ferrara natale

Il Natale si avvicina e Ferrara inizia a brillare in attesa della festa più attesa dell’anno. Il Castello Estense e i palazzi rinascimentali di Ferrara fanno da sfondo ad uno spettacolo di luci e colori, che trasformano nel periodo natalizio la città dal centro storico Patrimonio dell’Umanità UNESCO in un gioco di meraviglie per grandi e piccoli e che la rendono a pieno titolo una delle città più natalizie e spettacolari.

Il Natale a Ferrara è a misura di famiglia, un’ occasione per divertirsi con i bambini partecipando alle tante iniziative proposte in città, ma anche per esplorare i luoghi d’arte e cultura, che prendono vita tra le strade in un viaggio tra Medioevo e Rinascimento. 

La città sarà illuminata da una miriade di luci e decorazioni. Basti pensare che tra il centro storico e la stazione verranno utilizzati 100 chilometri di strisce luminose a led (a basso impatto energetico), che, che assumono una veste diversa per ogni via e piazza addobberanno a festa tutto il centro cittadino, compreso viale Cavour fino ai giardini del grattacielo, dove troverà spazio il nuovo ‘Winter park’.

pubblicita

La scenografica Piazza Trento e Trieste, una delle più grandi d’Europa, si trasforma per tutto il periodo natalizio in un villaggio di Natale a cielo aperto decorato di luminarie, eleganti chioschi in legno, artigiani che sfoggiano originali creazioni e decorazioni a tema, animazioni per bambini ed iniziative speciali.

Tre grandi alberi di Natale saranno presenti in città, in piazza Cattedrale, in piazza XXIV Maggio (nei pressi dell’Acquedotto monumentale) e tra via San Romano e piazza Travaglio.

ferrara nataleIl Winter Park

Il Parco Coletta di Ferrara fino al 9 gennaio 2022 si trasforma nel Winter Park con un luna park con 14 giostre, spettacoli e luminarie, ma anche una bellissima pista di sci per i bambini con i maestri sci che arrivano dalla Val di Sole. Un servizio navetta condurrà i visitatori al parco, che diventerà meta di una divertente corsa di Babbo Natale e di coinvolgenti animazioni e attrazioni. I bambini entreranno nel regno di Santa Claus con la missione di salvare il Natale in compagnia di strambi personaggi delle fiabe, tra percorsi interattivi, laboratori e show.

L’ evento più suggestivo sarà l’ Incendio del Castello Estense nell’ultima notte del 2021, il cuore rinascimentale e medievale ferrarese.

Visite guidate in dono a chi soggiorna a Ferrara

Inoltre, è valida fino al 26 dicembre 2021 la promozione “Dormi in città e ti regaliamo Ferrara” che dona una visita guidata della città il sabato alle 15.30 o la domenica alle 10.30 per la “Reinassence edition” a tutti coloro che prenotano un soggiorno nelle strutture convenzionate con Visit Ferrara. Le visite guidate sono aperte a tutti, anche a coloro che non pernottano o che dormono in strutture non convenzionate, al costo a persona di 8 euro.

Guida di Ferrara per bambini


Foto di Mirko Ghirelli, credit Delphi International e Visitferrara

Cerca un hotel a Ferrara

Booking.com