mercatino di natale bressanone

Il Natale a Bressanone è un periodo di sogno, magia ed emozioni, che inizia a fine novembre e continua fino al giorno della Befana e che riesce a coinvolgere ed emozionare grandi e piccoli.

Bressanone, la terza città più grande dell’Alto Adige, è già di per se una deliziosa cittadina, un vero paese di montagna con le vie strette con i portici che celano piccoli negozi e ristoranti e belle piazze, ma durante il periodo natalizio rivela ancora di più la sua atmosfera da sogno.

mercatino di natale bressanoneI Mercatini di Natale di Bressanone sono tra i più belli e conosciuti tra i mercatini natalizi dell’ alto Adige e se decidete di visitare questa cittadina durante una gita o una vacanza avrete la possibilità di trascorre dei giorni immersi nella tradizione.

Il mercatino di Natale di Bressanone

mercatino di natale bressanoneDal 29 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, piazza Duomo accoglierà ancora una volta le tradizionali casette di legno dove potete ammirare ed acquistare articoli da regalo, oggetti artigianali, ma anche bere vin brulè mentre assaggiate alcune specialità sia salate sia dolci. E proprio accanto agli stand del Mercatino gli appassionati, i bambini potranno pattinare sul ghiaccio sulla pista che sarà allestita per tutto il periodo in piazza Vescovile.

Con i bambini al mercatino natalizio di Bressanone

Tutti i sabati l’Angelo di Natale di Bressanone sorprende i bambini con piccoli presenti. La popolare attività natalizia “fornai per un giorno” ha luogo e lo storico carosello a vapore fa comunque brillare gli occhi dei bambini, il mercoledì è la giornata dell’artigianato per bambini.

All’ombra del duomo e sotto le migliaia di lucine c’è molto da fare durante tutto il periodo natalizio. In occasione della tradizionale apertura del calendario dell’Avvento, un pastore tirolese distribuirà i biglietti della lotteria ai bambini. I premi si potranno ritirare presso la casetta del mercatino indicata sul biglietto.

Oltre al tradizionale Mercatino di Natale di piazza Duomo e alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, potete anche sciare sulle splendide piste della Plose e fare escursioni in un ambiente montano unico. Ma soprattutto a Bressanone avete la possibilità di vedere uno spettacolo unico nel cortile della Hofburg, che vi trasporterà in un mondo magico, fatto di luci, suoni e musica.

Sci ed  escursioni

Se rimanete a Bressanone qualche giorno potete fare delle escursioni a piedi o raggiungere le vicine piste della Plose, la montagna di casa che offre la possibilità di sciare ma anche di slittare su una delle piste più lunghe dell’Alto Adige.

Best of Soliman’s Dream

Dopo il grande successo della trilogia di Soliman, anche quest’ anno Bressanone ripropone questo meraviglioso ed unico spettacolo di luci e musica. Gli artisti della luce “Spectaculaires – Allumeurs d’Images” animeranno nuovamente le facciate della Hofburg, il Palazzo Vescovile di Bressanone,  con moderne tecniche di videomapping creando un ‘atmosfera magica.

Informazioni

Informazioni: www.brixen.org/natalienatalie@brixen.org

 

Dove dormire a Bressanone con la famiglia

Hotel Traube

hotel-traube-3-hauptbild-neuSituato nella parte meridionale del centro storico di Bressanone, a soli 500 metri da Piazza del Duomo. Dispone di camere triple e quadruple con vista sulla montagna, un giardino interno e due terrazze solarium.

Maggiori informazioni e prenotazioni

Hotel Temlhof

pool-night-1-2-3-fused-bearbeitet-2

L’Hotel Temlhof è un albergo con camere per famiglie in stile alpino a meno di 5 min. d’ auto da Bressanone. L’Hotel è comodo anche per chi preferisce lo sci: di fronte alla struttura troverete una fermata dell’autobus con collegamenti per il centro di Bressanone e per diverse piste sciistiche.

Maggiori informazioni e prenotazioni

Hotel per bambini in Alto Adige