartaruga.

 

4 Consigli per visitare il London Eye con i bambini

  1. Prenotate la visita in uno dei primi giorni che siete a Londra in modo da avere subito una panoramica della città.
  2. La ruota é una delle attrazioni più visitate per cui se andate con i bambini vi consiglio di prenotare la Fast Track (soprattutto in estate) che anche se é più cara vi evita di fare una lunghissima fila.
  3. Date anche ai bambini una macchina fotografica. Si divertiranno molto a fare le foto.
  4. Andate anche alla 4D London Eye Experience (che é inclusa nel biglietto). 5 minuti di filmato con tutti gli effetti possibili.

Come arrivare

Il London Eye si trova nella zona Southbank, sulla riva meridionale del fiume Tamigi, quasi di fronte alla Houses of Parliament e vicino al Sea Life London Aquarium.

La fermata della metropolitana più vicina é Waterloo. Vi consiglio peró di scendere alla stazione di Westminster, che si trova dall´altro lato del fiume e da qui percorrere tutto il ponte in modo che avete la ruota davanti per un colpo d´occhio spettacolare.

Per tutte le altre informazioni andate al sito ufficiale