parchi in trentino alto adige

Il Trentino Alto Adige con le sue montagne e le Dolomiti è una delle regioni italiane più amate dalle famiglie con bambini dove trascorrere le vacanze sia estive che invernali. E quando si parla di vacanze anche andare in un parco fa parte del divertimento. Vi elenchiamo i parchi di divertimento del Trentino Alto Adige dove andare con i bambini e a seconda dell’ età dei piccoli non avete che l’imbarazzo della scelta.

La regione è anche conosciuta perchè qui si trovano alcuni dei migliori Family Hotels  che si trovano in Italia.

Levicoland – Levico Terme (TN)

Parco divertimento, minigolf

Il Parco Levicoland è un piccolo parco di divertimento per famiglie con ambientazione tema western e anni ’50. L’area Kiddy è destinata ai più piccoli con alcune piccole attrazioni  tra le quali il trenino, la giostra cavalli e la miniera dell’oro.

 

Agility Forest – San Martino di Castrozza (TN)

Parco avventura

Nella magica cornice dolomitica delle Pale che sovrastano San Martino di Castrozza, a due passi dal centro, c’è il Parco Avventura Agility Forest: un insieme di percorsi sospesi tra gli alberi.  Il parco è accessibile ai bambini dai 3 anni che potranno accedere ad un percorso si sviluppa su 9 passaggi a 70/100 cm da terra.

AcroPark Rio Centa – Centa San Nicolò (TN)

Parco avventura

È un grande parco avventura, il primo del trentino, che si trova nel parco fluviale del torrente Centa, a 4 Km dall’abitato di Caldonazzo (TN). È composto da 8 percorsi acrobatici, con 95 attività. Adatto a partecipanti da 3 a 80 anni purché in buona salute.

Parco acquatico Acquafun – San Candido (BZ)

Parco acquatico

L’Acquafun San Candido è il punto di riferimento per bambini e per adulti. Oltre ad una piscina di 25mt con cinque corsie trovate anche una vasca riservata ai bambini e lo scivolo gigante. Per lo svago di tutti ci sono i giochi d’acqua, l’incanto della cascata ed infine  le soste rilassanti nella whirlpool