vacanze lido di savio

Stai programmando una vacanza con la tua famiglia ma sei indeciso sulla meta? Hai mai pensato alla Riviera Romagnola? Sole, mare, spiagge attrezzatissime, divertimenti per ogni età e la celeberrima accoglienza locale: tutto questo lo potrai trovare a Lido di Savio, in provincia di Ravenna!

5 buoni motivi per trascorrere una vacanza al mare a Ravenna!

  • 1 – Spiagge: le spiagge di Lido di Savio sono attrezzatissime ed accolgono grandi e piccoli fornendo una serie di servizi esclusivi. Aree gioco per i bambini, ombrelloni, sdraio e lettini, stabilimenti balneari dove gustare specialità locali, animazione: queste sono solo alcune delle attrattive delle spiagge di Lido di Savio. Sono presenti anche zone riservate al tuo amico a quattro zampe!
  • 2 – Parchi divertimento: nelle vicinanze di Lido di Savio si trovano alcuni dei parchi divertimento più grandi e famosi d’Italia, come Mirabilandia, Fiabilandia, l’Acquario di Cattolica, Atlantica, Lido di Savio Village, Italia in Miniatura, Oltremare ed Aquafan.
  • 3 – Shopping: a poca distanza da Lido di Savio ci sono altre importanti località turistiche della Romagna, tra cui Milano Marittima e Riccione. In queste cittadine sono presenti rinomate vie dello shopping, che ospitano negozi per tutti i gusti e per ogni budget.
  • 4 – Visite culturali: la Romagna è ricca anche dal punto di vista culturale, sono numerose le possibilità di compiere tour e gite, come per esempio quella alle Saline di Cervia e nei borghi dell’entroterra.
  • 5 – Accoglienza ed offerta enogastronomica: la Romagna è terra di allegria, accoglienza, buon cibo e buon bere. Se ti piace gustare delle ottime specialità culinarie accompagnate da un ottimo vino, potrai scoprire tutte le prelibatezze di una terra generosa.

Dove dormire: Hotel, Campeggi e Residence per famiglie

Sono numerose le possibilità alloggiative che offre la Romagna ed in particolare una località come Lido di Savio. Potrai portare la tua famiglia presso uno dei tanti Hotel, oppure se preferisci la massima libertà sono disponibili tantissimi Campeggi attrezzati. A Lido di Savio ci sono anche appositi Residence per famiglie dove sentirsi coccolati con numerosi servizi esclusivi, specialmente rivolti ai più piccoli. Ecco alcuni consigli alloggiativi se decidi di portare la tua famiglia in vacanza a Lido di Savio e dintorni.

Hotel Vallechiara

Si tratta di un Hotel a conduzione famigliare che ormai da anni accoglie tantissimi turisti. La struttura a due stelle dispone di 20 camere semplici ma complete di ogni comodità, si trova a soli 20 metri dalla spiaggia e dispone di giardino e parcheggio. Presso Hotel Vallechiara di Lido di Savio potrai trascorrere le tue vacanze in famiglia all’insegna della tranquillità, del divertimento ma anche della buona tavola, grazie all’impeccabile servizio di ristorazione.

Indirizzo e Contatti: Viale Romagna, 297 Lido di Savio – Sito web: Hotel Vallechiara – info@vallechiarahotel.it

Family Hotel Palace Lido

Al Club Family Hotel Palace Lido vacanza è sinonimo di relax e divertimento per tutta la famiglia, l’hotel dispone di un’ampia piscina per grandi e piccini e vasca idromassaggio ed una spiaggia privata, ideali per rilassarsi e fare un bagno di sole, o per giocare insieme con lo staff di animazione sempre pronto a regalare sorrisi ed allegria ai giovani ospiti, e non solo, dell’hotel.

