carnevale fano

Che il Carnevale di Fano sia il più dolce d’Italia è facilmente comprensibile: dall’alto dei carri allegorici vengono lanciati dolciumi di tutti i tipi. 

Ma è anche uno dei più antichi d’Italia: grazie ad alcuni documenti le prime tracce di festeggiamenti in città vengono fatte risalire addirittura al 1347, periodo in cui si volle festeggiare la riconciliazione tra due potenti famiglie fanesi.

Fano si trasformerà nella vera città del Carnevale, poiché per tutto il periodo della festività le vie del centro storico prenderanno i nomi di personaggi che hanno fatto la storia dell’evento.

Carnevale dei Bambini

Le classiche sfilate dei grandi carri vengono aperte già la mattina dal Carnevale dei bambini che, a partire dalle 10  apre ogni anno ufficialmente il Carnevale di Fano.

Al carnevale di Fano partecipano anche i carri dell’ Acquario di Cattolica, Oltremare, Aquafan e Italia in Miniatura: i parchi tematici più importanti della costa romagnola, sfileranno nelle tre domeniche del Carnevale di Fano9, 16, 23 febbraio rappresentati da un carro allegorico e una mascherata a tema.

Per maggiori informazioni, il programma più dettagliato e i prezzi dei biglietti: Carnevale di Fano