terme per bambini, terme italia

La vacanza alle terme con bambini è sinonimo di divertimento e relax per tutta la famiglia.

Le strutture termali dell’Emilia Romagna si sono abituate a considerare l’importanza di offrire servizi per adulti e piccini, in perfetta linea con quanto stabilito dagli ultimi studi scientifici, che considerano le cure termali un autentico toccasana anche per giovani pazienti la cui età va dai 6 mesi ai 12 anni.

Terme Emilia Romagna per bambini

Le terapie offerte dai 26 centri termali dell’Emilia Romagna, che si snodano sul territorio da Salsomaggiore Terme a Riccione, garantiscono un aiuto concreto mettendo a disposizione percorsi benessere nel segno dell’innovazione, trattamenti orientati alla riabilitazione e centri estetici dotati di strutture all’avanguardia per chi desidera coccolarsi un po’, regalando a se stesso, così come alla famiglia, una vacanza rilassante e rigenerante.

le terme: un patrimonio naturale ricco e generoso …

La scelta di trascorrere un momento di svago in Emilia Romagna trova nella generosità delle acque salutari, e di un sottosuolo ricchissimo di qualità, elementi determinanti, ma non sono i soli.

Chi sceglie una vacanza per se e per la propria famiglia  valuta aspetti positivi quali gli oltre 100 chilometri di costa, affacciata su uno splendido mare, le città d’arte, i centri sportivi, i porti attrezzati di tutto punto, i percorsi naturalistici, il trekking nei parchi, il gustoso paniere di prodotti enogastronomici, il tour dei castelli e la presenza dei tanti parchi acquatici e di divertimento dove far vivere ai piccoli momenti indimenticabili.

Il fattore ‘O’ come ospitalità …

La Romagna, eccellenza in fatto di ospitalità, vanta strutture all’avanguardia e dotate di ogni genere di comfort per grandi e piccini.

Chi desidera concedersi una vacanza può fruire delle tante offerte hotel Riccione è un esempio lungimirante.

Una proposta interessante dove le terme sono una presenza di pregio, che si cela dietro 4 fonti termali differenti, tecnologie mediche all’avanguardia, trattamenti benessere ed estetici personalizzati, ed un fantastico Percorso Termale Sensoriale, con passaggio in quattro piscine termali a temperature differenziate, perfette per diverse tipologie di attività.

terme emilia romagna

Bellezza, benessere e salute per grandi e piccini …

terme per bambini emilia romagnaLe risorse delle acque termali dell’Emilia Romagna hanno caratteristiche decongestionanti e antinfiammatorie, ma non solo. Si tratta di acque utilizzate per bagni ed inalazioni, per fanghi e nebulizzazioni, un toccasana per trattamenti di bellezza ma soprattutto benessere e salute.

Accanto alle proprietà naturali a fare la differenza sono elementi quali il contesto e l’ospitalità, che regna sovrana in una terra che ha fatto della tradizione dell’accoglienza un punto focale.

Le terme sono una garanzia insostituibile anche per la cura di riniti, raffreddori, sinusiti, otiti.

Per i più piccoli, che soffrono di queste patologie e devono fare i conti troppo spesso con le classiche malattie da raffreddamento, e magari vivono tutto l’anno in grandi città stretti nella morsa dell’inquinamento, le terapie termali rappresentano un aiuto concreto.

La scelta vincente dei 26 centri termali, offerti dall’Emilia Romagna, è soprattutto quella di proporre un servizio all’insegna della tecnologia e dell’innovazione, abbinato alla consuetudine perpetrata nella cura del corpo e dello spirito.

Ambienti riservati ai giovani ospiti e tante opportunità per mamma e papà …

Le strutture termali della Romagna sono dotate di ambienti riservati ai più piccoli, che permetteranno di realizzare una vacanza benessere da abbinarsi al divertimento classico di un territorio gioioso e piacevole.

Ai nostri bambini è riservato un reparto inalatorio al  Centro termale Euroterme a Bagno di Romagna, dotato di un ampio spazio giochi.

Un reparto bimbi è presente anche alle Terme di Punta Marina e alle Terme di Tabiano, con specializzazione nella cura dell’otite.

Anche Riccione Terme è dotato di un importante reparto pediatrico.

In Romagna una vacanza a 360 gradi …

Quella in Emilia Romagna può trasformarsi in una vacanza a 360 gradi per tutta la famiglia fra mare, divertimento, relax e benessere.

Da alcuni anni la frequenza alle Terme dell’Emilia Romagna garantisce l’ingresso gratuito  all’Acquario di Cattolica, iniziativa che potrebbe essere estesa anche all’intero 2017.