Hotel per famiglie a Venezia – Abbiamo soggiornato all’ Hotel Abbazia di Venezia durante il periodo natalizio e questo hotel ci ha piacevolmente sorpreso per il suo stile, la sua posizione e l’ arredamento delle camere… e soprattutto, pur non essendo un family hotel, è piaciuto molto anche ai bambini.
Arrivando a Venezia con il treno, la ricerca dell’ albergo è stata fatta soprattutto nella zona vicino la stazione. Venezia, come ben si sa è tutto un salire e scendere dai ponti e non volevamo trascinare le valigie per un lungo tratto. Tramite Booking.com abbiamo quindi scelto l’ hotel Abbazia, che è vicinissimo alla stazione Santa Lucia e dispone di camere familiari.
Hotel Abbazia Venezia
Vedendo le foto e leggendo le recensioni l’ hotel ci era piaciuto subito e la scelta fortunatamente è stata azzeccata. L’hotel Abbazia fa parte di un suggestivo complesso conventuale dei Frati Carmelitani Scalzi. Il recente restauro ha volutamente conservato il fascino dell’antica abbazia come si nota in diversi particolari e sono state ricavate 50 camere.
Le camere
Per le famiglie ci sono a disposizione due camere quadruple ed altre due camere delux dove può essere aggiunto un ulteriore letto.
Le camere sono ampie, come anche il bagno dove trovate anche l’asciugacapelli. C’ è l’aria condizionata/riscaldamento, il telefono, la cassaforte e internet gratuito in tutta la struttura.
La colazione
La colazione viene servita in una saletta (non molto grande) dove si ha veramente un’ ampia scelta di prodotti. L’ hotel è frequentato da molti stranieri e questo spiega la varietà della colazione che comprende sia cibi salati che dolci.
Nella bella stagione la colazione viene servita nel delizioso giardino che si trova dentro l’ albergo.
Per concludere, la scelta dell’ hotel Abbazia si è rivelata assolutamente azzeccata sia per la sua posizione vicino alla stazione, che per l’ eleganza delle camere e soprattutto per il bel giardino, ideale per rilassarsi dopo aver camminato a lungo per le calli.