pasqua castello gropparello

Se cercate un’ idea insolita dove andare con i bambini le domeniche di luglio ed agosto, al Castello di Gropparello (PC) i vostri bimbi potranno divertirsi vivendo un’ incredibile avventura con delle creature magiche.

L’ appuntamento è la domenica dal 7 luglio al 25 agosto sulle colline piacentine, tra le favolose Gole del Vezzeno, dove il Castello di Gropparello è testimone millenario dell’esistenza di un luogo in cui c’è posto per saghe e vicende di folletti, creature misteriose e, perché no, persino di draghi.

I bambini più coraggiosi ma anche i più diffidenti avranno la possibilità di toccare con mano l’avventura e le atmosfere incantate del Parco delle Fiabe e rispondere all’appello di Merlino, tornato dal suo esilio  per salvare il Castello minacciato da un oscuro presagio.

I piccoli cavalieri arrivati da ogni dove, daranno vita ad una grande caccia al tesoro, alla fine della quale il più meritevole  troverà l’Uovo di Drago.
L’attività, alla scoperta delle Gole del Vezzeno e delle popolazioni di draghi che ancora le abitano, si sviluppa nei boschi e nelle valli che circondano il castello.

Informazioni e prezzi

Il costo del biglietto per tutte le attività è di 18 euro per i bambini e di 22 euro per gli adulti.

Per informazioni: Castello di Gropparello, e-mail: info@castellodigropparello.it

sito web: www.castellodigropparello.it