garland sea life

Gardaland SEA LIFE Aquarium sta per spegnere le sue prime 10 candeline! E per festeggiare, giovedì 31 maggio, ci sarà una spettacolare caccia al tesoro all’insegna dell’edutainment.

Quattro squadre, composte ciascuna da cinque bambini tra i 6 e gli 11 anni, si cimenteranno in una serie di avvincenti prove, ognuna delle quali verrà svolta in un’area specifica dell’Acquario. Al termine del gioco tutte le squadre si ritroveranno nell’area esterna per una prova finale che decreterà il team vincente, il quale si aggiudicherà un esclusivo faccia a faccia con Leo, Honey e Davy Jones, i leoni marini dell’Acquario.

Per tutti – partecipanti e visitatori presenti – la festa continuerà con il taglio di una speciale torta di compleanno, un’occasione unica per augurare tutti insieme buon compleanno a Gardaland SEA LIFE Aquarium.

Ma i festeggiamenti continueranno per tutta la settimana! Venerdì 8 giugno, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Massimiliano Rosolino visiterà l’Acquario con le figlie Sofia e Vittoria in veste di padre paladino dell’ambiente.

Gardaland SEA Life

Il Gardaland SEA Life si trova vicino al più celebre parco di divertimenti ( di cui ve ne ho parlato qui) e se vi trovate in zona per andare a Gardaland potete abbinare anche il pacchetto con l’ acquario che risulta essere sempre molto gradito dai bambini. Anche perchè non essendo grandissimo in un paio di ore si riesce a visitarlo tutto.

In un succedersi di ambienti tematizzati, che ricostruiscono perfettamente diversi habitat naturali a partire dal fiume Sarca, passando per il Lago di Garda sino a giungere, attraverso il Mar Rosso, all’Oceano Indiano. In ben 40 vasche è possibile ammirare 5.000 esemplari , da quelle più noti sino a quelle più strani ed esotici. Per i bambini è sicuramente interessante vivere incredibili incontri ravvicinati con creature di ogni tipo: dagli squali ai cavallucci, dalle razze alle stelle marine.

Tra i vari ambienti trovate anche la Foresta Amazzonica, una stanza dove è stato ricreato un ambiente originale con piante acquatiche e pesci d’acqua dolce tropicali tra i quali i curiosi piranha “vegetariani” accanto a quelli carnivori.

Anche il Gardaland Sea Life ha il suo tunnel sottomarino, che sebbene più piccolo di altri presenti in altri acquari, da comunque la sensazione di “passare in mezzo” all’Oceano.

Gardaland SEA LIFE Aquarium offre un’esperienza di edutainment, ovvero insegnare divertendo, grazie ad una serie di giochi, colorati pannelli e spiegazioni dei talker pronti a dare informazioni a tutta la famiglia.

 

INFORMAZIONI

Da maggio a settembre aperto tutti i giorni mentre negli altri mesi vi consigliamo di consultare il calendario.

A Gardaland SEA LIFE Aquarium trovate sia biglietti individuali come anche convenienti tariffe famiglia:
Per maggiori informazioni www.gardaland.it/it/acquario/gardaland-sea-life-aquarium/