oktoberfest gardaland

Considerando che anche quest’ anno la tradizionale festa dell’ Oktoberfest  di Monaco di Baviera non si terrà per gli ovvi motivi di assembramento (ogni anno viene visitata da circa 6 milioni di persone), un’ alternativa divertente e in sicurezza, ma sempre in stile bavarese potete viverla al parco Gardaland.

Oktoberfest a Gardaland

Dal 18 settembre al 3 ottobre 2021 sarà possibile unire il divertimento, la magia e l’adrenalina di Gardaland con l’atmosfera della tradizione popolare  tipica del festival bavarese dove sarà possibile compiere un vero e proprio viaggio a tema “birra” in 5 tappe, ciascuna dedicata ad un brand di birra specifico, con decorazioni ispirate ai colori del brand scelto e con un’offerta culinaria dedicata.

Gardaland Oktoberfest è un evento originale, un’esperienza per visitare il Parco in chiave alternativa vivendo il folklore e il fascino della più classica delle tradizioni bavaresi. Il divertimento è assicurato tra musica ritmata, coinvolgenti balli e squisite pietanze tipiche.

pubblicita

Grazie ad un evento studiato sia nella tematizzazione che nell’offerta “eno-gastronomica” di qualità, oltre alla ricca programmazione di spettacoli e attrazioni, proporrà due settimane di grande festa per poter immergersi in un’ambientazione assolutamente inedita, la folkloristica atmosfera dell’ Oktoberfest con allestimenti, show, cucina tipica e …naturalmente ottima birra!

oktoberfest gardaland


LEGGI ANCHE: Gardaland, un parco per tutta la famiglia: consigli pratici


Cosa trovate a Gardaland durante l’ Oktobefest

Sin dall’apertura del Parco gli Ospiti saranno “tuffati” nell’affascinante tipica ambientazione della festa popolare bavarese con il Welcome Show con protagonisti la mascotte Prezzemolo insieme ai ballerini, vestiti con il costume tradizionale bavarese, che daranno il benvenuto agli Ospiti.

oktoberfest gardaland

Ad allietare gli Ospiti con divertenti canzoni sarà poi la Kapuziner Bier Band, presente nelle diverse aree del Parco.



In una festa bavarese non può mancare anche la cucina che sarà ovviamente in tema: ognuna delle 5 postazioni presenti dedicata ad un brand di birra specifico, proporrà un’offerta culinaria dedicata: dalla Piazza Medievale con la Merlin Stube, dove poter gustare birra Heineken accompagnata da stinco, patate tirolesi, canederli ma anche wurstel, cotoletta di maiale, brezel e, per finire in dolcezza, il birramisù; l’Area Mammut sarà dedicata alla Schmucker Weizen con wurstel bianco e brezel; l’area Ramses vedrà protagonista la Schmucker Pils con brezel, maxi chips e anelli ci cipolla; l’Area Buffalo, una nuova location, con birra Moretti filtrata a freddo da accompagnare al panino con Kassler; infine, presso l’Hacienda Miguel, si potrà gustare la birra Messina Cristalli di Sale insieme ai brezel. Saranno presenti anche grandi tank da 950lt di birra creati appositamente per Gardaland Oktoberfest.

oktoberfest gardaland

Orari e informazioni

Nei giorni feriali l’orario di apertura sarà dalle ore 10 alle 17, mentre il sabato l’apertura si estenderà fino alle 21 e la domenica fino alle 20. Per informazioni su orari e giorni di apertura e per effettuare la prenotazione obbligatoria dell’entrata consultare il sito gardaland.it.

A completare l’offerta di divertimento nel Parco, uno sconto del 20% sul pernottamento in uno dei due Hotels del Resort – Gardaland Hotel e Gardaland Adventure Hotel, interamente tematizzato – con sanificazione della camera e trattamento all’ozono.