soggiorni di lusso

Toscana e viaggi di lusso sono due immagini che possono tranquillamente essere abbinate insieme. Chi vuole organizzare una vacanza esclusiva e ben lontana dall’ordinario, infatti, può trovare in questa regione quello che sta cercando. Da resort sul mare Toscana a ristoranti stellati, da escursioni in yacht a tour in auto d’epoca, fino ad attività dedicate a bambini e adolescenti, ecco cosa è possibile fare in questo fantastico territorio.

Viaggio luxury in Toscana: il lusso a partire dall’alloggio

Nonostante la Toscana sia molto popolare anche per il turismo di massa, in realtà nasconde un volto meno accessibile ai più, che mostra soltanto ai viaggiatori che decidono di dedicarsi una vacanza di lusso. Per questa categoria di viaggiatori, così esigenti e attenti alla ricercatezza, questa terra ha in serbo non poche sorprese.

Trattandosi di un luogo molto amato dai VIP di tutto il mondo, è chiaro che qui si possono trovare splendidi hotel a 5 stelle e alloggi esclusivi, ideali anche per famiglie con bambini e adolescenti. I resort sul mare in Toscana sono quelli che attirano di più, per il fatto di unire il lusso del comfort al privilegio di godere in prima fila di tutte le bellezze paesaggistiche di questa regione.

pubblicita

In questo contesto, tra le aree più apprezzate della Toscana dove alloggiare troviamo certamente la Maremma, un piccolo angolo di paradiso, e la Versilia. Insomma, chi vuole la classe e lo sfarzo più assoluto da queste parti può senza dubbio trovarlo, basta sapere solo dove cercare.

Le migliori esperienze per un viaggio di lusso memorabile

Oltre agli alloggi di lusso dei resort sul mare Toscana o degli hotel immersi in contesti paesaggistici unici ed esclusivi, anche le esperienze che questa terra offre ai viaggiatori d’élite possono fare la differenza.

Attività outdoor per famiglie con adolescenti

La Toscana è una terra perfetta anche per chi ama le attività all’aria aperta, seppur di un certo livello. Dai porti di Punta Ala, per esempio, ci si può imbarcare su yatch privati alla volta dell’Isola d’Elba o delle altre isole dell’Arcipelago Toscano, il tutto con servizi di altissima qualità a bordo e tutti i comfort pensati per viaggiatori esigenti.

Oltre alle escursioni in mare e lungo la costa, le famiglie possono anche optare per esperienze in grado di coinvolgere anche i figli più grandi come gli emozionanti giri in mongolfiera, ideali per ammirare i panorami strabilianti da un punto di vista sicuramente privilegiato. O in alternativa un tour in elicottero per godere di un panorama unico e affascinante.

Esperienze enogastronomiche

Innanzitutto, in qualsiasi luxury travel in Toscana che si rispetti non può assolutamente mancare l’esperienza enogastronomica. In questo, infatti, la Toscana è una delle regioni con un gran numero di ristoranti stellati. Ci sono infatti:

  • un ristorante a 3 stelle,
  • quattro ristoranti a 2 stelle,
  • trentacinque ristoranti a 1 stella.

Ma non solo. Anche i wine resort e le cantine offrono esperienze e degustazioni di alto livello, perfette per gli estimatori dei vini pregiati come quelli che proprio in questa regione trovano i natali.

Il Chianti, il Brunello di Montalcino, il Sassicaia, il Carmigiano, il Vernaccia di San Gimignano o il Vino Nobile di Montepulciano sono solo alcune delle migliori etichette della Toscana da provare.

Esperienze culturali esclusive

Infine, per concludere al meglio una vacanza di lusso, si può salutare questa regione con un tour privato per le colline toscane a bordo di un’auto d’epoca, per visitare in modo del tutto esclusivo i meravigliosi borghi che punteggiano il territorio come Montepulciano, San Gimignano e Montalcino.

Dalla Val d’Orcia passando alla Maremma, dal Chianti per arrivare alla Versilia, sono tante le località che si possono raggiungere per dare l’arrivederci alla Toscana in grande stile.