oktoberfest gardaland

Considerando che a Monaco l’ Oktoberfest viene visitato ogni anno da centinaia di migliaia di nostri connazionali, si può dire che sia una festa molto amata anche dagli italiani.

Ma se andare con la famiglia pensate possa essere troppo rischioso, un’ alternativa più divertente, ma sempre in stile bavarese la potete vivere anche a Gardaland.

Oktoberfest a Gardaland

Dal 14 al 29 settembre 2019 sarà possibile unire il divertimento, la magia e l’adrenalina di Gardaland con l’atmosfera della tradizione popolare  tipica del festival bavarese.

Gardaland Oktoberfest è un evento originale, un’esperienza per visitare il Parco in chiave alternativa vivendo il folklore e il fascino della più classica delle tradizioni bavaresi. Il divertimento è assicurato tra musica ritmata, coinvolgenti balli e squisite pietanze tipiche.

Grazie ad un evento studiato sia nella tematizzazione che nell’offerta “eno-gastronomica” di qualità, il Parco Divertimenti N. 1 in Italia, oltre alla ricca programmazione di spettacoli e attrazioni, proporrà due settimane di grande festa per poter abbracciare, a piene mani, in un’ambientazione assolutamente inedita, la folkloristica atmosfera dell’ Oktoberfest con allestimenti, show, cucina tipica e …ottima birra!

oktoberfest gardaland


LEGGI ANCHE: Gardaland, un parco per tutta la famiglia: consigli pratici


Vestirsi per l’ Oktoberfest

Se volete far vestire i vostri bimbi con i tipici costumi bavaresi, ne abbiamo selezionati alcuni che si possono acquistare da Amazon.

Cosa trovate a Gardaland durante l Oktobefest

Sin dall’apertura del Parco gli Ospiti saranno “tuffati” nell’affascinante tipica ambientazione della festa popolare bavarese con il Welcome Show che presenterà, attraverso un corpo di ballo in costume tipico, la “danza degli schiaffi” sulle note della musica Yodel.

Addobbi con giganteschi boccali di birra, bandiere e animazioni musicali a ritmo di fisarmonica galvanizzeranno l’atmosfera mentre un variopinto carro tematizzato, con cavalli e cocchiere in costume, percorrerà le vie del Parco, così come nelle più tradizionali usanze regionali.

oktoberfest gardaland

Ad allietare gli Ospiti con divertenti canzoni sarà poi la Kapuziner Bier Band, presente nelle diverse aree del Parco.



Ma il fulcro della festa sarà in piazza Ramses, allestita con tavoli e panche pronte ad accogliere fino a 1.000 commensali, dove gli Ospiti potranno così gustare i più famosi piatti tipici bavaresi.

oktoberfest gardalandIn una festa bavarese non può mancare anche la cucina che sarà ovviamente in tema: verranno proposti gli squisiti piatti tipici della Baviera tra cui i classici brezel bavaresi e si gusteranno tipiche prelibatezze come speck con grana e cetriolini, stinco di maiale, salsiccia di Norimberga, fuso di pollo…  il tutto accompagnato da crauti e patatine fritte!

A dare il via ogni giorno ai festeggiamenti sarà il Welcome Show  con protagonisti la mascotte Prezzemolo insieme ai ballerini, vestiti con il costume tradizionale bavarese, che daranno il benvenuto agli Ospiti.

L’orario di apertura di Gardaland per tutto il periodo di Oktoberfest sarà dalle 10.00 alle 21.00 al sabato, dalle 10.00 alle 18.00 la domenica e 10.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì.

Per vivere al meglio l’indimenticabile Gardaland Oktoberfest e per acquistare i biglietti di ingresso al Parco per l’intero periodo è possibile collegarsi al link www.gardaland.it/oktoberfest.


Fonte: Comunicato Stampa