Indirizzo e Contatti: Via Marradi 12, Lido di Savio – Sito web: Family Hotel Palace Lido – info@palacelidohotel.it

Michelangelo Family Resort

Il Michelangelo Family Resort è immerso nel verde Parco del Delta del Po  a soli 5 Km da Comacchio. Il resort offre ai suoi piccoli ospiti un servizio di mini club giornaliero con tanti giochi e divertenti attività. Serate di intrattenimento con musica, balli, tombola per adulti e bambini.

Indirizzo e Contatti:Viale Michelangelo, 90 – Lido di Spina, – Sito web: Michelangelo Family Resort 

 

10 Cose da fare a Ravenna e dintorni: Attrazioni ed attività per famiglie

1 – Mirabilandia:

Questo è solo uno dei numerosi parchi divertimenti della Riviera Romagnola. Si tratta del più grande d’Italia ma anche d’Europa, dedicato a visitatori di tutte le età. Ogni anno vengono proposte nuovissime attrazioni per tutti i gusti, dalle vertiginose Attrazioni Extreme alle cascate, fino alle aree gioco dedicate ai più piccoli.

2 – Acquario di Cattolica:

Presso il Parco marino più grande dell’Adriatico sono presenti ben quattro percorsi distinti, dedicati all’evoluzione biologica delle specie marine, agli ambienti della vita tropicale e desertica, all’interattività, ai sette mari ed alla navigazione. Per prenotare la tua visita e per ulteriori informazioni collegati al sito www.acquariodicattolica.it

3 – Saline di Cervia:

La visita alle Saline di cervia è una delle più interessanti e belle esperienze da vivere durante una vacanza a Lido di Savio. Si tratta di un sito particolarmente importante non solo dal punto di vista produttivo (il sale di Cervia è una prelibatezza famosa in tutto il mondo) ma anche naturalistico e culturale. Per informazioni sulle date dei tour guidati recatevi su www.salinadicervia.it

4 – Ravenna:

Il Mausoleo di Galla Placidia, la Basilica di San Vitale, Il Mausoleo di Teodorico, Sant’Apollinare Nuovo, Sant’Apollinare in Classe sono solo alcune delle attrattive di questa meravigliosa città.

  • Leggi nel Blog cosa vedere a Ravenna e dintorni

5 – Cesenatico:

Il bellissimo Porto Canale progettato da Leonardo da Vinci è uno degli angoli di rara bellezza di questa cittadina. Non perderti, inoltre, gli stand enogastronomici ed i mercatini artigianali! Visita Piazza delle Conserve ed il Museo della Marineria.

6 – Rimini:

Questa località non è solo discoteche e club, ma racchiude anche molta cultura e storia, come Castel Sismondo, ed il Museo dell’Aviazione. Per i più piccoli, inoltre, c’è il famoso delfinario.

7 – Milano Marittima:

Si tratta di una delle più frequentate località della Riviera Romagnola. Invasa dai giovani, è piena di discoteche e locali più o meno esclusivi, frequentati anche dai VIP. Durante l’estate vengono organizzati diversi eventi, alcuni dedicati esclusivamente alle famiglie ed ai più piccoli.

8 – Gustare la cucina tipica:

Oltre alla deliziosa piadina, adatta ad ogni momento della giornata ed adorata anche dai più piccoli, la Romagna offre numerose specialità tipiche tutte da gustare. Non dimenticate il Lambrusco, un vino rosso frizzante che va consumato fresco come perfetto accompagnamento ai piatti della tradizione.

9 – Terme di Cervia:

Se hai bisogno di relax totale, nulla è più consigliato di trascorrere qualche ora alle terme. Presso quelle di Cervia potrai sottoporti a tanti trattamenti dedicati alla salute dell’apparato respiratorio ma anche alla pelle, oppure semplicemente rilassarti con massaggi e piscina. Anche i bambini troveranno tante attività dedicate a loro.

10 – Italia in Miniatura:

Se desideri che i tuoi figli visitino l’Italia intera in un solo giorno… questo è il luogo che fa per te! È un celebre parco divertimenti che ricrea le bellezze della nostra Penisola in formato ridotto. Info su costi e prenotazioni su www.italiainminiatura.com