Carnevale dei ragazzi della Biennale

La festa più amata dai bambini è alle porte. E quando si dice Carnevale, si pensa subito a Venezia in maschera che, come ogni anno, si prepara ad ospitare le maschere più spettacolari da ogni parte del mondo, con iniziative che riservano anche un occhio di riguardo ai più piccoli.

Carnevale dei ragazzi della Biennale

Si svolgerà da sabato 23 febbraio domenica 3 marzo 2019 il 10. Carnevale Internazionale dei ragazzi,  a Venezia nella sede della Biennale a Ca‘ Giustinian con attività di laboratorio gratuite su prenotazione obbligatoria 

Dal lunedì al venerdì le attività sono riservate alle Scuole , mentre il sabato e la domenica c’è l’apertura al pubblico per i concerti e gli spettacoli.

pubblicita

Al  Carnevale Internazionale dei ragazzi parteciperanno quest’ anno Paesi quali la Germania, il Kosovo e l’Ungheria, nonché istituzioni, enti e associazioni con progetti in linea con i temi scelti.

All’8. Carnevale Internazionale dei Ragazzi, ispirato alla Musica, parteciperanno 5 Paesi (Bolivia, Germania, Romania, Stati Uniti d’America e Ungheria), nonché Conservatori e Scuole musicali, istituzioni estere e realtà culturali nazionali e del territorio.

La sezione Speciale Musica coinvolge grandi e piccini nel mondo fantastico di Shahrazad, una storia ancora… (sabato 18 febbraio, giornata inaugurale) e La storia di Renetta e Albero rosso (domenica 26 febbraio, giornata finale), due favole musicali composte da Letizia Michielon einteramente realizzate da studenti delle scuole del territorio.

Il Carnevale Internazionale dei Ragazzi è un grande progetto Educational della Biennale giunto alla sua ottava edizione, ed è rivolto ai ragazzi, alle scuole e al pubblico delle famiglie. Intende sollecitare la creatività e la partecipazione dei ragazzi con spettacoli, laboratori, concorsi, creazioni di maschere e costumi, stimolando un impegno diretto dei partecipanti.

Servizi e trasporti

Servizi previsti a Ca’ Giustinian tutti i giorni (10-18):

• Caffetteria aperta
• Nursery
• Guardaroba

Trasporti

• Bus e Vaporetto Carnevale Biennale gratuiti per le Scuole (su prenotazione): da P.Roma e Tronchetto > San Marco

da San Marco > P.Roma o Tronchetto

Come arrivare a Ca’ Giustinian

da P.le Roma – Actv linee 1, 2, linee speciali Arlecchino e Pantalone

da Stazione FS – Actv linee 1, 2, linee speciali Arlecchino e Pantalone

Info e prenotazioni

tel. +39 041-5218828 | fax. + 39 041-5218732
promozione@labiennale.org | www.labiennale.org

Hotel per famiglie a Venezia e dintorni

Hotel Abbazia

Novotel Venezia – Mestre