Milano Marittima con i bambini

Milano Marittima: mare, natura e hotel per  bambini

Milano Marittima è una località della riviera romagnola, vicino a Cervia e non lontano da Ravenna, che a dispetto di quello che molti credono è anche una località dove trascorrere le vacanze con tutta la famiglia, specialmente se si viaggia con  i bambini piccoli.

Come molte località della riviera romagnola qui trovate sabbia fine per far giocare i bambini e un fondale basso per essere più tranquilli.

Ma Milano Marittima si contraddistingue rispetto ad altre località per la sua grande pineta, un bosco dove andare per staccarsi dal rumore e dalla frenesia della città turistica.
E’ un luogo ideale per lunghe passeggiate, dove i bambini possono correre, andare in bicicletta o anche semplicemente per rilassarsi stando a diretto contatto con la natura tra il canto degli uccellini, il volo dei germani reali e dei gabbiani.

Milano marittima con i bambini

Cosa fare a Milano Marittima con i bambini

Se oltre al mare e al sole siete alla ricerca di altre attività, a Milano Marittima e nei dintorni non vate altro che l’imbarazzo della scelta:

Cervia Avventura

E’ un parco avventura con percorsi sospesi tra gli alberi e imbrigliature all’interno del Parco Naturale di Cervia.

La Casa delle farfalle

Un luogo magico, una serra che ospita  farfalle coloratissime, Insetti, invertebrati con intorno un grande giardino botanico dove passeggiare in tranquillità.

Il Parco Mirabilandia

È il parco divertimenti più famoso della Riviera Romagnola per tutte le età e per tutti i gusti. Mirabilandia inoltre contiene un parco acquatico Mirabilandia Beach. All’interno troverete ristoranti, negozi e spettacoli per bambini dal vivo.

Le Saline di Cervia

Non sono molte le occasioni per visitare delle saline per cui una volta che siete qui potrete vivere un’esperienza interessante e istruttiva: diversi sono i percorsi da percorrere a piedi, in bici o in barca e attività didattiche.