luci di natale gaeta

Gaeta, cittadina al confine tra Lazio e Campania è conosciuta soprattutto per essere una delle località balneari più gettonate della provincia di Latina e per essere la “città dalle 100 chiese”.

Anche in inverno, però, Gaeta può diventare una meta per un week end per tutta la famiglia grazie all’ evento “Favole di Luce”, installazioni luminose e proiezioni artistiche a tema natalizio dislocate in varie parti della città.

Luci di Natale a Gaeta

“Favole di Luce” è una manifestazione che ha avuto inizio nel 2016 quando Gaeta, per la prima volta, iniziò a brillare con le luci di Natale artistiche che trasformarono la città in un luogo di sogno. La manifestazione si pone infatti l’obiettivo di far conoscere Gaeta anche nel suo fascino invernale e natalizio con installazioni e proiezioni artistiche dislocate dall’ingresso città fino al quartiere di Sant’Erasmo di Gaeta passando per il centro.

pubblicita

luci di natale gaetaOltre allo spettacolo delle luci di Natale, come “Zu il drago incantato” o il “Re Leone”, ci sono molti altri eventi adatti ai più bambini e alle famiglie: 

Nella zona medievale sarà allestito il Villaggio Incantato di Natale, dove i visitatori avranno la possibilità di visitare la casa di Babbo Natale. 

In Corso Cavour, dal 18 novembre al 16 gennaio, a cura dell’Ass. Italiana Scultori di Ghiaccio, sarà possibile ammirare il Presepe di ghiaccio più grande di Italia.

Inoltre, sabato 18 dicembre, “500 Favole di Luce”, sfilata dei Babbi Natale in 500 lungo le strade del centro. Non mancheranno, come nelle passate edizioni, i trenini delle luci, che accompagneranno i visitatori alla scoperta delle luminarie.

Da non perdere, infine, i mercatini di Natale, lo spettacolo della Fontana di San Francesco, la sfilata degli abiti di luce e la pista di ghiaccio per pattinare in riva al mare.

Informazioni

Favole di Luce

Quando: dal 30 ottobre al 16 gennaio
Dove: Gaeta (LT)
Ufficio turismo:  Tel. 0771 469439

Sito: www.luminariegaeta.it